Non ha senso arrivare in anticipo se poi, dopo un quarto d’ora, ci si ritira sotto la tenda. Meglio arrivare in ritardo, come ha fatto il Milan: a Doha e in partita. Hanno deciso i rigori, epilogo che diffonde sempre nuvole di lotteria, ma il verdetto globale non è iniquo. Tutt’altro.
La solita Juventus, subito a segno (con Chiellini) e poi subito in trincea o quasi. Per Allegri, i problemi sono due. Il primo riguarda i terzini: uscito Alex Sandro, è «entrato» Suso, e ha sabotato la trama. La palla del pareggio e molto altro: povero Evra. A destra, in compenso, Lichtsteiner ha sofferto Bonaventura, che dell’1-1, non a caso, è stato l’autore.
Il secondo (problema) coinvolge l’altalena Pjanic-Dybala. Verrebbe da dire, rovesciando il celeberrimo detto, meglio un «morto» che due feriti. Meglio una scelta netta di una (troppo) bipartisan. E occhio alle tre punte: dal salotto sembrano viagra, ma mettevi nei panni degli sherpa che, a centrocampo, devono trasportarne gli zaini e le munizioni.
Per aprire la scatola, Montella ha usato le «ali», Suso e Bonaventura, «ali» adeguate alle esigenze del calcio moderno. In attesa del closing, Berlusconi può così festeggiare il 29° trofeo del suo trentennio. Tanti quanti il mitico Santiago Bernabeu: sul piano numerico, almeno. La gioventù e l’anima italiana hanno portato il Milan oltre i propri limiti. Romagnoli (traversa) e Bacca stavano per scongiurare i supplementari, Dybala stava per domarli. Ecco: alla Juventus è mancata proprio la differenza di Higuain e di Dybala. Nel derby e con la Roma la fecero. Anche se sul rigore di Dybala, va da sé, la complicità di Donnarumma è stata enorme. Per la cronaca, e per la storia, il penalty decisivo se l’è preso, e l’ha realizzato, Mario Pasalic, classe 1995.
Complimenti al Milan, e buon Natale a tutti.
Sono quello della notte.. uguale ad altre notti:
Non ho giorni speciali per quanto mi riguarda, ma rispetto profondamente i giorni speciali altrui, io ho oggi,nient’altro, provo a gioirne entrandoci e vivendolo in base al percorso che ho determinato essere il mio divenire.
Oggi, stanotte, mentre ho fatto altro.. stimolato da alcuni commenti altrove, ho scrittoa “penna alta”,segue:
1. Milan vince ai rigori, ai rigori..sembra che ci abbiano…
2. Milan vince la supercoppa senza aver vinto ne scudetto ne coppa italia, e piangono dalla gioia…
3. Miilan che ha vinto per 20 anni coppe serie e altri trofei..tra champions e coppa italia e scudetti.. e piange per una supercoppa a cui non avrebbe potuto e dovuto partecipare poiché nulla aveva vinto.
4. Milan che non vince cose serie da 5 anni..quasi 6.. torna con la supercoppa come quando, Baresi Franco, alzava ben altro…
5. Milan, visti i tifosi di qualità che ha, meritano un po di rispetto, dopo anni di prese in giro..ma tanto in giro, tra cina e giappine.. e invece gli si fa credere che han vinto chissaché.. ma ci credo poco che la maggioranza ci caschi.
1.Juve, seguendo per gioco-serio il ragionamento di Galliani che dà in parte giustamente valore a tutti i trofei;
Ebbene:
2. La juve nei scorsi 29 anni ha vinto 30 trofei..di cui 8 trofei europei.
3. La Juve altri ne aveva vinti prima, ma …si ricordano ‘solo’ le finali, perse, tante, bé noi ceravamo, onore a noi!!
3. Juve, ma mica ci farem imbrogliare da tutto il mondo mediatico che coglie una briciola di sconfitta e cerca di farla diventare una catastrofe, benche primi con …………punti di vantaggio, e primi in champions con un sorteggio non dei peggiori?..attenzione, attenzione.. Battaglione…
Inoltre:
A coloro che dicono e parlano di finali perse (onore a noi) condivido alcune considerazioni..
1. Noi ceravamo, voi quale programma vedevate la sera…
2. O, voi pensate che l’Olanda di Crujff Neskens, Repp, etc etc che perse finali e non vinse un titolo che un titolo non é una squadra che vale piu della Grecia che un trofeo europeo tuttavia lo vinse? … A voi la conclusione.
3. Ci sarebbero molti altri esempi..ma si, facciamone uno clamoroso: siamo tutti Notthingham Forrest, poiche vincendo una premium inglese (gia una sola) e due champions consecutive, e poi scomparendo..vale, secondo il ragionamento di “”alcuni”" quanto il Chelsea che lassú pur non vincendo che una sola misera.. champions, sta da un decennio e passa tra le prime d’europa…?
