Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Halmaaaaaaa ragazzi! Halmaaaaaaaa!
Khedira speriamo non si disturbi a rientrare in campo nel secondo tempo.
Ammonizione INVENTATA a Manzo.
Ma perchè dobbiamo fare ste cagate su angolo invece di metterla in mezzo!!!!
Il derby chelsea tottenham pare sia stato visto da 85milioni di persone.
Quello della mole si spera arrivi a 2/2,5 milioni.
Scritto da Alex drastico il 10 dicembre 2016 alle ore 15:57
*
Mica e una sorpresa. 2/2,5 milioni di amanti del calcio che guardano una partita della Juventus? Lo spero, ma fortunata se ci arriva.
È, se non cambia il padrone, avremo sempre squadre di merda come questa. In patria continueremo ad essere derisi e all’estero ignorati.
Purtroppo noi non ci possiamo fare niente, gli agnelli l’hanno sempre trattata come un loro giocattolo. Ecco perchè fuori dai confini è quasi sconosciuta.
Fortunati gli emigranti che possono godersi lo spettacolo delle squadre inglesi, spagnole, tedesche e sud americane.
È fortunati i palermitani per la buona temperatura+10/20 (mi dicono), mentre qui a Camignatello silano, temperatura poco sopra lo zero, e un venticello… Quindi anche non volondo guardarla…mi turo il naso, è forza Juve!
Ma levate sto tedesco inutile. Pjanic aveva anche fatto due buone partite, scelta cervellotica, deve sempre fare almeno una cazzata per turno.
Allegri:”Calma”. Il gol ha un effetto anestetizzante per il nostro mister.
Pensate se a sostegno del Pipita ci fosse pure un gioco.
Pipita.
Cuadrado ??? Perché fuori ???