Belotti uno, Higuain due. Il derby è tutto qui, nella cesura del tabellino prima ancora che nell’equilibrio dell’ordalia (nel primo tempo, meglio la Juventus; nel secondo, il Toro), anche se il 3-1 propiziato da Dybala e firmato da Pjanic appartiene alla panchina di Allegri: e, dunque, al tesoro della società.
Un attimo prima del raddoppio, ripeto: un attimo, Mihajlovic aveva puntato tutte le fiches alla roulette dei cambi: Boye e Martinez al fianco di Belotti e Ljajic. Quattro punte, alla Mourinho. Gli è andata male. E’ andata meglio ad Allegri, con Dybala al posto del solito, ciclopico, Mandzukic e Pjanic al posto di Cuadrado.
E’ stato un derby combattuto, con i duellanti vicini ogni volta che il Toro pressava, anche se poi, alla fine, sono proprio queste le partite che la Juventus preferisce: aspre, complicate. Belotti è già, nel suo genere, un piccolo Higuain. Penso al modo in cui recita il ruolo, in esclusiva funzione della squadra. Higuain, invece, è Higuain. Lo avevo lasciato schiacciato da Mandzukic, lo ritrovo padrone dell’area, tre occasioni due gol. Il detonatore della rimonta. A buon intenditor (intenditor?).
Con lui, Dybala. Era senza fantasia, la Juventus. L’ha portata. Vi raccomando l’azione del terzo gol. Il Toro le ha provate tutte, dalle incursioni di Zappacosta e Barreca alla libertà di Ljajic (suo l’ultimo brivido, al 73’, con un gran destro a giro). Ricordo un paio di parate di Hart; di Buffon, invece, solo qualche uscita (se mai, una «murata» di Mandzukic su sventola di Benassi).
Le tre sconfitte a referto, la capolista le aveva sempre incassate dopo la Champions. Il Toro veniva dopo la Dinamo, un impegno un po’ così. Su entrambi i fronti, è mancata la differenza dell’ultimo passaggio. E allora ci ha pensato Higuain. L’hombre del partido.
Ottimo alemichel su mandzukic.
Se gli viene un infortunio di sei mesi,pipita e dybala fanno 60gol.qualcuno ieri ha scritto che il croato deve stare muto e accomodarsi in panchina senza fare scenate altrimenti,ed io lo spero,paperino lo metta su un aereo e ci porti un centravanti che non e’il miglior difensore degli avversari.
Marchisio ieri mi ha rincuorato.mettiamogli a fianco due giocatori veri di grande qualita’e corsa e siamo di nuovo super competitivi.
Probabilmente ieri anche il ricotta ha capito che i due argentini devono giocare vicini e non a 50mt l’uno dall’altro.
@Fulvio : non ho capito la sparata di Mike70 sui piedi di Chiellini…….ok, non sono fini come quelli di Scirea ma il buon Giorgione ha il fisico dalla sua.
Ciao, speriamo in un buon sorteggio oggi.
:-)))))
Oggi mi sono svegliato un po’ Leverkusen.
Buffon sembra borat (sacha baron cohen)
Il toro ha tirato una volta in porta, se si sta alla mera forma senza considerare la sostanza,come fa mihajlovic, per il resto equilibrato.
Nel secondo tempo a parte i goal (che non sono un caso, eh? sicuramente sono un tiro in porta, almeno), monumentale l’occasione da goal di Khedira, e mi pare ci sia stato anche dell’altro.
Certo, il tiro di Lajic poteva essere pesante, ma appunto era fuori, non dentro. Se stessimo ai tiri dentro o fuori, con genoa inda e milan allora non bisognava perdere, che significa…
Markette per i tifosi che così si sentono i vincitori morali (anzi molari, quelli che gli ha fatto saltare gonzalo higuain).
@ Il Romanista.
Sinceramente frega niente sapere quante scopate ti sei fatto ieri, sicuramente ho goduto di più io.
Vedere le facce dei mulita che defluivano dal Comunale, lo stadio di mille nostre vittorie, non ha prezzo.
Ti ho scritto solo per dirti che sei male informato.
I perdenti, accusano sempre qualcun altro delle loro sconfitte, il tempo, la corruzione, la politica, i padroni ecc. ecc.
Quando non hanno più argomenti entra in ballo la sfortuna, e qui tocca a noi.
Tu saprai che per i giocatori del lotto, gobbo vuol dire fortunato.
I mulita, quando proprio non ne potevano più (di perdere sempre) hanno soprannominato la Juve “la goeba”.
Vedo che anche tu, da perdente, ti stai allineando. Per la cronaca, il passaggio di Mario a Higuain e’ stato un assist magnifico (e voluto).
Se qualche juventino ieri, invece di gioire per la vittoria si perde in analisi tecniche, ha dei problemi esistenziali.
Io a mezzogiorno mi guardo il sorteggio, tu puoi venire più tardi, certo che, se ci capita il Porto e lo facciamo fuori dirai che siamo fortunati?
Ciao.
Fulvio.
Gonzalo Higuain è il padrone di Torino: due gol per “matare” i granata e issare la Juventus sul trono cittadino, oltreché del campionato. Scatenato, il Pipita. E già nel cuore dei compagni, che lo abbracciano, che lo esaltano che lo ringraziano pubblicamente. Come Patrice Evra che si “scusa” così in un post su Instagram, tra affetto, ammirazione e autoironia: «E’ solo 4 mesi che gioco insieme a te e già ti amo in un modo che neanche capisco. Ti chiedo perdono per non aver detto che sei il miglior numero 9 del mondo a fine campionato. Ah ah ah».
#paraculo!
Ciao Luca, a me non piaceva Gattuso figuriamoci Sturaro, come ho scritto…son gusti ed opinioni
Magari avere un Gattuso.
Comunque uno Sturaro ci sta bene in rosa Claudio, pur con i grandi limiti che ha
E un marines, generoso, professionale e con molta anima
E il reparto che invece è molto carente in altri elementi.
E ovviamente lo Sturaro soffre anche questa situazione.
Robertson, sono opinioni, ed anch’io so di cosa parlo, visto che a 52 anni di partite ne ho viste un bel po, tu mi dici di Colombo, uno che giocava vicino a :
ANCELLOTTI
RJKARD
VAN BASTEN
GULLIT
DONADONI
BARESI
MALDINI
insomma….tipo Nocerino che con Ibra davanti e’ riuscito a fare 13 goal