E’ stata una partita di grande fisicità , all’inglese, risolta da una prodezza. Il gol di Higuain, bellissimo, appartiene al repertorio dell’ex grasso-che-cola. Juventus e Roma se le sono date di santa ragione, rubandosi le fette della torta. Primi quindici minuti: solo Juventus. Poi pilota automatico. Primi venti minuti della ripresa, solo Juventus, con Szczesny che sfila il 2-0 a Sturaro. Poi, per un quarto d’ora, solo Roma (calci d’angolo, mischie, brividi). Quindi, dopo l’ingresso di Dybala, più Juventus che Roma, con Szczesny (ancora) a salvare su Sturaro (ancora).
Morale: Allegri le ha azzeccate tutte, staffette comprese (Pjanic-Cuadrado e Higuain-Dybala), Spalletti no. Gerson è stato un azzardo, non meno del recupero forzato di Salah. La Juventus è la Juventus, nessuno azzanna le partite come lei (sette gol nel primo quarto d’ora, record) e quando sembra che le scappino via, ecco Rugani, ecco Sturaro, ecco il cemento del gruppo.
Venticinquesima vittoria consecutiva in casa. E, per la Roma, sesto k.o. allo Stadium: non possono essere solo banali coincidenze, e difatti non lo sono. Non è bastato un guerriero come Nainggolan, non è bastato l’ingresso di El Shaarawy (al posto di De Rossi), non è stato sufficiente buttare il cuore oltre l’ostacolo, letteralmente. Troppo alto, l’ostacolo. Da Lichtsteiner «portiere» (sua la parata più complicata, su Manolas) a Mandzukic, ad Alex Sandro, concessionario della fascia sinistra. Il migliore della Roma? Szczesny, e già questo spiega molto. Tra i peggiori, invece, Strootman.
Le cadenze salgariane si sono inghiottite il duello tra Higuain e Dzeko. Un gol, e che gol, contro modiche sponde e zero tiri. La partita si può leggere anche così, ma sarebbe fare torto allo «sturm und drang» dell’ordalia.
Non fotte a nessuno.
O meglio, al tuo amico Nessuno fotteva e nemmeno tjisei accordo che to perculava.
Da lì avrei dovuto capire quanto fossi stupido e limitato.
Puoi sempre chiamare I tuoi amici pedofili pisciatombe o il fenomeno della bari.
Quando facevate I gemellini che si sbaciucchiavano eravate il sollazzo del blog.
Ora che sei rimasto solo è chiaro che la tau povera testolina non regge più.
Una price.
Magari lo sono davvero…chissà ….
Ma quello che fu notoriamente additato a frocio (per quel che conta visto che non mi creano nessun tipo di problema) so chiama riccardo il Cazzar One di pontedera.
Il suo amico pisciatombe Nessuno così lo dipinse.
Però è bello vedervi così affiatati….
Tesoruccio…se c’è uno che ha sempre cercato sponde e parlato di me fuori da qua, quello sei tu….
Ric vedo che parli di omosessualita’con grande passione…ma allora non e’che avevo ragione quando a arzo ti scrissi quel post?no perche’in quel caso mi dovresti delle scuse….
Tu vieni qua perchè nessuno ti caga altrove.
Niente amici, o forse uno solo più sfigato di te visto che ti ha dato la sua amicizia.
Tua moglie (solidarietà a lei) che pur di non averti tra i coglioni ti ha regalato pc, tablet, phablet, smartphone.
Limitati al forum della Gazzetta o a Fetore. Qua il livello tecnico è troppo alto per te e qualche altro idiota come il farsopolaro bw73 che, come te, ha fatto l’isterica annunciando il suo addio, e tornando poi sotto mentite spoglie.
The idiot is on the table…no aspetta…Napalm è mio…gne. ..gne…gne.
(Costui ha almeno 52 anni….sic!)
Dai ric che poi ti rifaccio la bua e finisci col chiedere piangente la”solidarieta’dei bei pensanti”.
Ti ricordi no?purtroppo qui dentro i ben pensanti pensano esattamente quello scrissi di te o hai bisogno di conferme?dai coglione inizia a contare su.
Ma nel frattempo vi siete fidanzati? Tranquilli eh, fate outing….non verrete appellati con termini quali checche o culattoni….sereni, anzi sarebbe bello celebrare un amore nato qua dentro….