Non ha senso arrivare in anticipo se poi, dopo un quarto d’ora, ci si ritira sotto la tenda. Meglio arrivare in ritardo, come ha fatto il Milan: a Doha e in partita. Hanno deciso i rigori, epilogo che diffonde sempre nuvole di lotteria, ma il verdetto globale non è iniquo. Tutt’altro.
La solita Juventus, subito a segno (con Chiellini) e poi subito in trincea o quasi. Per Allegri, i problemi sono due. Il primo riguarda i terzini: uscito Alex Sandro, è «entrato» Suso, e ha sabotato la trama. La palla del pareggio e molto altro: povero Evra. A destra, in compenso, Lichtsteiner ha sofferto Bonaventura, che dell’1-1, non a caso, è stato l’autore.
Il secondo (problema) coinvolge l’altalena Pjanic-Dybala. Verrebbe da dire, rovesciando il celeberrimo detto, meglio un «morto» che due feriti. Meglio una scelta netta di una (troppo) bipartisan. E occhio alle tre punte: dal salotto sembrano viagra, ma mettevi nei panni degli sherpa che, a centrocampo, devono trasportarne gli zaini e le munizioni.
Per aprire la scatola, Montella ha usato le «ali», Suso e Bonaventura, «ali» adeguate alle esigenze del calcio moderno. In attesa del closing, Berlusconi può così festeggiare il 29° trofeo del suo trentennio. Tanti quanti il mitico Santiago Bernabeu: sul piano numerico, almeno. La gioventù e l’anima italiana hanno portato il Milan oltre i propri limiti. Romagnoli (traversa) e Bacca stavano per scongiurare i supplementari, Dybala stava per domarli. Ecco: alla Juventus è mancata proprio la differenza di Higuain e di Dybala. Nel derby e con la Roma la fecero. Anche se sul rigore di Dybala, va da sé, la complicità di Donnarumma è stata enorme. Per la cronaca, e per la storia, il penalty decisivo se l’è preso, e l’ha realizzato, Mario Pasalic, classe 1995.
Complimenti al Milan, e buon Natale a tutti.
Cioe, dare le chiavi del centrocampo a Sforza e pretendere di vincere lo scudetto. E se nn accade, ovviamente la colpa é degli arbitri.
Noi nn cerchiamo scuse per le ns sconfitte, é un’abitudine vostra. Siete voi che avete sempre perso per Moggi, gli arbitri, la creatina, io doping e topo Gigio. Mica, per esempio, perché quando noi prendevamo gente come Platini voi rispondevate con Scifo. Per nn parlare di gente come Sforza o simili.
zhang pero’ si limita a quello ; non stacca dei pipponi senza senso innaffiati da geroglifici; comunque ho accettato la sfida; mi impegnero’ per cercare di decifrare il senso dei vocaboli di questo vecchio rimbambito.
Dybala ha avuto un rigore in movimento. e l’ha sbagliato. ha avuto un rigore ,e l’ha sbagliato. il resto, sono tutte scuse.
Auguri a tutti.
Anche a Dybala sperando trovi una squadra decente in cui esprimere le sue qualita’.
Certo. Detto da uno il cui proprietario della propria squadra nn sa nemmeno dire “forza inter”…
FOZZA INDA!!!
I giocatori forti ti fanno vincere, gli allenatori bravi li mettono in condizione fisica ed emotiva per al meglio e li fanno giocare bene. Il fenomeno di Allegri dice “Dybala ha avuto 60 minuti per segnare”. Ottimo. Peccato che forse avesse giocato dall’inizio lo avrebbe fatto in una squadra che correva e pressava e soprattutto con Sandro e Sturaro che garantivano ben altro rendimento rispetto ad Evra e Lemina. Nn può pretendere che ogni santa volta il Dybala o il Pipita di turno gli risolvano i problemi sopperendo alla sua imbarazzante pochezza di idee.
divertente. e’ una bella sfida cercare di imparare un nuovo idioma .
E con questo ci si risente nel…17!!!!Chissa non porti bene….https://youtu.be/a8qE6WQmNus
https://youtu.be/r1MF70Xap-M Di nuovo augurissimi,pure a Mac Phisto con cui sono in guerra su un’altra pagina!