Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Higuain al Napoli oggi sarebbe già a 25 reti!!!
Vergogna!!
@Alex : sto guardicchiando Chelsea-WBA, sono un po’ una sorpresa questi ultimi quest’anno……di solito navigavano più in basso in classifica. No?
@Gian-carlo : stasera partitone tra GB e Seattle, siamo tutti cheeseheads! :-))))) Giusto per tenere i Seahawks a debita distanza dal primo posto. Per noi trasferta derby a NY.
ultime da tuttojuve:
Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Cuadrado, Higuain, Mandzukic;
Paculovic ritorna al 3-5-2 (o 4-3-3 se preferite ma la sostanza è la stessa)
Adesso devo andare perché pare che il marito di Violetta abbia organizzato qualcosa di grosso in vista del derby, dunque avremo molto più tempo del solito.
Metteró a registrare la partita per gustarmela stasera senza sapere il risultato.
Buon derby a tutti e …. DAJEEE TOROOOOOO
@ leoncini
Mi tiri in ballo, mi sembra doveroso risponderti.
Premesso che mi astengo dal punto di vista “giudiziario”, argomento troppo complesso, non sono all’altezza di dire alcunché.
Prima di calciopoli, nell’”era Moggi”, secondo me la Juventus era una cosa immonda, schifosa, una vergogna italiana esportata in tutto il mondo.
Dopo calciopoli, tanto di cappello. Stadio (anche se un po’ piccolo) bellissimo e rinascita tecnica soprattutto grazie ad Antonio Conte, un esempio, tanto che per Pallotra siete l’esempio da seguire. Ci servono 10 anni, è normale. I nostri secondi posti sono onorevoli in quest’ottica. Meglio arrivare 10 volte secondi dietro i più forti che vincere una volta e poi fallire.
Riguardo Strootman ho già scritto e non mi ripeto.
Buon derby!
Gli striscioni più divertenti, li trovi esposti a s.siro….quelli del toro sono scontati…niente di nuovo sotto il sole…più delle chiacchiere e le frasi ad effetto valgono i fatti.. fatti sul prato verde e non in una segreteria…
Prima di è ….c’è un punto…il post è scappato così…leo
x il romanista….capito! e le tue considerazioni? Vedi da quelli dei “granata” non è che mi aspettassi qualcosa di diverso…la rivalità cittadina è quella che è…il resto lo fa l’invidia…che ci dicono “ladri” oramai ci abbiamo fatto il “callo”…sai che ce ne frega…ma secondo te, se alla Roma l’avessero mandati in “b” per reati indiziari e senza una prova…cosa avresti detto? così tanto per saperlo…e poi ti dice niente la rinascita della juve? avevamo un bilancio con 90 milioni e passa di deficit…ci hanno fatto lo stadio e poi rifatto il bilancio..non so che giudizio dai a queste cose? eppure quelli della rinascita sono uomini ed hanno il sangue nelle vene ed un cervello, come tanti luminari di altre squadre, non credi? I nostri ci sono riusciti è gli altri che non mettono, o non sanno mettere, in cantiere quel che vorrebbero fare! Certo poi l’invidia degli altri fa il resto…compreso le stupidaggini come il caso strootman…che pena!!!! leo
GLI STRISCIONI PIÙ DIVERTENTI DEI TIFOSI GRANATA!
.
“Vecchia signora: 30 sul campo, 50 a casa”
.
“Benvenuti a Torino”
.
“Noi Torinesi in Europa voi clandestini a Torino”
.
“Sulla Maglia Expo Milano, a Torino col Tom-Tom in mano”
.
“Senza arbitri quando volete”
.
“Un Buffon e 10 pagliacci”
.
“Moggi un cellulare per te”
.
“Gesù Bambino? Una bella Coppa come regalo di Natale”