Belotti uno, Higuain due. Il derby è tutto qui, nella cesura del tabellino prima ancora che nell’equilibrio dell’ordalia (nel primo tempo, meglio la Juventus; nel secondo, il Toro), anche se il 3-1 propiziato da Dybala e firmato da Pjanic appartiene alla panchina di Allegri: e, dunque, al tesoro della società .
Un attimo prima del raddoppio, ripeto: un attimo, Mihajlovic aveva puntato tutte le fiches alla roulette dei cambi: Boye e Martinez al fianco di Belotti e Ljajic. Quattro punte, alla Mourinho. Gli è andata male. E’ andata meglio ad Allegri, con Dybala al posto del solito, ciclopico, Mandzukic e Pjanic al posto di Cuadrado.
E’ stato un derby combattuto, con i duellanti vicini ogni volta che il Toro pressava, anche se poi, alla fine, sono proprio queste le partite che la Juventus preferisce: aspre, complicate. Belotti è già , nel suo genere, un piccolo Higuain. Penso al modo in cui recita il ruolo, in esclusiva funzione della squadra. Higuain, invece, è Higuain. Lo avevo lasciato schiacciato da Mandzukic, lo ritrovo padrone dell’area, tre occasioni due gol. Il detonatore della rimonta. A buon intenditor (intenditor?).
Con lui, Dybala. Era senza fantasia, la Juventus. L’ha portata. Vi raccomando l’azione del terzo gol. Il Toro le ha provate tutte, dalle incursioni di Zappacosta e Barreca alla libertà di Ljajic (suo l’ultimo brivido, al 73’, con un gran destro a giro). Ricordo un paio di parate di Hart; di Buffon, invece, solo qualche uscita (se mai, una «murata» di Mandzukic su sventola di Benassi).
Le tre sconfitte a referto, la capolista le aveva sempre incassate dopo la Champions. Il Toro veniva dopo la Dinamo, un impegno un po’ così. Su entrambi i fronti, è mancata la differenza dell’ultimo passaggio. E allora ci ha pensato Higuain. L’hombre del partido.
man city….monaco.
culo
o real
tranquilli, tra qualche minuto saremo in compagnia del bayern o del City
ezio la cosa buona è che riabilitano il non fallo di juliano con 18 anni di ritardo.
grazie e che adesso gigi simoni ritrni nella sua tana e ci rimanga per sempre.
un allenatore scarso che ha costruito una carriera su una polimeca arbitrale.
ma il fatto che la gazzetta appartenga al presidente del torino ha niente a che vedere col fatto che diano un risalto notevole ad un episodio avvenuto praticamente a metà campo?
senza vergogna………….
sì a leverkusen ci vado di corsa :-))) è la baviera che mi è un po indigesta!
x alemichel: neanche a Leverkusen?
se è come dice Alex allora in campionato gioca il belga e in champions il tedesco.
e che il culdealegher ce la mandi buona questa volta, che in germania a febbraio prorpio non ci voglio andare
Il Khedira ordinato e anche incline all’inserimento e al gol dell’anno scorso e delle primissime gare di campionato lo preferirei anche io a Lemina e Sturaro, ci mancherebbe. Questo qui invece é buono per Villa Serena.
Paradossalmente il non infortunarsi piu’ gli ha nuociuto perché, come disse Allegri qualche tempo fa, “non faceva cinque partite di fila dall’adolescenza”.
Inoltre, la mancanza di un centrocampista muscolare di valore e/o di un Pogba la sente anche lui. Un conto é giocare insieme al Polpo, un altro accanto a Hernanes.
Witsel non é di sicuro un fenomeno ma penso che possa dare qualcosa in piu’ al nostro centrocampo.
Visto bentancur ieri sera nel superclasico (80000 persone credo, minimo…).
messo a centrosinistra di un centrocampo a tre con in mezzo gago, ex real. Partita (la sua) non memorabile. Ma l’ha fatta tutta. Impressioni, ha 19 anni, molto ordinato, un poco compassato, ma ogni tanto accelera con una certa violenza, strappa. Buono nel tackle. Non rapido sul breve, ma ha leve lunghe. E’ evidentemente un giovane della squadra. Impressione è che sia ancora acertbo. Dovessi dire a chi somiglia come tipo di giocatore, anche per tipo fisico, mi ricorda un poco busquets, qualcosa del primo vieira, che alla stessa età mi sembrava meno bravo (milan, ma oggetto misterioroso in una grande squadra).
Basta? chi sa. se rimane cosi non aggiunge nulla. un decino ce lo metterei di sicuro. ma lo vedrei più centrale che mezzala.