E’ stata una partita di grande fisicità , all’inglese, risolta da una prodezza. Il gol di Higuain, bellissimo, appartiene al repertorio dell’ex grasso-che-cola. Juventus e Roma se le sono date di santa ragione, rubandosi le fette della torta. Primi quindici minuti: solo Juventus. Poi pilota automatico. Primi venti minuti della ripresa, solo Juventus, con Szczesny che sfila il 2-0 a Sturaro. Poi, per un quarto d’ora, solo Roma (calci d’angolo, mischie, brividi). Quindi, dopo l’ingresso di Dybala, più Juventus che Roma, con Szczesny (ancora) a salvare su Sturaro (ancora).
Morale: Allegri le ha azzeccate tutte, staffette comprese (Pjanic-Cuadrado e Higuain-Dybala), Spalletti no. Gerson è stato un azzardo, non meno del recupero forzato di Salah. La Juventus è la Juventus, nessuno azzanna le partite come lei (sette gol nel primo quarto d’ora, record) e quando sembra che le scappino via, ecco Rugani, ecco Sturaro, ecco il cemento del gruppo.
Venticinquesima vittoria consecutiva in casa. E, per la Roma, sesto k.o. allo Stadium: non possono essere solo banali coincidenze, e difatti non lo sono. Non è bastato un guerriero come Nainggolan, non è bastato l’ingresso di El Shaarawy (al posto di De Rossi), non è stato sufficiente buttare il cuore oltre l’ostacolo, letteralmente. Troppo alto, l’ostacolo. Da Lichtsteiner «portiere» (sua la parata più complicata, su Manolas) a Mandzukic, ad Alex Sandro, concessionario della fascia sinistra. Il migliore della Roma? Szczesny, e già questo spiega molto. Tra i peggiori, invece, Strootman.
Le cadenze salgariane si sono inghiottite il duello tra Higuain e Dzeko. Un gol, e che gol, contro modiche sponde e zero tiri. La partita si può leggere anche così, ma sarebbe fare torto allo «sturm und drang» dell’ordalia.
adesso ricordo, il film era “Crimen”, con Sordi vi erano Gassman e Manfredi, roba di mezzo secolo fa
@Mike70 : infatti è schiattato quello sbagliato.
Beh, quelle minchiate dette dal nano di arcore sono complimenti. Medaglie di onesta’. Come essere accusati di rapina a mano armata da vallanzasca. O di doping dall’Inda (fozza).
a proposito del Milan,come diceva Alberto Sordi in un film( mi sfugge il titolo): “e non viaggiate, pezzenti !!”
Lex, dai e dai, un Prodi è schiattato ………. ma è il fratello!!
#maiunagioia
Come sta il nano di Arcore?…..è schiattato?…….certo che Santa Claus non esaudisce mai nessuno dei desideri della mia schiatting-list!
#vaffanculobabbonatale!
Ho sentito ieri che ha pronunciato dolci et soavi parole sul salvataggio di MPS……..d’altra parte a lui è stato salvato il culo per 20 anni dal PD2.
Sempre bloccati al check-in?
L’albergo di Doha comunque pare voglia cautelarsi e ha comunicato che la notte di ieri la devono comunque pagare, e che il minibar non è da considerarsi incluso.
Che pirla, il veneto avvinazzato
La Juve ha vinto meno coppe..e simili fesserie ..di una squadra fantastica sempre tra le grandi d’europa, ma sfortunatamente, poiché le finali… ne ha vinte meno di quante ne meritasse (poiché un paio le abbiam meritate di perdere)…
Che dire, vi rimando ad uno dei diversi eccellenti articoli tratti da questo sito che segue, introducendolo con una delle sue memorabili frasi:
“…che dire, Vampeta ha vinto un mondiale mentre Johan Crujff no…”
Già …
buona lettura
http://zonacesarini.net/2016/07/27/campione-del-mondo/
Serve un po’ di beneficenza al Silvio?
Deve ricomprare fininvest?
Bollorè gliela ha buttata al culo?
Milan, turista No alpitour? Ahi ahi ahi