Belotti uno, Higuain due. Il derby è tutto qui, nella cesura del tabellino prima ancora che nell’equilibrio dell’ordalia (nel primo tempo, meglio la Juventus; nel secondo, il Toro), anche se il 3-1 propiziato da Dybala e firmato da Pjanic appartiene alla panchina di Allegri: e, dunque, al tesoro della società .
Un attimo prima del raddoppio, ripeto: un attimo, Mihajlovic aveva puntato tutte le fiches alla roulette dei cambi: Boye e Martinez al fianco di Belotti e Ljajic. Quattro punte, alla Mourinho. Gli è andata male. E’ andata meglio ad Allegri, con Dybala al posto del solito, ciclopico, Mandzukic e Pjanic al posto di Cuadrado.
E’ stato un derby combattuto, con i duellanti vicini ogni volta che il Toro pressava, anche se poi, alla fine, sono proprio queste le partite che la Juventus preferisce: aspre, complicate. Belotti è già , nel suo genere, un piccolo Higuain. Penso al modo in cui recita il ruolo, in esclusiva funzione della squadra. Higuain, invece, è Higuain. Lo avevo lasciato schiacciato da Mandzukic, lo ritrovo padrone dell’area, tre occasioni due gol. Il detonatore della rimonta. A buon intenditor (intenditor?).
Con lui, Dybala. Era senza fantasia, la Juventus. L’ha portata. Vi raccomando l’azione del terzo gol. Il Toro le ha provate tutte, dalle incursioni di Zappacosta e Barreca alla libertà di Ljajic (suo l’ultimo brivido, al 73’, con un gran destro a giro). Ricordo un paio di parate di Hart; di Buffon, invece, solo qualche uscita (se mai, una «murata» di Mandzukic su sventola di Benassi).
Le tre sconfitte a referto, la capolista le aveva sempre incassate dopo la Champions. Il Toro veniva dopo la Dinamo, un impegno un po’ così. Su entrambi i fronti, è mancata la differenza dell’ultimo passaggio. E allora ci ha pensato Higuain. L’hombre del partido.
Liguori come sta?….
Gentile Beppe, buona sera. Ho scritto: “Un attimo prima del raddoppio, ripeto: un attimo, Mihajlovic aveva puntato tutte le fiches alla roulette dei cambi: Boye e Martinez al fianco di Belotti e Ljajic. Quattro punte, alla Mourinho. Gli è andata male. E’ andata meglio ad Allegri, con Dybala al posto del solito, ciclopico, Mandzukic e Pjanic al posto di Cuadrado”.
Può essere che abbia ragione Bettega, anche se il raddoppio è arrivato praticamente subito-subito, ma non mi pare di avere scritto l’opposto. Non trova? Grazie.
Higuain l’abbiamo pagato 1mln al kilo!!!!
:-)))))))
Nel secondo tempo, quando Lichtstainer è’ stato “scontrato” in area da un difensore del Toro, mi aspettavo che Simoni è tutta la panchina scattassero in campo…
Leo, i gol del Pipita sono pesanti, 92 Kg ciascuno ah ah ah
Bonini non era scarso , Furino idem , Sturaro non sa stoppare un pallone , non sa dribblare , non sa tirare , di lui ricorderemo l’inutile goal contro il Napoli e le due partite Vs il Real.
Per chi non lo sapesse Pianic stamani ha avuto problemi lombari , Dybala giustamente dosato con il contagocce .
Oggi abbiamo giocato anche benino , e ne mancavano tanti . Rumor dal mercato parlano di una piccola apertura dello Zenit per Witsel , se arriva…lui in mezzo , Marchisio centro sx e Lemina cwntro dx , Pianic Dybala ad inventare dietro Higuain , se la mette in campo vedrete che poi non la cambia più .
In ogni caso la differenza di circolazione palla tra la difesa a quattro e quella a tre è evidente
Complimenti a Rugani…contro un Rognoni come Belotti non era facile . Il ragazzo pian piano si sta facendo , insieme a Caldara potrebbe essere la coppia centrale del futuro .
appunto Intervengo… a proposito di minchiate……
ohhh che palle…. c’è un premio a tenere fisse le proprie minchiate qualunque cosa succeda?
la qualità a questo centrocampo la devono dare marchisio, khedira e il quarto. stasera, checchè ne scrivano i giornali, khedira ancora l’ombra di sè stesso. il goal di testa mancato è stato fin comico.
sturaro ancora ha fatto più corsa e contrasti lui che tutti gli altri assieme. se dopo salta fuori un vidal, avanti. con quelli che ci sono in giro, uno cosi deve giocare, visti gli altri. Ha messo pure qualche palla buona in mezzo, mal giocata. Poi chi fa, falla…
Lemina è un altro giocatore….. che fa cose strane, fuori da ogni registro, tipo quella pallaacazzo lunga sulla destra, ma senza alcune regolarità dir endimento. Irregimentatno, ci si può investire, ma ad oggi, mm…..
Ricordo che grazie ad una di queste minchiate, ci stava costando la qualificazione a lione.
@ intervengo – Bonini era pagato per correre anche per Platini.
Intervengo se Higuain e Pjanic sono i simboli di un mercato senza senso EVVIVA I MERCATI SENZA SENSO….. 16/17 goal in due all’ 11 dicembre…
semmai mi domando il senso di rinunciare contemporaneamente a Pjanic e Dybala… rinunci al goal su punizione, agli assist, alla fantasia e …. ai goal….
quanto al centrocampo, quello che avevamo è irripetibile, certo ce li saremmo potuti tenere….. ma non ne trovi altri……… abbiamo spostato la qualità altrove, sfruttiamola lì….