Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Quoto Fulvio : speriamo di segnare in palese fuorigioco al 95° così da far schiattare i mulita. E poi speriamo di ripeterci contro la Roma con un rigore inesistente e che confermino la squalifica a Strootman. Così per due/tre mesi sentiremo il mantra “la Juve ruba”, “la Juve compra gli arbitri”, “la Juve controlla il palazzo” ecc. ecc.
#quantogodrei!
Ad ogni modo, Mike, invidio voi juventini per un unico ma grande motivo.
A noi, in occasione del derby, ci tocca la feccia assoluta, subumani, inferiori, mediocri, quelli daaaa lazzzzzie sono veramente il peggio del peggio!
Voi invece siete FORTUNATI, perchè secondo me i tifosi del Toro sono il massimo (dopo noi…), avete il PRIVILEGIO di giocare il derby contro di loro!
Ciao Mike, attento! Fulvio potrebbe rispondermi “boh, chiedi a Mike70, lui è esperto di queste cose”…….
Bravo Romanista.
Hai chiesto alla persona giusta informazioni sui vinaccia.
Lui, da povero ed avvinazzato tifoso granata, saprà senz’altro rispondere ai tuoi dubbi amletici.
@ Fulvio
Ciao Fulvioneee!
Spiegami una cosa, così ho anche la vostra versione: perchè i tifosi del Toro vi chiamano “seconda squadra di Venaria?”
Grazie!
@ Hector.
Tu chiedi, perché i giornali alimentano già il derby?
A parte che al derby mancano 2 giorni, la domanda la faccio io a te:
“Perché leggi Tuttosport?”
Nemmeno quando lo trovi sul bancone dei gelati nei bar lo devi prendere in mano.
Solo una precisazione, Rocchi ha di recente arbitrato Juve Napoli. Chiellini e’ stato ammonito al primo intervento.
Qualche anno fa, Roma Juve, fallo assassino di Totti su Pirlo, sempre Rocchi ha ignorato.
Comunque domenica, un bel gol al novantacinquesimo, magari in fuorigioco non visto, fa sempre bene.
Ciao.
Fulvio.
Lasciamo perdere Rocchi … piuttosto io confido nel (seppur ex-laziale…) Mihailovic!!!
Domenica non ci sarà più la sudditanza psicologica insita nell’animo dell’ ex allenatore perdente del Toro e che veniva infusa nell’ambiente…a Torino si respira aria diversa….
Cioè, voglio capire, la Juventus ha il potere di rendere deficienti certi giocatori, tipo Strootman, o macellai altri come Glick?
E noi che eravamo fermi alle strampalate teorie del potere economico, quella ripetuta costantemente dalla capretta numerata.
Per lo stesso motivo per cui la squalifica di Strootman è la dimostrazione del potere della Juve
Perché i giornali alimentano già il Derby? Rocchi un arbitro contro il Toro ! Si cita l’espulsione di Glick che fu sacrosanta per un fallo killed si Giacchetini ! Allora tutti furono concordi nel riconoscere che fu giusta espulsione ! Perché ritirarla fuori adesso ???? Il