E’ stata una partita di grande fisicità , all’inglese, risolta da una prodezza. Il gol di Higuain, bellissimo, appartiene al repertorio dell’ex grasso-che-cola. Juventus e Roma se le sono date di santa ragione, rubandosi le fette della torta. Primi quindici minuti: solo Juventus. Poi pilota automatico. Primi venti minuti della ripresa, solo Juventus, con Szczesny che sfila il 2-0 a Sturaro. Poi, per un quarto d’ora, solo Roma (calci d’angolo, mischie, brividi). Quindi, dopo l’ingresso di Dybala, più Juventus che Roma, con Szczesny (ancora) a salvare su Sturaro (ancora).
Morale: Allegri le ha azzeccate tutte, staffette comprese (Pjanic-Cuadrado e Higuain-Dybala), Spalletti no. Gerson è stato un azzardo, non meno del recupero forzato di Salah. La Juventus è la Juventus, nessuno azzanna le partite come lei (sette gol nel primo quarto d’ora, record) e quando sembra che le scappino via, ecco Rugani, ecco Sturaro, ecco il cemento del gruppo.
Venticinquesima vittoria consecutiva in casa. E, per la Roma, sesto k.o. allo Stadium: non possono essere solo banali coincidenze, e difatti non lo sono. Non è bastato un guerriero come Nainggolan, non è bastato l’ingresso di El Shaarawy (al posto di De Rossi), non è stato sufficiente buttare il cuore oltre l’ostacolo, letteralmente. Troppo alto, l’ostacolo. Da Lichtsteiner «portiere» (sua la parata più complicata, su Manolas) a Mandzukic, ad Alex Sandro, concessionario della fascia sinistra. Il migliore della Roma? Szczesny, e già questo spiega molto. Tra i peggiori, invece, Strootman.
Le cadenze salgariane si sono inghiottite il duello tra Higuain e Dzeko. Un gol, e che gol, contro modiche sponde e zero tiri. La partita si può leggere anche così, ma sarebbe fare torto allo «sturm und drang» dell’ordalia.
Hai scritto alle 12:03
E’piu’frocio(cit.di un povero omofobo qui dentro)il paracarro tedesco che non corre econtrasta come lo strepitoso sturaro di ieri sera o Chi ha sempre scritto(ndr.non lo scritto SEMPRE quindi sei un bugiardo) che sturaro e’una pippa?
Ps.Tra l’altro sei pure fesso,perche’se in questa tua ricerca affannosa nella quale hai passato questa domenica(file sto cazzo valla a raccontare ad altri e se lo hai veramente fatti vedere da uno specialista),tu fossi andato ai post delle partite dell’europeo p,avresti letto mie critiche ben peggiori su sturaro,che consideravo IN QUEL MOMENTO in totale involuzione.
Rugani per quello che mi aveva fatto vedere sino a quel momento mi lasciava dubbi e difatti specifico nel post che gli do attenuanti e che non e’nel carro di quelli sopra.
Sturaro (del quale chiaramente non hai “salvato i post”nel quale lo elogiavo) nell’ultimo anno,bayern in casa escluso,ha fatto un’annata indecente.specifico anche nel post che un certo tipo di operazione andrebbe fatta per assicurarsi higuain,quindi in quel momento c’erano circostanze ben precise.
Questo tanto per farti capire che l’hai fatta fuori dal vaso.
Ora:aldifuori di qui esiste una vita reale,spero tu te ne sia accorto,ed e’quella in cui mi sono sempre preoccupato di non avere pregiudizi nei confronti delle persone se non usando la loro buona fede come mio personale metro di giudizio.
Confermo:kedhira e pianijc calcisticamenti sono due fighette,froci o culattoni che dir si voglia.
Solo chi e’in malafede puo’considerarmi omofobo per un post calcistico di questo tipo e tu lo sei quasi sempre qui dentro infatti non ho mai avuto il minimo rispetto nei tuoi confronti ma ho evitato di calcare la mano per quieto vivere.inoltre considero poco stimolante parlare di calcio con te in quanto ho poca considerazione della tua competenza e difatti mi son quasi sempre astenuto dal commentare i tuoi interventi.
Fai parte di quelle checche isteriche che al minimo contrasto dialettico annunciano solennemente il loro sdegno e abbandono del blog per poi spiare dal buco della serratura e riapparire per postare pro domo propria.
Beh direi che e’proprio tutto.da parte mia mi limitero’ad ignorarti tu fai pure come cazzo ti pare.
Nel frattempo vai a fare in culo.
Che poi se vendessero roba senza ne arte ne parte come zaza lemina e sturaro und pippeira ad una 60ina di milioni l’operazione pipiata sarebbe delittuoso non farla.
Rugani lo metterei tranquillamente sullo stesso carro per quello che mi ha fatto vedere sino ad oggi ma gli do 2 attenuanti:1)un mister che insegna poco calcio.2)mi dicono sia gobbo perso.
Scritto da Alex drastico il 18 luglio 2016 alle ore 10:25
Caro Alex, questo tuo post me l’ero copiato nel file titolato ‘le supercazzate dei gobbi’. Allora, bigolo, chi è il bugiardo? Pure Rugani mettevi in dubbio.
Sull’omofobia; ti prego, leggi bene il mio post. Non scrivo che sei omofobo, scrivo che ne usi il linguaggio e su questo non ci possono essere dubbi. Le parole scritte sono peggio delle intercettazioni telefoniche. Se usi il linguaggio da curva ultras o da spogliatoio tipo cartonati (lì, da Felipe Melo in poi è pieno di deficienti) o tipo Sarri con Mancini l’anno scorso, rischi di essere considerato omofobo anche se non lo sei.
@ Fabrizio.
Le cose stanno così, dopo il derby, i mulita ne perdono sei di seguito, siamo alla prima tappa.
Io non guardo mai la televisione, ma oggi ho voluto vedere il servizio che li riguardava.
Una sola parola: V-E-R-G-O-G-N-A.
Ciao.
Fulvio.
@Gian-carlo : sto guardando Lions@Giants. Ti dirò : non vorrei che NY fosse la mina vagante come dice qualcuno…….a seguire stasera cerco di guardami New England@Denver.
@ Francesco Quartieri Spagnoli. Grazie per il saluto. Cheers & greetings.
Ric qui con certi gusti sessuali ci sei solo tu e lo hai anche ammesso non piu’di due ore fa.nel frattempo hai ricevuto la solidarieta’di uno dei tuoi tanti sbaciucchiatori.
Adesso inizia a contare scemo e levati di mezzo.
Salvate il soldato Marotta?
;-)
Paragonare Martens al Pipita e come paragonare il piombo con l’oro
In questa clinica di minchiate sul calciomercato ne ho lette tantissime ma questa le batte tutte.