E’ stata una partita di grande fisicità , all’inglese, risolta da una prodezza. Il gol di Higuain, bellissimo, appartiene al repertorio dell’ex grasso-che-cola. Juventus e Roma se le sono date di santa ragione, rubandosi le fette della torta. Primi quindici minuti: solo Juventus. Poi pilota automatico. Primi venti minuti della ripresa, solo Juventus, con Szczesny che sfila il 2-0 a Sturaro. Poi, per un quarto d’ora, solo Roma (calci d’angolo, mischie, brividi). Quindi, dopo l’ingresso di Dybala, più Juventus che Roma, con Szczesny (ancora) a salvare su Sturaro (ancora).
Morale: Allegri le ha azzeccate tutte, staffette comprese (Pjanic-Cuadrado e Higuain-Dybala), Spalletti no. Gerson è stato un azzardo, non meno del recupero forzato di Salah. La Juventus è la Juventus, nessuno azzanna le partite come lei (sette gol nel primo quarto d’ora, record) e quando sembra che le scappino via, ecco Rugani, ecco Sturaro, ecco il cemento del gruppo.
Venticinquesima vittoria consecutiva in casa. E, per la Roma, sesto k.o. allo Stadium: non possono essere solo banali coincidenze, e difatti non lo sono. Non è bastato un guerriero come Nainggolan, non è bastato l’ingresso di El Shaarawy (al posto di De Rossi), non è stato sufficiente buttare il cuore oltre l’ostacolo, letteralmente. Troppo alto, l’ostacolo. Da Lichtsteiner «portiere» (sua la parata più complicata, su Manolas) a Mandzukic, ad Alex Sandro, concessionario della fascia sinistra. Il migliore della Roma? Szczesny, e già questo spiega molto. Tra i peggiori, invece, Strootman.
Le cadenze salgariane si sono inghiottite il duello tra Higuain e Dzeko. Un gol, e che gol, contro modiche sponde e zero tiri. La partita si può leggere anche così, ma sarebbe fare torto allo «sturm und drang» dell’ordalia.
Ciao teodolinda56, Violetta stasera usciva con le amiche …
L’ho scritto nel pomeriggio Robertson, se arriva Witsel qualcuno capirà che in campo non si può più passeggiare .
Su Sturaro ed i lampi di Vidal , boni su…che ve beccate na denuncia .
Nainggolan bel giocatore, ma si sapeva. Curato bene ma sempre pericoloso.dzeko ha fatto quel che poteva. Spalletti stranamente duro coi suoi, ma capisco l’intento. Debellare il vittimismo e togliersi dalla testa l’idea che tenere il pallino per trenta minuti senza tirare in porta sia positivo. Alla fine tre occasioni nitide nella partita e neppure una della sua squadra, e lui lo sa bene.
Le capre non si fanno più sentire, pascolano anche di notte?
Violetta stasera riposo?
mike70, volevi dire Gabinet, Gabicess o Gabiflop?
È’ vero che sturaro abbia fatto vedere qualche bagliore di vidal, per la ferocia nei recuperi e per qualche inserimento. Non è’ vero che abbia brutti piedi, deve tornare a lavorarci. La prima occasione, che ovviamente poteva sfruttare meglio, ha avuto un bel controllo. E szczesny ha fatto due grandi parate. Più facile che se arrivasse witsel il poßto lo perda khedira che non lui. Per tipo di giocatore più che non valore assoluto, Come non escluderei che pjaca possa essere una bella alternativa, diversa, a panico che è’ troppo discontinuo. Acciuga poteva giocsrsela meglio, ma si sa com’e’. D’altra parte se non vuoi dare campo, comprensibile, ti è’ più utile dybala che non manzukich, a casa mia…
Gerson mi ha fatto immaginare quali possano essere i problemi di Gabigol.
Non è pronto per niente
Palo!
N to u cul ai gufi!!!