E’ stata una partita di grande fisicità , all’inglese, risolta da una prodezza. Il gol di Higuain, bellissimo, appartiene al repertorio dell’ex grasso-che-cola. Juventus e Roma se le sono date di santa ragione, rubandosi le fette della torta. Primi quindici minuti: solo Juventus. Poi pilota automatico. Primi venti minuti della ripresa, solo Juventus, con Szczesny che sfila il 2-0 a Sturaro. Poi, per un quarto d’ora, solo Roma (calci d’angolo, mischie, brividi). Quindi, dopo l’ingresso di Dybala, più Juventus che Roma, con Szczesny (ancora) a salvare su Sturaro (ancora).
Morale: Allegri le ha azzeccate tutte, staffette comprese (Pjanic-Cuadrado e Higuain-Dybala), Spalletti no. Gerson è stato un azzardo, non meno del recupero forzato di Salah. La Juventus è la Juventus, nessuno azzanna le partite come lei (sette gol nel primo quarto d’ora, record) e quando sembra che le scappino via, ecco Rugani, ecco Sturaro, ecco il cemento del gruppo.
Venticinquesima vittoria consecutiva in casa. E, per la Roma, sesto k.o. allo Stadium: non possono essere solo banali coincidenze, e difatti non lo sono. Non è bastato un guerriero come Nainggolan, non è bastato l’ingresso di El Shaarawy (al posto di De Rossi), non è stato sufficiente buttare il cuore oltre l’ostacolo, letteralmente. Troppo alto, l’ostacolo. Da Lichtsteiner «portiere» (sua la parata più complicata, su Manolas) a Mandzukic, ad Alex Sandro, concessionario della fascia sinistra. Il migliore della Roma? Szczesny, e già questo spiega molto. Tra i peggiori, invece, Strootman.
Le cadenze salgariane si sono inghiottite il duello tra Higuain e Dzeko. Un gol, e che gol, contro modiche sponde e zero tiri. La partita si può leggere anche così, ma sarebbe fare torto allo «sturm und drang» dell’ordalia.
Sapessi Alex, sapessi, la vita che conduco fuori da qua….allora si che rosicheresti..
No ric io le merde non le frequento,non le contatto e soprattutto non le abbraccio quando mi fanno la bua ne’chiedo” la solidarieta’dei benpensanti”.
Ripeto:con napalm hai fatto un autogol clamoroso e la conferma piu’lampante e’la tua ri-apparizione su questo spazio che da la misura di quanto vale la parola di un mezzo uomo come te.la fuori sei solo come un cane.
E poi quando anche fosse ….geloso, Alex?
Un ritardato di 54 anni mai cresciuto di cervello…solidarietà a chi lo frequenta.
Fossi Marotta proporrei a Baldissoni il seguente scambio di mercato, Romanista in cambio di Alex e Bilbao. Due per uno….
Scritto da Riccardo Ric il 18 dicembre 2016 alle ore 13:20
.
Riccardo Ric, scherzare va bene ma offendere …. cosa ti ho fatto???
Ad Alex e Bilbao, Marotta dovrebbe aggiungere un cospicuo conguaglio: tanti, ma tanti, tantissimi soldi….
Hai dei ricordi annebbiati dall’inconsistenza intellettiva che ti contraddistingue. Ah, quindi TU sei in contatto con axl. Bene, salutamelo, perché io non ci parlo da mesi, da quando scomparve da qua…
Oh riccardino Cazzar One, avete vinto a Sassuolo!
Bravo pisciatombe! Terza vittoria consecutiva.
Via a festeggiare con gli amichetti prescritti, via da bravo.
Non ti preoccupare coglione la latrina barese ci legge tutto il giorno eppoi replica su facebook ma tu la sai benissimo.eppoi al limite manca a te.ricordi come piangevate abbracciati quando ti ho fatto la bua no?
Napalm e’ mio, quanto hai rosicato?
@ Lex Luthor
Si perché l’Inter di Mancini aveva una rosa nettamente inferiore a noi, vero?
Ma evitare di scrivere dopo che si è bevuto / fumato pesante no eh?