3. Per voi Vapeta (sapete chi é?..) ..cercate.. vale piu diCrujff, poiché lui vinse un mondiale e Crujff no.
4. Maldini.. mai vi.to un m9ndiale, anzi perse una finale mondiale e una finale europea, e invece..Mazinho ne vinse due, sapete almeno lui chi è?…
5. Che dire di Baresi il piugrande centrale per me..e ho visto Scirea..che il mondiale non lo ha mai vinto, ma arrivo in finale come altri grandi che videro semi sconosciuti alzare la coppa mentre loro piangevano?…chevergogna, vero?..o onore a loro per esserciarrivati in cima, quasi?…
6. Ma si, ‘siamo tutti Zaccardo’ che giocò una partita al mondiale, facendo danni(autorete..).. ma divenne campione del mondo.. mentre Roberto Baggio il più grande talento Italiano e uno dei piu grandi a livello internazionale della storia degli ultimi 30 anni in quanto a classe pura.. non lo e mai diventato, anzi, che disonore che addirittura arrivo in finale.. si vergognasse, vero?…..
Quando giro il mondo e mi riconoscono come italiano, la squadra che menzionano e juventus.. di certo sarà perche siamo dei perdenti, o, o.. perche noi la sera del martedi mercoledi ci siamo, magari sara anche perche le partite di cartello del camp italiano.. il sab e domenica(vedono dappertutto il campionato taliano) di solito ci siamo in prima serata internazionale?…
Be, la notte é ancora giovane per me…
Buona giornata
Mi unisco alla preghiera di Teodolinda sperando che il neonato Gesù bambino esaudisca il desiderio che ci accomuna, far schiattare le capre puzzolente di merda che infestano la clinica.
Auguri di Buone Feste a tutti i bianconeri.
Splendida analisi, gentile Cristiano. E grazie per gli auguri che ricambio di cuore a lei e a tutti i suoi cari, signora Elisabetta e signora Suocera in testa.
Auguroni a tutti.
Ieri prima della partita parlavo con un amico, anche del gruppo.
Ipotizzavo u a formazione bianconera con il classico 4-4-2.
Senza Pjanic e con Cuadrado a destra.
Dicevo: Buffon, poi da destra Barza – Rugani – Chiello e A. Sandro. Poi Cuadrado -Marchisio – Khedira – Sturaro.
Davanti, partire con il Manzo e Higuain.
Vista la partita…e la formazione schierata da Allegri, quando è dovuto uscire A.Sandro io speravo entrazza Barza, con lo spostamento di Chiello in marcatura su Suso, “discretamente” pericoloso.
Invece niente.
Sul gioco, la fase d’attacco è lenta, prevedibile, e non mette nelle condizioni migliori una bocca da fuoco come Higuain.
Pjanic si conferma quel giocatore di difficile collocazione e buono soprattutto per le punizioni.
Il centrocampo è….Sturaro-dipendente, pensa te. Corre oer Pjanic, in parte per il Marchisio in rodaggio e per Khedira, nelle sue pause…fisiologiche.
La Juve è forte nei singoli, non nel gioco.
Nella fase difensiva non in quella offensiva.
Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio. — Marchisio, Khedira, Sturaro, Pjanic. C’è differenza ? Appunto !
Dietro bene. Male solo i “nonni” Evra e D. Alves. Più che male, …esauriti. Con rispetto…ma “esauriti”.
Spero, ma non ci credo,…che al loro posto la prossima estate ci siano due ragazzi, pissibilmente italiani o “juventini” (Lirola, Masina, spero che si reprenda Mattiello).
Aspetto Pjaca, per…dopo la Befana.
Aspetto Allegri che faccia il punto…oltre a Witsel (non un toppissimo, ma potrebbe servire. Gioca nella quinta nazionale…a livello mondiale. Noi siamo seducesimi,…ci sarà un perché).
Di nuovo auguri a tutti.
Al Beck in primis…
Sarebbe troppo chiedere a Babbo Natale fare schiattare queste merde che infestano il nostro blog?
Dite di no?
E beh, Babbo Natale, fallo!!
Presumo che dopo le feste ritroveremo Allegri sulla nostra panchina. Non é cosi?
Allegri pasti e pasticci di Natale a tutti
E buon Natale a tutti!
Caro Gesù Bambino
Fammi un dono in questo Santo mese
Dopotutto sono stato bravino
Fai sparire il livornese
Chissa’ il Pavia..magari con un guicdo Rossi vincerebbe pure quello….Pavia e’ in Italia?