Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Striscione della Curva (vuota) dei Prescritti :
QUESTO È QUELLO CHE VI MERITATE PER IL VOSTRO IMPEGNO…V E R G O G N A T E V I !!!
Ma sto Jesé che forse va a fare la riserva alla roma (in prestito) non era quello che”altro che morata”, ora attaccante del Real? Poi ci si chiede come facciano a comprare kondo e banega e masturbe
Nedved uno di noi!
Dopo il 3-1 dello Sparta Praga contro i nerazzurri, lo scorso settembre il ceco inviò una cassa di champagne con tanto di bigliettino, congratulandosi con i suoi connazionali: “Fantastici, che lezione gli avete dato”.
A centrocampo terrei solo Sturaro oltre a Marchisio Pjanic e Khedira, e ne aggiungerei uno buono a gennaio (impossibile per Marotta)
A giugno via anche Pjanic e Khedira. Non prenderei Witsel, e rifarei il reparto, con un allenatore nuovo, sennò va bene tutto, e non mettiamoci neanche le mani…
Lemina minsa che al massimo è una via di mezzo tra una pippa e un mediocre…
Juve77, il problema è che quelli buoni di solito a gennaio non si muovono. E se si muovono, facilmente non possono essere schierati in Champions. Quindi il rischio “sola”, cara per giunta, è alto.
Lemina non sarà mai Vidal né Pogba, ma potrebbe essere una via di mezzo.
Fino alla partenza per la coppa d’Africa andrebbe utilizzato quasi sempre.
Dopo, non resterebbe che Sturaro, tra quelli di corsa e cattiveria.
(Ma si sa nulla di Mandragora? “Morto (dal punto di vista bianconero, ovviamente)” un Pepe, se ne fa un altro?)
Su Kean, visto anche ieri: talento fisico, discreta tecnica. Mi sembra abbia bisogno di spazi ampi. Più un Immobile che un Balotelli.
Peppino sarà meglio si sgasi e tenga presente la coppa d’africa
Pare, dopo tre mesi di esperimenti, che anche lo staff tecnico abbia capito che a centrocampo serve uno (aggiungo almeno uno) di corsa e fisicità . Questo qualcuno non può essere sturaro per limiti tecnici prima che fisici, e nemmeno lemina che avrebbe bisogno di un maestro do calcio per migliorare. Se si conferma poi la difesa a 4, con il rientro di dybala, la squadra perderebbe di colpo molti chili e centimetri. Ricordiamoci che la metà dei goal li abbiamo subiti su angolo o calcio piazzato. Sono quindi fiducioso che PP per gennaio ci porti sto centrocampista di lotta. Pensare di andare avanti in Europa con marchisio, khedira, ed uno tra sturaro e lemina è troppo anche per PP.
lemina per me ha qualcosa. In un calcio con tanti giocatori simili tra loro, a parte la tendenza a scagazzare a destra e manca ch un allenatore vero dovrebbe ripulire, ha doti non comuni. Potenza, rapidità e progressione. Per me non può fare il centrale, ma è’ una mezzala in grado di attaccare. La cosa più simile a pogba ch abbiamo, con le dovute proporzioni. Ma ha confini inesplorati. Se ci aspettiamo che li scopra il ricotta facciamo notte.
Per me rugani non è’ stato dosato a dovere, e’ stato messo in naftalina. Mi ricorda molto di più l’ultimo rugani di Empoli che non il primo e penultimo rugani alla Juve
Il rischio è’ che se la Juve facesse molto bene nelle tre partite restanti di qui a fine anno, Peppino si gasi e convinca che non serva far nulla. Invece i problemi sono lì. Centrocampo numeroso, ma in realtà ci sono o giocatori buoni ma a mezzo servizio, oppure ex giocatori. Asa mi spiace.