Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Ciao Lovre, nessun problema se vuoi i calzini di Tony te li posso procurare.
No, non puoi comprarli, li regala soltanto.
Ai pezzi di merda, come Lulic.
Sei sempre interessato?…
GRANDE PREOCCUPAZIONE TRAI TIFOSI GRANATA!
.
Mimmo75
Solo applausi per l’idea di coinvolgere chi lavora in silenzio e senza visibilità, per chi rappresenta tifo e storia. E applausi per l’invito a rimanere nell’ambito dello sport domani, duro, cattivo, feroce, ma SOLO SPORT. I guerrafondai restino a casa a giocare a Risiko. Daje mister
Nessun applauso invece per le lodi ai gobbi e alla loro società, per il rispetto (sportivo, lo so) che ripete di provare per loro. La juve fa schifo a 360 gradi e oltre il disprezzo estremo non riesco ad andare. Infine, che il derby porti solo 3 punti, in fondo, lo diceva pure qualcun’altro…….
.
Outsider
I goebi al momento sono una corazzata, domani schiereranno barzagli e bonucci in difesa, il centrocampo tra i più forti al mondo con Pobbà Pirlo Vidal e un fuoriclasse come Scarface in attacco. Noi dovremo stare rintanati nella nostra area per 80 minuti, stordendoli con una ragnatela di passaggi, fare diga con Gazzi e Vives e poi essere letali in quei 5 minuti dove si decidono le gare, sperando in un guizzo di Vitor o in una diavoleria del Meggio…poi all’improvviso mi sveglio da questo incubo con la fronte imperlata di sudore, il tempo di realizzare che il Toro è tornato a pulsare all’unisono con la sua gente, ed un pensiero lucido e puro nella sua immediatezza si rivolge alla nostra nemesi storica. Domani sono tutti cazzi vostri. FVCG
.
rondinella new
Le differenze con la precedente gestione mi sembrano notevoli anche in questa occasione (ovviamente in meglio). Detto ciò si deve purtroppo notare che la sudditanza del sistema nei confronti dei ladri di venaria è a livelli sconcertanti. Anche uno come Sinisa loda la loro società e accetta una designazione arbitrale vergognosa senza fare una piega. Nessuno “osa” dire che se ci avessero regalato scudetti, stadio di proprietà e ci facessero fare man bassa di diritti TV forse ci organizzeremo bene anche noi… Praticamente nessuno ha il coraggio di mettersi apertamente contro di loro, del resto loro sono mafia. Siamo rimasti noi tifosi che ora più che mai siamo il TORO. I vari tesserati contentiamoci che facciano bene il loro mestiere e che ci rispettino, per il resto solo la MAGLIA e la maglia siamo noi. Almeno questo Sinisa l’ha capito
.
deankeatonbig
Gli affiliati alla mafia rispetto ai gobbi luridi sono dei novellini,proprio non c’è partita…
.
Dany granata
Ma piantamola con ste puttanate sui arbitri e favoritismi per la juve…..pensiamo a tifare la nostra squadra e che facci una grande partita.Cercate di crescere un po’ anche voi come la sta facendo la società.
.
.madde71
Ma scusatemi..in una conferenza stampa cosi calda,poteva dire ciò che pensava degli innominabili?penso proprio di no,dai.a me interessa ciò che ha detto su di noi.poi quelli la,han l’odio di 3\4 di mondo.certo non poteva dire che son mafiosi,ladri,dopati,froci,corruttori,è evidente
.
rondinella new
Da alcuni commenti vedo che non ho espresso bene quello che volevo dire. Certo che non mi aspetto uno sproloquio contro la juve in conferenza pre derby. Resto perplesso a sentirli definire grande società, questo un granata dovrebbe evitare di dirlo, perché io non vorrei mai una società come la loro e soprattutto fa schifo diventare “grandi” nel modo in cui sono diventati loro. P.S. mentre alcuni di noi si impegnano a crescere altri farebbere bene ad aprire gli occhi e capire cosa gli succede intorno. Non c’è neppure bisogno di aprirli tanto.
.
makamarus
Qualcosa sa verso che ora arrivano di solito i pullman delle squadre allo stadio? Grazie
.
