E’ stata una partita di grande fisicità , all’inglese, risolta da una prodezza. Il gol di Higuain, bellissimo, appartiene al repertorio dell’ex grasso-che-cola. Juventus e Roma se le sono date di santa ragione, rubandosi le fette della torta. Primi quindici minuti: solo Juventus. Poi pilota automatico. Primi venti minuti della ripresa, solo Juventus, con Szczesny che sfila il 2-0 a Sturaro. Poi, per un quarto d’ora, solo Roma (calci d’angolo, mischie, brividi). Quindi, dopo l’ingresso di Dybala, più Juventus che Roma, con Szczesny (ancora) a salvare su Sturaro (ancora).
Morale: Allegri le ha azzeccate tutte, staffette comprese (Pjanic-Cuadrado e Higuain-Dybala), Spalletti no. Gerson è stato un azzardo, non meno del recupero forzato di Salah. La Juventus è la Juventus, nessuno azzanna le partite come lei (sette gol nel primo quarto d’ora, record) e quando sembra che le scappino via, ecco Rugani, ecco Sturaro, ecco il cemento del gruppo.
Venticinquesima vittoria consecutiva in casa. E, per la Roma, sesto k.o. allo Stadium: non possono essere solo banali coincidenze, e difatti non lo sono. Non è bastato un guerriero come Nainggolan, non è bastato l’ingresso di El Shaarawy (al posto di De Rossi), non è stato sufficiente buttare il cuore oltre l’ostacolo, letteralmente. Troppo alto, l’ostacolo. Da Lichtsteiner «portiere» (sua la parata più complicata, su Manolas) a Mandzukic, ad Alex Sandro, concessionario della fascia sinistra. Il migliore della Roma? Szczesny, e già questo spiega molto. Tra i peggiori, invece, Strootman.
Le cadenze salgariane si sono inghiottite il duello tra Higuain e Dzeko. Un gol, e che gol, contro modiche sponde e zero tiri. La partita si può leggere anche così, ma sarebbe fare torto allo «sturm und drang» dell’ordalia.
Beh ,ora sappiamo che da qui al 2018 mezza Atalanta e’ attenzionata dalla fc juventus. e gli effetti gia’ si sono intravisti nelle ultime giornate. campionato regolare? O e’ sempre la solita ,sporca ,schifosa storia ?
Per quelli che non hanno visto le partite :juventus Roma e’ finita 1-0. Napoli Torino 5-3 con 4 gol di mertens. fatti non puttanate.
ehi ,rinnegato . se la vostra squadra di merda non vince la CL quest’anno… non farti piu’ vedere.
ah arbitrerà d’amato
dcihiarato cane pisciatombe
Mmmmmh…….. Mi sa che cravatta gialla se la stia chiamando…. Troppe chiacchiere. 19 anni e mezzo dopo succede di nuovo? Nell’anno solare, nei secondi dieci minuti, nella terza mezz’ora, sulla fascia destra, a rubamazzo non siamo inferiori….. Occhio geometra….
Perche’il marito del troione non segna mai?vuole piu’soldi?l’agente di jovetic dice che all’inda la formazione la fa il marito del troione e quindi il troione stesso.jojo avendo litigato con wando non gioca mai e deve stare muto perche’wando “con tutti i soldi che ha puo’far arrivare amici suoi assassini dal barrio”(cit.wando)e farlo ammazzare.
pare che i bastardi muslim
abbiano fatto altra strage
Che discorsi , se se se .allora io potrei dire : se De rossi non si fosse fatto fregare come un bambino ( o come barreca) ,anche perche’ gia ( stupidamente) giallato ,il panzone non avrebbe segnato ;per non parlare di manolas e del suo vizio bastardo di andare sempre in scivolata in anticipo. ma la partita e i relativi errori e gol li fanno i giocatori ,non certo sterili osservatori da tuttosport digitale.
La fotocopia del rigore di Ronado non l’abbiamo ancora vista. Ci vuole un attaccante che entra in velocita’ ,non a passo d’uomo, un difensore che si scaglia contro l’attaccante e non rimane fermo a difendere la posizione, un arbitro corrotto , una federazione nelle mani di una banda di delinquenti associati.
Ha sentito cio’ che ha osato dire Ventura? robe da matti .