Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Spero che Higuain faccia 10 gol meno dell’anno scorso basta che l’ultimo lo segni a Cardiff!!
Chiellini ha messo 2 pezze da paura,veramente 3 ma la terza(prima)era nata da un suo errore!!Che Iddio ce lo conservi!!
bilbao oggi le sue amnesie sono state paurose
Unica giustificazione appunto la stanchezza
lode eterna a lui
ma oggi…terrore puro in fase difensiva
Ferrara in TV dopo 2 litri di metanolo…. ” khedira impressionante….
Per Ciro Ferrara khedira stratosferico. Qualcuno ha bisogno di occhiali nuovi
E comunque il piccolo Argentino è mostruoso,da Coppa dei Campioni!!
Moeller, Alex Sandro sembra “un po’ stanchino (cit.)” ma direi che la sua prestazione rimane sufficiente anche se è vero che non è generalmente quello che vogliamo vedere.
Fofana a Torino giocò una bella partita, meglio di kessie per fare un paragone. Pare che abbia anche dei buoni piedi oltre al fisico. Pozzo si frega già le mani.
Va bene se kessie si appanna un poco. Basta che Peppino non si faccia influenzare dagli alti e bassi. Contano gli alti. Invece mi pare che questi comprino con la gazzetta davanti.
Furinazzi Bartolomeo stasera si gonfia di eparema.la bile schizza dalle orecchie, mi dicono.