Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Renzi nella sua antipatia e arroganza si è mostrato uomo tutto d’un pezzo,dimissioni e proposta di voto immediato!Ora voglio vedere quelli che hanno 2 scarpe per ogni piede,Berlusca in primis…!!
Scommettiamo che si voterà a novembre dell’anno prossimo? http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/07/vitalizi-608-parlamentari-rischiano-la-pensione-con-voto-anticipato-scontro-m5s-pd-volete-lassegno-voi-tornate-disoccupati/3243747/
Lemina ha giocato ieri sera meglio in fase difensiva che propositiva. Spettacolare nel secondo tempo quel contropiede in cui sprinta con cuadrado tenendone il passo. Non stiamo parlando di un fenomeno, ma in una squadra non puoi avere 25 giocatori sullo stesso livello. Già vediamo che pacolovic va in crisi a gestire 13-14 titolari, immaginate con 20. Io lo terrei, o perlomeno non lo cambierei con tanti nomi che sentiamo. Uno tra tutti kessie che sabato scorso ha perso più palloni di quanti ne ha persi il profeta Genova.
Toro e Roma, mi dicessero che possiamo vincerne solo una sceglierei i bovini, nonostante per la classifica sarebbe meglio il contrario: è da ben oltre mezzo secolo che non li reggo più con i loro “cuore granata”, “tremendismo”, “unicità ” celebrata ad ogni derby da Gramellini con stucchevole patetica ripetitivitÃ
non stravedo per Lemina, però non mi dispiace: spesso è confusionario e sta nel posto sbagliato, però è veloce e l’unico con accelerazione notevole da cui non a caso sono venuti gol importanti
A me Lemina ieri sera non è piaciuto per niente.
L’ho scritto in diretta, Lemina è più utile che bello.
Vale anche per Sturaro.
Non buttiamoli via, più giocatori di talento ci sono in squadra, tanto più gente come loro torna sempre utile.
Per me, almeno uno dei due deve giocare sempre.
Contro i mulitas, anche entrambi e LaJoya solo verso la fine, quando gli scarponi saranno meno pronti a colpire (e si saranno stufati di farsi male contro Marione).
Salvadore sarebbe una bella accoppiata, purtroppo il Lecco è impegnato con l’Inda
Una “non partita” perciò nessun commento , note positive il goal di Higuain ed il ritorno di Dybala .
Su Lemina poi…buona prestazione , condita dal ringhioso contrasto che ha dato il via al goal del Pipita , un’azione così , una palla contesa così, da Khedira non l’ho mai vista .
Max tu per la Juve auspichi i portoghesi, io ho l’impressione che ci sarà l’accoppiata Lecco Benfica ih ih ih