Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Coppa o non coppa a gennaio lemina va in coppa d’Africa (asa non lo conto), tre sconfitte in 15 partite di campionato ci dicono che con questo centrocampo possiamo perdere con tutti. Quindi PP si dia da fare a rimediare alle cazzate di questa estate.
FOZZA INDAAAA!!!
Anche io sono contrarissimo a N’Zonzi.
Tolisso sarebbe già più interessante, anche per l’età , specialmente se Lemina può entrare nell’affare.
Entrambi comunque non possono giocare in Champions, e noi a febbraio/marzo NON possiamo sostenere la Champions col centrocampo attuale.
Striscione della Curva (vuota) dei Prescritti :
QUESTO È QUELLO CHE VI MERITATE PER IL VOSTRO IMPEGNO…V E R G O G N A T E V I !!!
Scritto da intervengo102 il 8 dicembre 2016 alle ore 20:48
Non serve a niente, tanto i cinesi non sanno leggere l’italiano…
Se sprecano soldi sul boscaiolo nzonzi, sapendo che a giugno arrivano senza colpo ferire bentancur, witsel e che possono pure puntare su kessie, fossi un’azionista farei azione di responsabilità .
niente, l’anno prossimo bisognerà azzeccare almeno un paio di colpi a centrocampo (perchè a gennaio la vedo dura).
intervengo, stavo per scrivere la stessa cosa. impressionante il derby 2012/2013, giocato con il solo vucinic davanti, difesa a tre, asa e licht sugli esterni (larghissimi e sempre pronti a proporsi in avanti) e in mezzo marchisio, vidal, pogba e pirlo. partita dominata ma vinta solo nel finale con un gol bellissimo di vidal (poi seguito dal raddoppio di marchisio). vedendo le partite non ho potuto fare a meno di pensare a quanto siamo stati fortunati a goderci gli ultimi anni di pirlo. un fuoriclasse immenso.
Ciao Luca , su Pianic mon sono d’accordo , non sarà mai uno che ti fa reparto , lui lo completa , inoltre gli servirebbe una squadra che si muove e che gioca massimo a due tocchi .
Per dire…oggi su Sky gli hilight dei derby dal 2011 in poi, mi veniva da piangere, nessuno che stava fermo , palla sempre sulla corsa , esterni altissimi .
Maledetto tu sia…
Nedved ha dichiarato in una intervista che lui non avrebbe mai accettato uno scudetto di cartone.
E ti credo caro Pavel, tu non c’entri niente, bisogna essere proprio uomini di merda per accettarlo e festeggiarlo.
AMALA