Djordy64
Non so come finirà domani e neanche mi interessa in questo momento. So solo che il Toro è tornato e che ormai neanche le squadre piu forti lo afforntano tranquille o sicure di vincere come capitava diversi anni fa. Qui c’è gente che ancora ci tritura i marroni sparlando di Ventura quando con lui comunque il coraggio lo abbiamo ritrovato dopo quasi 20 anni di figure di merda. Adesso abbiamo trovato Sinisa che sta dando quella carica in più che nell’ultimo anno si era persa. Ma abbiamo anche altri giocatori. Liaic, Falque, Validifiori , Castan, Hart , Rossettini e Barreca lo scroso anno non c’erano, tanto per parlare solo dei titolari e non c’erano neanche Boyè, Lukic, Gustaffson, Ajeti. E soprattutto non c’era Sinisa che appunto ha dato quella carica che lo scorso anno sui era persa, anzi ne ha data di più. Abbiamo più qualità e più carica pertanto è inutile che le merde desginano Rocchi , il gobbo numero 2 dopo Rizzoli sperando in qualche nuovo aiutino ,. E’ inutile perchè questa squadra scenderà in campo con il coltello tra identi e se ne sbatterà le palle che le merde giohcino in 12 . Anche noi giochaimo in 12 …con la Maratona. Forza ragazzi domani mordete erba e polpacci oltre che giocare con tecnica e qualità che quest’anno ci sono….e ci divertiremo….
.
deankeatonbig
Sono passato adesso davanti al Comunale,me lo sono immaginato oggi pomeriggio,una bolgia,in campo e sugli spalti,tremendismo granata da far cagare addosso i conigli,io ho già il manometro a 90’…. FORZA VECCHIO CUORE GRANATA,spazziamo via le merde!.
.o
Io
è finito il tempo del frullatore ! Ora è il tempo dell’incazzato ! Sempre con te Miha , rompiamoli questi ladroni !!
.
sofferenza
Finalmente! Dopo anni di supercazzole guresche fa un certo effetto sentire certe parole. Siamo tornati! Ora il Torino è TORO.
.
deankeatonbig
ORMAI SEI GRANDE GOBBO CONIGLIO E DEVI SAPERE CHE DI UNA PUTTANA SEI FIGLIO.
.
abc1960
BUON NATALE GOBBO MAIALE BUON NATALE GOBBO MAIALE …………
@ Romanista.Siccome devo fare un po’ di regali natalizi,volevo sapere come fare per acquistare calzini bavaresi.Mica hai la mail di Rudiger oppure è meglio contattarlo su Ebay?
Nn sa resistere alle stregonerie il ns mister. Dev’essere per via di Halloween, presumo.
per me quella di oggi è proprio la partita adatta per il suo modulo prediletto, cioè 4-3-1-2. un bel (si fa per dire…) centrocampo “tosto” con marchisio-lemina-sturaro e pjanic più libero di svariare dietro le due punte, con manzo a dare il solito contributo anche in fase di recupero palla e higuain messo a fare quello che gli riesce meglio, vale a dire buttarla dentro. cuadrado solo nel secondo tempo, se c’è bisogno di sparigliare le carte.
Veniamo ai fatti nostri.
Leggo di 433 con cuadrado e soprattutto manzukic in campo.cio’significa mettere higuain all’ala sx.ennesima bestialita’cerchiobottista del ricotta anche vincessimo 5-0.
Le merde sono già in via Filadelfia ad aspettare il nostro pulman?
Guardiola è Guardiola , lui se frega di un determinato tipo di calcio , inoltre ieri aveva una formazione rimaneggiata in difesa e attacco .
A lui non interessa il puntarello, se la gioca sempre e tira dritto perla sua strada .
Mi piacerebbe tanto vederlo da noi .
Del resto proprio nell’ultima conferenza stampa Allegri spiega come il calcio dal suo punto di vista sia una questione di duelli individuali: alla fine bisogna saltare l’uomo, alla fine bisogna che in uomo arrivi prima di un altro sul pallone. Nessuna menzione di una fase di gioco organizzata e collettiva atta a superare la squadra avversaria. Punto di vista, per carità. Solo che poi ti ritrovi con Dybala a venti metri dall’area e quando manca lui debba andarci il Pipita.
Lex
Il peggio l’ha dato con la gestione mollacchiona del 2014 con la nazionale.
Potrebbe ricominciare dal basso, c’è una squadrina lombarda che mi sembra fatta apposta….