Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Il manzo quando è uscito non sprizzava felicità da tutti i pori. Gennaio si avvicina. Come dice PP: noi non teniamo i giocatori che ci chiedono di andare via. Uno scambio alla pari con zaza ad esempio.
Un buon Torino, che ha perso quando ha pensato di poter vincere. Come spesso succede.
Con Ronaldo era diverso per via della distanza tra l’attaccante e il difensore. Capisco.
Il migliore ALLEGRI PER DISTACCO.Quelli che lo criticano s meritano MAZZARRI!!!!
Squadra ben messa in campo e cambi indovinati nel momento più giusto stile LIPPI.
Ferrara però ha detto che Licht ha fatto fallo di sfondamento su Castan come Ronaldo su Iuliano. Come dargli torto
Ahhh. Capito. Nel caso di Ronaldo era diverso. Perché? Perché era diverso, c’è tutto un rito da difendere ogni anno, bedi, Simoni, Ciccio colonnese, denti neri.
Invece il povero lich ha fatto fallo lui, di sfondamento magari.
Chiamasi punizione di seconda per fallo ostruzione.
Pagliacci,
Ferrara in TV dopo 2 litri di metanolo…. ” khedira impressionante….
Scritto da Robertson il 11 dicembre 2016 alle ore 17:22
Ma ha detto solo la verità. Khedira oggi ha fatto impressione. Quasi senso.
sono abbastanza d’accordo con Rob e Bilbao, buona partita di Sturaro, loro molto deboli in difesa.
Bravo Rugani contro un centravanti molto fastidioso (ma il nostro e’ meglio, mentre Marione e’ commevente e Dybala una vera gioia per gli occhi).
Tutto questo partitone del CuoreToro quante parate di Gigione ha prodotto?
Noi 9 tiri nello specchio ed 8 fuori.
Loro?
Marocchi per una volta scansati tu…. va… hanno creato più occasioni loro? ma se dopo un quarto d’ora avremmo potuto averne segnati tre e Buffon non ha fatto una parata in 90 minuti… ma di cosa parli?