Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Poi sugli angoli si mettono fare i teatrini e crossano che manco in terza categoria. Che con quei difensori che ha il toro…..
Lich sul goal loro inguardabile. Khedira da portare negli USA anche a nuoto.per me c’ha anche qualche bagna cauda di troppo addosso,
Vuoi per un motivo , vuoi per un altro , ma Khedira e Sturaro sono il NON-CALCIO , e pensare che qui dentro abbiamo criticato pure Vidal .
Manca un gentiloni in mezzo alla campo, un cucitore
Fuori Khedira e Manzo e dentro Pjanic e Dybala.
Oppure Dybala per Cuadrado e Pjanic per Khedira.
Vero, Cuadrado in difficoltà con Barreca persino sullo scatto e mai incisivo davanti, con l’eccezione della palla recuperata e passata sùbito a Marione, per il gol di Higuain.
E’ in una fase di appannamento perchè anche con la Dinamo era apparso più annebbiato del tratto Ferrara-Rovigo.
in sturaro ci sono tutti gli elementi del centrocampista alla allegri
Se khedira non gioca bene da mezzo destro, dopo aver riposato, con cuadrado in supporto a dx, marchisio dietro, quando mai giocherà ? Ah, e con mario e che fa il tornante…
Dall’altra parte per me sturaro ha fatto discretamente,
Se loro sono la squadra che prende più goal di testa e noi quelli che facciamo di più aspettiamo l’incornata di rugani su angolo di pianic. Ah pianic non gioca.
Non sono d’accordo su Sturaro.
Avrà anche i piedi quadrati, ma corre, lotta, pressa e contrasta, partecipa eccome. In maniera magari un po’ confusa ma il contributo non è paragonabile a quello, nullo, di Khedira.
Con o senza Marchisio mai il tedesco