Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Ecco cos’è Diego Costa!!
Mi ricorda quella che la Juve e la finocchiona sarebbero rivali storiche… Di cosa?,pallone elastico? Ramino? Monopoli?
Beh allora se Pallotta dice che la Juve e’ un esempio ci dovremmo sentire rincuorati…
Ci hanno goduto in tanti…speravano in un abbandono della juve in maniera definitiva per poi spadroneggiare loro..si erano fatti male i conti…perché, tra i tanti difetti il Nonno ed il Padre hanno lasciato lo spirito di chi, caduto in disgrazia, sa cosa fare per risollevarsi…E’ bastato poco tempo per riprendersi e che ripresa…mentre gli altri, che hanno provato a fare il giochino, hanno rischiato il fallimento la juve è tornata prepotentemente alla ribalta…La Società ha ripreso a produrre e fra non molto alla “Continassa” sorgerà il nuovo villaggio attrezzato..manca un anno e sarà attivo..perché quando, quelli, programmano non ci sono versi che le date non vengono rispettate…Di Roma abbiamo letto e visto “plastici” non del tipo “termoindurenti”…di quei plastici sono rimaste le solo fotografie…e dire che avevate trovato “l’america”!!!
Strano che il Chelsea non riesca a segnare con questi scarponi…
Chissà che ne pensa il caprone numerato di questo 0-5 del Cagliari.
Pensa, no pensa e’ troppo impegnativo, crede forse che il Cagliari si sia scansato?
Per questo motivo squadre come la Roma vincono poco o nulla: perché quando perdono nn é mai per colpa loro ma sempre per colpa di altri: Moggi, gli arbitri, la creatina, il doping, gli anticipi, il fatturato, le Giubbe Rosse, Gambadilegno, Topo Gigio e Jimmy il leprotto malvagio.
x il Romanista….se è quella la risposta potevi anche lasciar perdere…forse non hai capito o meglio mi sono spiegato male…la Juve è stata retrocessa per “reati sportivi indiziari” e non per reati comprovati…perché vedi, se avessero trovato i fatti reali non staremmo qui a discutere—Il fatto è che lo stesso Moggi è stato condannato perché “potenzialmente” poteva commettere reati e non perché li aveva commessi, manca la prova dei suoi misfatti partita per partita per essere più chiari…Non lo dico io, lo dice la Cassazione nella sua sentenza definitiva: basta leggere le ultime due o tre righe di quel dispositivo…In aggiunta gli arbitri tutti assolti tranne uno, sempre la Cassazione…Giraudo Moggi e Desantis altrimenti non avrebbero potuto fare un “tresette”…Romanì, Moggi è stato pure un vostro Direttore e non mi dire che allora era diverso…Può piacere e non può piacere (a me piace poco), ma non per questo dico che è un delinquente…Quella juve “truffaldina” aveva fior di giocatori che componevano la squadra..ed era la migliore di tutti…fatevene una ragione…la giustizia sportiva ha sentenziato solo per “volontà di popolo” e per “illeciti inventati/strutturati”…che pena! Per la giustizia sportiva…non so,ma Galliani che faceva? si faceva prendere per il culo da Moggi? Me lo spieghi perché quel processo a Napoli e non a Roma ad esempio o Torino e Milano? cosa ci appizzava Napoli? Lascia perdere Romanista…avete vinto solo per Mussolini Andreotti e Petrucci (adesso sperate in Malagò!), non vi si addice l’aureola di quelli senza peccato…Mi spiace, Romanì, sei caduto male e pensavo diversamente……l’odio ha emesso quella sentenza e niente altro…Gli Agnelli sono stati riconosciuti tra i più potenti economicamente in Italia e forse la Juve ha subìto per questo quel che ha subìto…erano bamboccioni gli eredi e mal consigliati..vivi il Nonno, il Padre o l’Avvocato Chiusano…non avreste avuto certe soddisfazioni….Non gioirei perquesto…Quella è stata la pagina più triste del calcio italiano…chi governava quel calcio non aveva le palle, se le avesse avute il discorso sarebbe stato diverso.. Hanno agito come Ponzio Pilato, dopo aver consultato il popolo!!!leo
Anche i Rolex non erano male, eh…
Nell’era Moggi de che ???
Intendi quelli dei passaporti falsi ?
Delle fideiussioni taroccate ??
Dei bilanci in stile Monopoli ?
Di Meani e Collina ??
Delle telefonate di Facchetti ???
Di Carraro che si raccomanda : nel dubbio sfavorite la Juventus ??
Delle regole cambiate in corsa ???
Daje su…scegli tu, e se nun l’avessi quello era un sistema in cui TUTTIIIIII ce magnavano e dove TUTTIavevano i loro bravi interessi .
Poi alla fine c’era il campo , che diceva sempre la stessa cosa .
Esattamente come oggi , lo Stadio , l’organizzazione e tutto quello che vuoi .
Alla fine , idem come sopra , IL CAMPO , li non si mente mai .