E’ stata una partita di grande fisicità , all’inglese, risolta da una prodezza. Il gol di Higuain, bellissimo, appartiene al repertorio dell’ex grasso-che-cola. Juventus e Roma se le sono date di santa ragione, rubandosi le fette della torta. Primi quindici minuti: solo Juventus. Poi pilota automatico. Primi venti minuti della ripresa, solo Juventus, con Szczesny che sfila il 2-0 a Sturaro. Poi, per un quarto d’ora, solo Roma (calci d’angolo, mischie, brividi). Quindi, dopo l’ingresso di Dybala, più Juventus che Roma, con Szczesny (ancora) a salvare su Sturaro (ancora).
Morale: Allegri le ha azzeccate tutte, staffette comprese (Pjanic-Cuadrado e Higuain-Dybala), Spalletti no. Gerson è stato un azzardo, non meno del recupero forzato di Salah. La Juventus è la Juventus, nessuno azzanna le partite come lei (sette gol nel primo quarto d’ora, record) e quando sembra che le scappino via, ecco Rugani, ecco Sturaro, ecco il cemento del gruppo.
Venticinquesima vittoria consecutiva in casa. E, per la Roma, sesto k.o. allo Stadium: non possono essere solo banali coincidenze, e difatti non lo sono. Non è bastato un guerriero come Nainggolan, non è bastato l’ingresso di El Shaarawy (al posto di De Rossi), non è stato sufficiente buttare il cuore oltre l’ostacolo, letteralmente. Troppo alto, l’ostacolo. Da Lichtsteiner «portiere» (sua la parata più complicata, su Manolas) a Mandzukic, ad Alex Sandro, concessionario della fascia sinistra. Il migliore della Roma? Szczesny, e già questo spiega molto. Tra i peggiori, invece, Strootman.
Le cadenze salgariane si sono inghiottite il duello tra Higuain e Dzeko. Un gol, e che gol, contro modiche sponde e zero tiri. La partita si può leggere anche così, ma sarebbe fare torto allo «sturm und drang» dell’ordalia.
Paoletti e’ un essere IMMONDO, a capo delle coop che sono uno dei tanti mali di questo paese, per info piu’ dettagliate chiedere ad un lavoratore di una qualsiasi cooperativa
Fabrizio portati i voucher per pagare il casello quando ritorni!
:-))))))
Fabrizio
Questi non crepano mai!
Oggi a La7, al tg, dicevano che la supercoppa si giocherà in uno stadio da 13.000 posti e che Spagna e Inghilterra si sono rifiutate di giocarle all’estero. Oltretutto pare che non siano ancora arrivate le cucuzze cinesi della scorsa supercoppa…….Insomma, se non ho capito male, per 3mln a testa (Juve e Milan) si va a giocare in Qatar, con la speranza di vendergli i diritti del campionato.
#serieAconlepezzealculo? (tranne noi).
Giuliano Poletti : “A Natale inviterò a casa mia Fabrizio per condividere con lui i tortellini in brodo”.
#citofonareCoop
La rosa è da ringiovanire in difesa e da migliorare a centrocmapo soprattutto nei rincalzi. Per l’attacco dopo tanti anni non abbiamo niente da aggiungere o da togliere.
In difesa mancano il terzino dx e la riserva del terzino sx, al centro siamo più che a posto e se arriva caldara pure per i prossimi anni.
A centrocampo fuori dalle balle asa, lemina e hernanes e dentro oltre a witsel almeno un califfo (che aspettiamo dalla partenza di vidal) teniamoci sturaro e kedira mandiamolo in panca.
è chiaro che la potenza di fuoco è aumentata, ma resto convinto anch’io che l’operazione higuain senza la cessione di pogba non sarebbe mai stata fatta. per me, ripeto, l’obiettivo per i prossimi anni è ringiovanire la squadra mantenendo un’ossatura italiana e quindi operazioni come quelle di caldara (ammesso che sia veramente già fatta, come dicono) e gagliardini vanno nella direzione giusta. se si riuscisse a inserire almeno un top player a centrocampo (verratti il massimo) saremmo davvero a cavallo.
Ma chi cazzo se ne frega se uno è del toro, della juve o della roma.
Una persona ascolta, legge, concorda o non concorda e si fa la sua opinione indipendentemente a chi ha scritto cosa.
Che Beck sia della Juve della Roma o del Napoli non mi frega nulla, lo leggo perchè mi piace il suo modo di scrivere e molto spesso sono d’ccordo ma se non lo sono non muore nessuno.
Anche Garanzini può essere piacevole da leggere ma quadno parla di Juve perde il lume della ragione mentre Gramellini non cade in questo difetto anche se è più antijuventino di pulici e grazini messi assieme.
……e niente, è confermato che il buon Fulvio guarda assiduamente anche Top Planet ……..
@Fulvio.Si pensava che avessimo 13 milioni di tifosi,invece veniamo a sapere,da te,che sono poco più di 30.000(gli abbonati) +Fulvio Stella(o Mike70).