E’ stata una partita di grande fisicità , all’inglese, risolta da una prodezza. Il gol di Higuain, bellissimo, appartiene al repertorio dell’ex grasso-che-cola. Juventus e Roma se le sono date di santa ragione, rubandosi le fette della torta. Primi quindici minuti: solo Juventus. Poi pilota automatico. Primi venti minuti della ripresa, solo Juventus, con Szczesny che sfila il 2-0 a Sturaro. Poi, per un quarto d’ora, solo Roma (calci d’angolo, mischie, brividi). Quindi, dopo l’ingresso di Dybala, più Juventus che Roma, con Szczesny (ancora) a salvare su Sturaro (ancora).
Morale: Allegri le ha azzeccate tutte, staffette comprese (Pjanic-Cuadrado e Higuain-Dybala), Spalletti no. Gerson è stato un azzardo, non meno del recupero forzato di Salah. La Juventus è la Juventus, nessuno azzanna le partite come lei (sette gol nel primo quarto d’ora, record) e quando sembra che le scappino via, ecco Rugani, ecco Sturaro, ecco il cemento del gruppo.
Venticinquesima vittoria consecutiva in casa. E, per la Roma, sesto k.o. allo Stadium: non possono essere solo banali coincidenze, e difatti non lo sono. Non è bastato un guerriero come Nainggolan, non è bastato l’ingresso di El Shaarawy (al posto di De Rossi), non è stato sufficiente buttare il cuore oltre l’ostacolo, letteralmente. Troppo alto, l’ostacolo. Da Lichtsteiner «portiere» (sua la parata più complicata, su Manolas) a Mandzukic, ad Alex Sandro, concessionario della fascia sinistra. Il migliore della Roma? Szczesny, e già questo spiega molto. Tra i peggiori, invece, Strootman.
Le cadenze salgariane si sono inghiottite il duello tra Higuain e Dzeko. Un gol, e che gol, contro modiche sponde e zero tiri. La partita si può leggere anche così, ma sarebbe fare torto allo «sturm und drang» dell’ordalia.
oh noooo la roma e’ momentaneamente in svantaggio.
Se l’interesse alle opinioni da lei espresse dovesse essere un parametro per consentirle di proferire parola, lei sarebbe chiuso da tempo immemorabile in un silenzio tombale
Ma Bartolomeo furinazzi non era alla tivù a raccattare qualche euro per riscattare dal monte dei pegni le teglie della pizza della ditta fallita? Non lo si vede più, sulla telecamera di studio non ci sono più i suo sputa zÃ. Se vuole riaprire un baracchino di pizza al taglio a beersheva magari Maramao per riconoscenza qualcosa glielo compra.
quelli ai semafori mi evitano ; se solo si azzardano ad avvicinarsi apro i l finestrino e tiro fuori un kriss di gomma.
dà ed avergli.
Ma di che cazzo di macchina parli pedofilo merdazzurro?
Radio sportiva è quella che ascolti solo quando trovi uno che al semaforo tira giù il finestrino e ti da 20, centesimi per averli pulito il vetro.
nel mentre Lei si renda utile .ci aggiorni sui risultati delle partite in corso grazie.non isi mpicci di questioni giuridiche che non La riguardano.Tanto meno interessa cosa ne pensa. i risultati….
Tornando alla supercoppa,perderla 2 anni orsono ci portò bene!Arivammo alla finale di CL!!
Scritto da lovre51 il 22 dicembre 2016 alle ore 21:19
Lulic e’ stato un idiota a fare delle dichiarazioni assurde e ne avrebbe dovuto pagare le conseguenze, secondo le regole del vivere civile e quelle della Federcalcio. Esimio 3 neuroni la smetta di rendersi ridicolo
Grandissimo goal dello scugnizzo. Irregolare ma molto bello.