Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
no dai, perchè partita inutile… il fanalino di coda che batte la capolista. sono soddisfazioni.
A proposito dello scudetto di cartone…di cui non finiremo mai di parlarne…ma se quel campionato era truccato non era truccato per tutti (cit. Zoff)? ed allora che cazzo ci hanno assegnato quello scudetto? Ieri sera su telelombardia…un sedicente tifoso juventino (???) non sapeva dare risposte ad un esercito di tifosi interisti…una pena…fossi della juve vieterei a questi signori di andare per televisione e parlare della juve.. Non so che tipo di apporto possono dare ad una trasmissione calcistica quanto logica vorrebbe suddividere rappresentanze in maniera uguale ed adeguatamente della stessa forza…Vabbè, libera licenza la mia….chiedo scusa a Fulvio che magari adesso mi invita a non guardare la tv oltre che a non leggere i giornali…..la tentazione Fulvio…la tentazione e la passione….:-))))) leo
Fanno uno squadrino mica male. Lo squadrino delle minus (valenze). Secondo me sono d’accordo coi venditori per lavare i danari, il calcio è’ solo un pretesto. Di rispettabilità , avrei detto, dopo mi sono ricordato del nome immondo della società . Fozza.l’ha detto pure l’indaista di Verona, pensa te, pur ricadendo, e’ una malattia genetica, nell’adorazione del benefattore di sarroch.e’ una sorta di sindrome di Stoccolma.
Guardandolo in viso, Gabinet, mi sembra il fratello di Adriano…anche lui con gli stessi vizietti?:-)))) leo
Con o senza fidanzata, mi pare che abbia già una bella forma, Gabinet….
Ritrovato il brasiliano Gabinet, che da mesi ormai era misteriosamente scomparso.
Si temeva fosse finito nei laboratori (sperimentali) della struttura medica dei Pisciatombi & Suini(ng)
Eccolo qui ritratto con la fidanzata nelle vie centrali di Milan, intento a fare shopping.
http://www.idealstandard.it/prodotti/d-sl/sanitari/82343.html
ah ,hai capito i vecchi sfasati. adesso dicono che Pogba non e’ un fuoriclasse. qiuando lo diceva De Pasquale era leas maesta’ ,adesso va bene. puah.
mah. non era il caso di fare un articolo per una partita inutile .
Witzel è un altro passo lento, che se non altro ne prende tante di testa. Come disse PP? Con witzel abbiamo una certa facilità perché è in scadenza.a gennaio vedremo quanto era facile
sturaro e lemina per completare la rosa ci possono stare, ma per il centrocampo titolare ci vuole altro. witsel, bentancur, ok. io resto un grande fan di verratti, mi piace quel poco che ho visto di dahoud. ma mai come questa volta, considerata la difficoltà di arrivare ai soliti nomi in circolazione, mi affiderei alle capacità di scouting di paratici.