Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
http://archiviostorico.gazzetta.it/2011/settembre/27/arbitro_Collina_Bergamo_fallo_Toldo_ga_10_110927056.shtml?refresh_ce-cp
…ma quanto sarai stronzo e vigliacco?
Juliano ( con la J )era fermo ? ah ah ah ah aha ha ha ha ah aha ,quante canne ti sei fatto vecchio rimbambito? Juliano era fermo. Juliano era fermo. Juliano era fermo. Juliano era fermo. Juliano era fermo. basta crederci. Juliano era fermo. Juliano era fermo. Juliano era fermo.
Ma poi, gente che vive a Palermo in mezzio ai capi mandamento , che cosa va in giro a parlare di stadi, di continassa … ma loro ,che c’entrano con i soldi e il potere degli agnelli ?niente. sono solo merde parassite che camminano .
Moggi a roma nel 1993/94 lavorava gia’ per la fc juventus. Paulo Sousa e Ferrara che avrebbero dovuto andare a Roma . furono dirottati schifosamente a torino quando il Delinquente seppe a Gennaio di essere ingaggiatodalla Fc juvenuts. Si trovarono in un albergo Lippi ( allenatore Del Napoli) il procuratore , Bettega, Moggi ( DG della Roma!) ; l’unico della juve era bettega ,per complottare contro quella anima ingenua di Sensi che chiedeva sempre a moggi :ma Paul o sousa e ferrara quando arrivano ? Gente con l’anima no n sporca ,ma fatta di merda.
Per Salvadore. Che c’entra vande Sar? Van der Sar in Juve i nter del 27/10/99 “avrebbe dovuto ” essere espulso nel primo tempo per intervento fuori area su Zamorano ( sanzionato solo col giallo ); poi per lavarsi la coscienza l’arbitrodi turno ,che no n ricordo ma non e’ poi determinante , molto ossequioso ,come era abituale a quei tempo ,lo espulse immeritatamente col secondo giallo nel secondo tempo ,ma su l 1-0 per la juve. cosi’ andavano le cose in quel periodo. mandare fuori i l portiere della juve nel primo tempo ,pur con il regolamento dalla propria parte, era i mpossibile, a meno di perdere il posto di arbitro .
Dimenticavo: sul barcone, anche scomodamente seduti, aggiungerei Evra e Asamoah.
Zaza è stata venduto, se riscattato, per 25 pippi. Vendere manzo a quella cifra sarebbe un’operazione da monchi (Siviglia) non da PP
Concordo con Mike. Il Manzo dev’essere la terza scelta perché nn può andare in ballottaggio per due maglie con Dybala e il Pipita, se nn in certe partite ed in virtù del turn over. Però alla Juve ci può stare.
In tutta onestà , Mandzukic e Zaza, nella stessa frase, non possono starci
Comunque sul tiro di Liaijc ho temuto il peggio,ma è andata da Dio.