E’ stata una partita di grande fisicità , all’inglese, risolta da una prodezza. Il gol di Higuain, bellissimo, appartiene al repertorio dell’ex grasso-che-cola. Juventus e Roma se le sono date di santa ragione, rubandosi le fette della torta. Primi quindici minuti: solo Juventus. Poi pilota automatico. Primi venti minuti della ripresa, solo Juventus, con Szczesny che sfila il 2-0 a Sturaro. Poi, per un quarto d’ora, solo Roma (calci d’angolo, mischie, brividi). Quindi, dopo l’ingresso di Dybala, più Juventus che Roma, con Szczesny (ancora) a salvare su Sturaro (ancora).
Morale: Allegri le ha azzeccate tutte, staffette comprese (Pjanic-Cuadrado e Higuain-Dybala), Spalletti no. Gerson è stato un azzardo, non meno del recupero forzato di Salah. La Juventus è la Juventus, nessuno azzanna le partite come lei (sette gol nel primo quarto d’ora, record) e quando sembra che le scappino via, ecco Rugani, ecco Sturaro, ecco il cemento del gruppo.
Venticinquesima vittoria consecutiva in casa. E, per la Roma, sesto k.o. allo Stadium: non possono essere solo banali coincidenze, e difatti non lo sono. Non è bastato un guerriero come Nainggolan, non è bastato l’ingresso di El Shaarawy (al posto di De Rossi), non è stato sufficiente buttare il cuore oltre l’ostacolo, letteralmente. Troppo alto, l’ostacolo. Da Lichtsteiner «portiere» (sua la parata più complicata, su Manolas) a Mandzukic, ad Alex Sandro, concessionario della fascia sinistra. Il migliore della Roma? Szczesny, e già questo spiega molto. Tra i peggiori, invece, Strootman.
Le cadenze salgariane si sono inghiottite il duello tra Higuain e Dzeko. Un gol, e che gol, contro modiche sponde e zero tiri. La partita si può leggere anche così, ma sarebbe fare torto allo «sturm und drang» dell’ordalia.
fulvio, figurati se leggo la gazzetta… ho trovato l’articolo su vecchiasignora.com e l’ho riportato perchè c’è un “virgolettato” di marotta con dichiarazioni interessanti sulla campagna acquisti. poi se hanno scritto il falso non lo so, ma, ripeto, è un virgolettato. nel merito spero davvero che arrivino i caldara e i gagliardini, anzichè magari più blasonati (sulla carta) colleghi stranieri. la politica sembra quella giusta: giovani, promettenti e italiani. poi se mi portano verratti tanto di cappello, sistemiamo il centrocampo per un bel po’.
Intervengo
Si, appunto, prospetto. Non credo che si possa puntare ad un prospetto per ottavi di Cl, a maggior ragione negli eventuali turni successivi. A meno che da prospetto non si tramuti subito in giocatore fatto per quei livelli. Con tutto l’ottimismo di chi porta per la Juve, non credo.
Piuttosto che nzonzi, comunque…
@Mike70 : perché IL TUO presidente vuole mettere una clausola da 100 cucuzze su Belotti?…..pensa che lo cerchi il Barcellona per sostituire Messi oppure festeggia carnevale con largo anticipo?
:-))))))
@ Mike 70.
Non mi dovrei certo giustificare con te, comunque quel tizio non ero io.
Un banale caso di omonimia.
Fossi stato io, avrei avuto ben altri argomenti, e d’altra parte quelli mi hanno bannato dopo alcuni miei WA l’anno scorso, quando eravamo quattordicesimi in classifica.
Scrivevo semplicemente che lo scudetto lo avremmo vinto noi.
Avevo ragione, come sempre.
Stasera fate attenzione alle riserve del Genoa, non sarebbe la prima volta che vi fanno il culo.
Ciao.
Fulvio.
Certo che aver ascoltato Fulvio telefonare, nella giornata di ieri, alla sua amata Radio Sportiva, è stato veramente un momento “alto”……….
@ bit.
Io non leggo la gazzetta.
Io non leggo la gazzetta.
Io non leggo la gazzetta.
Scrivilo anche tu 100 volte, fallo firmare dai genitori, e portamelo domani mattina.
Vedrai che andrai meglio.
Ciao.
Fulvio.
ok Robertson, dici bene, non lo puo’ cambiare, ma Gagliardini e’ un gran bel prospetto
mi pare probabilissimo. Diciamo meglio, la luce di emergenza dello sgabuzzino. sperando che il lampadario marchisio funzioni sempre.
Il problema con peppino è questo. pensa se vince domani largo, sarà la prova che non ha bisogno di nulla.
@Robertson : vuoi dire che a Gennaio faremo di Hernanes il faro del nostro centrocampo?
#lighthouseHernie
Da quel che dice PP sembrerebbe quindi che witsel non lo prendano a meno che non lo tirino dietro. Il cheva bene se hanno una soluzione di riserva, che non può essere all’ultimo momento, se no finisce come al solito.
Rimango della mia, che dovevano chiudere per witsel dentro o fuori entro ieri, e se la risposta all’aut aut fosse stata ni, ciao. Pensiamo ad altro.
Se la soluzione di riserva fosse acquistare subito il gagliardini del caso, boh… Con tutto il rispetto e le prospettive che può avere, faccio fatica a pensare che possa cambiare il profilo del centrocampo da gennaio a giugno.
Temo non faranno nulla di decisivo.