Belotti uno, Higuain due. Il derby è tutto qui, nella cesura del tabellino prima ancora che nell’equilibrio dell’ordalia (nel primo tempo, meglio la Juventus; nel secondo, il Toro), anche se il 3-1 propiziato da Dybala e firmato da Pjanic appartiene alla panchina di Allegri: e, dunque, al tesoro della società .
Un attimo prima del raddoppio, ripeto: un attimo, Mihajlovic aveva puntato tutte le fiches alla roulette dei cambi: Boye e Martinez al fianco di Belotti e Ljajic. Quattro punte, alla Mourinho. Gli è andata male. E’ andata meglio ad Allegri, con Dybala al posto del solito, ciclopico, Mandzukic e Pjanic al posto di Cuadrado.
E’ stato un derby combattuto, con i duellanti vicini ogni volta che il Toro pressava, anche se poi, alla fine, sono proprio queste le partite che la Juventus preferisce: aspre, complicate. Belotti è già , nel suo genere, un piccolo Higuain. Penso al modo in cui recita il ruolo, in esclusiva funzione della squadra. Higuain, invece, è Higuain. Lo avevo lasciato schiacciato da Mandzukic, lo ritrovo padrone dell’area, tre occasioni due gol. Il detonatore della rimonta. A buon intenditor (intenditor?).
Con lui, Dybala. Era senza fantasia, la Juventus. L’ha portata. Vi raccomando l’azione del terzo gol. Il Toro le ha provate tutte, dalle incursioni di Zappacosta e Barreca alla libertà di Ljajic (suo l’ultimo brivido, al 73’, con un gran destro a giro). Ricordo un paio di parate di Hart; di Buffon, invece, solo qualche uscita (se mai, una «murata» di Mandzukic su sventola di Benassi).
Le tre sconfitte a referto, la capolista le aveva sempre incassate dopo la Champions. Il Toro veniva dopo la Dinamo, un impegno un po’ così. Su entrambi i fronti, è mancata la differenza dell’ultimo passaggio. E allora ci ha pensato Higuain. L’hombre del partido.
Gianc-carlo
io su questa utilità di avere la seconda in casa sono abbastanza scettico.
L’andata dell’anno scorso fu quanto di peggio potesse accadere col bayern, eppure….
L’unico vantaggio (teorico) è giocare gli eventuali supplementari nel tuo stadio…. e anche li…. prendi un goal e vedi tu…
A questi livelli devi andare li e provare a vincere subito. Non sono più anni in cui andava bene perdere fuori 1-0 per poi recuperare.
Infatti massimo rispetto al Porto e alla sua esperienza, e in campana.
Preferisco comunque il Porto alle altre quattro, agli ottavi.
Scritto da Robertson il 12 dicembre 2016 alle ore 12:52
non solo il problema si sposta di un turno, ma ai quarti il sorteggio è libero, anche per casa e fuori…
Intanto, vediamo di arrivarci, poi ne parliamo.
ieri, per come l’ho vista io, abbiamo giocato bene fino al pareggio, poi abbiamo dormicchiato fino all’ultimo quarto d’ora, quando i nostri campioni hanno fatto la differenza. dybala ha fatto una giocata straordinaria. questo ha limiti che ancora non si intuiscono, potremmo aver fatto un altro colpaccio del secolo.
Lex, scusa ma che è successo ai ‘Boys ieri? Noi abbiamo trovato la peggiore partita della vita di Wilson (5 INT!!!!) ed una buona prestazione dell’acciaccato Aaron, ma è ancora lunghissima per arrivare ai PO.
Quale migliore occasione per il Napoli di fare quello che la juve spesso fa col real, cioè eliminarlo?
Con le portoghesi la juve tradizionalmente gioca male. Soprattutto se i cattiva condizione fisica. Però rispetto alle alternative….se tutto va come da ranking, mica detto, ai quarti le tre corazzate sono ancora la, quindi si sposta il problema di un turno.
Sevilla leicester è quella di livello più basso, e un poco meno benfica-dortmund.
buon sorteggio, ma in champions non è una passeggiata contro nessuno, men che meno col porto che ha una grande esperienza e sa il fatto suo. tutto dipenderà dalle condizioni in cui ci presenteremo. ultimamente si sta vedendo già qualcosa di meglio, a marzo (dicono) saremo al top. a febbraio?
robertson :)))))
Questo non è il sorteggio importante.
Stasera dopocena – si sa, sono semipro – c’è anche il sorteggio per il triangolare del pesce persico a lecco. L’inda freme tutta e spera di evitare il temibilissimo malgrate, che già qualche delusione l’ha data l’anno passato qualificandosi a sue spese nei supplementari. Sperano di prendere il Buccinasco.
@Fabrizio : mah, secondo me PSG e Real erano alla nostra portata tranquillamente.