E’ stata una partita di grande fisicità , all’inglese, risolta da una prodezza. Il gol di Higuain, bellissimo, appartiene al repertorio dell’ex grasso-che-cola. Juventus e Roma se le sono date di santa ragione, rubandosi le fette della torta. Primi quindici minuti: solo Juventus. Poi pilota automatico. Primi venti minuti della ripresa, solo Juventus, con Szczesny che sfila il 2-0 a Sturaro. Poi, per un quarto d’ora, solo Roma (calci d’angolo, mischie, brividi). Quindi, dopo l’ingresso di Dybala, più Juventus che Roma, con Szczesny (ancora) a salvare su Sturaro (ancora).
Morale: Allegri le ha azzeccate tutte, staffette comprese (Pjanic-Cuadrado e Higuain-Dybala), Spalletti no. Gerson è stato un azzardo, non meno del recupero forzato di Salah. La Juventus è la Juventus, nessuno azzanna le partite come lei (sette gol nel primo quarto d’ora, record) e quando sembra che le scappino via, ecco Rugani, ecco Sturaro, ecco il cemento del gruppo.
Venticinquesima vittoria consecutiva in casa. E, per la Roma, sesto k.o. allo Stadium: non possono essere solo banali coincidenze, e difatti non lo sono. Non è bastato un guerriero come Nainggolan, non è bastato l’ingresso di El Shaarawy (al posto di De Rossi), non è stato sufficiente buttare il cuore oltre l’ostacolo, letteralmente. Troppo alto, l’ostacolo. Da Lichtsteiner «portiere» (sua la parata più complicata, su Manolas) a Mandzukic, ad Alex Sandro, concessionario della fascia sinistra. Il migliore della Roma? Szczesny, e già questo spiega molto. Tra i peggiori, invece, Strootman.
Le cadenze salgariane si sono inghiottite il duello tra Higuain e Dzeko. Un gol, e che gol, contro modiche sponde e zero tiri. La partita si può leggere anche così, ma sarebbe fare torto allo «sturm und drang» dell’ordalia.
Solo un’invenzione ci può far vincere. Ma di chi?
cul di Allegri…dove sei?
Palesati!
Quello che si è appurato stasera e’ che Evra’ e finito!
dovevamo chiuderla nei primi 20′ dopo siamo progressivamente andati in debito d’ossigeno a parte l’ingresso di Dybala. gravissime le uscite di A.Sandro e Sturaro.
Ho come l’impressione che nedved non sia contentissimo….
Giustamente: nn contenevano Dybala e il ns mister ha pensato bene di contenerlo lui. Arretrandolo di un chilometro.
Dybala ha problemi nel gestire la palla in mezzo al campo con le spalle gitare alla porta
grazie Strama, nun lo avevamo capito
Quell’altro idiota di Kedhira prima aveva un contropiede in superiorità numerica ed invece di scaricare a destra a quello libero, tenta il dribbling (ahahahah).
5 minuti dopo, si trova al limite dell’area e si va a mettere in un ingorgo. Invece di tirare, più che altro per non perderla, la perde cercando un passaggio attraverso un muro di gambe.
no…Suso e’ un buon giocatore che gioca ina squadra di calcio che gioca a pallone, tutto qui…su Lemina, non credo si possa giudicare, mozzichi e scampoli di partita , mi piacerebbe vederlo tre partite di seguito, nel suo ruolo che e’ mezz’ala destra, poi ne riparliamo
Solo stasera Lovre, solo stasera.
Mi chiedo come mai.