E’ stata una partita di grande fisicità , all’inglese, risolta da una prodezza. Il gol di Higuain, bellissimo, appartiene al repertorio dell’ex grasso-che-cola. Juventus e Roma se le sono date di santa ragione, rubandosi le fette della torta. Primi quindici minuti: solo Juventus. Poi pilota automatico. Primi venti minuti della ripresa, solo Juventus, con Szczesny che sfila il 2-0 a Sturaro. Poi, per un quarto d’ora, solo Roma (calci d’angolo, mischie, brividi). Quindi, dopo l’ingresso di Dybala, più Juventus che Roma, con Szczesny (ancora) a salvare su Sturaro (ancora).
Morale: Allegri le ha azzeccate tutte, staffette comprese (Pjanic-Cuadrado e Higuain-Dybala), Spalletti no. Gerson è stato un azzardo, non meno del recupero forzato di Salah. La Juventus è la Juventus, nessuno azzanna le partite come lei (sette gol nel primo quarto d’ora, record) e quando sembra che le scappino via, ecco Rugani, ecco Sturaro, ecco il cemento del gruppo.
Venticinquesima vittoria consecutiva in casa. E, per la Roma, sesto k.o. allo Stadium: non possono essere solo banali coincidenze, e difatti non lo sono. Non è bastato un guerriero come Nainggolan, non è bastato l’ingresso di El Shaarawy (al posto di De Rossi), non è stato sufficiente buttare il cuore oltre l’ostacolo, letteralmente. Troppo alto, l’ostacolo. Da Lichtsteiner «portiere» (sua la parata più complicata, su Manolas) a Mandzukic, ad Alex Sandro, concessionario della fascia sinistra. Il migliore della Roma? Szczesny, e già questo spiega molto. Tra i peggiori, invece, Strootman.
Le cadenze salgariane si sono inghiottite il duello tra Higuain e Dzeko. Un gol, e che gol, contro modiche sponde e zero tiri. La partita si può leggere anche così, ma sarebbe fare torto allo «sturm und drang» dell’ordalia.
Dispiace dirlo ma qui a Pescara serve una scossa,giocoforza cambiare l’allenatore perché s’e’ arreso!Bisogna almeno recuperare l’anima!!Poi faccio un appello a Sebastiani:se non hai le tasche per fare la serie A,facci andare gli altri!!
Veramente quello che propose una moratoria sugli insulti, e venne in effetti accolta, fu proprio il sottoscritto….
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/khedira-una-domenica-di-riposo-dopo-una-grande-battaglia-349560
… ma allora questo si stanca anche solo a veder correre gli altri !!
Faccio un appello,caro Mauro(Dimas)che fine hai fatto?Poi,per quello che può valere,Riccardo hai il mio appoggio morale.Dura combattere contro lupi affamati!
però Sarri li sa utilizzare i centravanti, anche tascabili, Mertens sta andando verso i 36 del Pipita
Ribio
Confermo:sei un pezzo di merda per come estrapoli le cose che ho detto per farmi passare per quel che non sono:un omofobo.
Su sturaro sei falso e vigliacco e ci sono i miei post sul ligure a dimostrarlo da quando lo definii picco roy keane dopo il real.tra l’altro ho avuto proprio gg fa una discussione con intervengo nella quale difendevo sturaro.i programmi di sta durso li guardi tu io manco so chi sia.
E vai a fare in culo.
se la fanno
3 gol ai bovini in 9 minuti
questo o ridimensiona la nostra vittoria al derby o conferma che questi con noi sputano l’anima e la volta successiva de la fanno sotto
Ric eppoi proprio tu che parli di insultare….sei un uomo di merda.
Ric
Io qui dentro ho insultato solo te ed il barese cioe’due vermi.
Oggi ho aggiunto ribio.