Non ha senso arrivare in anticipo se poi, dopo un quarto d’ora, ci si ritira sotto la tenda. Meglio arrivare in ritardo, come ha fatto il Milan: a Doha e in partita. Hanno deciso i rigori, epilogo che diffonde sempre nuvole di lotteria, ma il verdetto globale non è iniquo. Tutt’altro.
La solita Juventus, subito a segno (con Chiellini) e poi subito in trincea o quasi. Per Allegri, i problemi sono due. Il primo riguarda i terzini: uscito Alex Sandro, è «entrato» Suso, e ha sabotato la trama. La palla del pareggio e molto altro: povero Evra. A destra, in compenso, Lichtsteiner ha sofferto Bonaventura, che dell’1-1, non a caso, è stato l’autore.
Il secondo (problema) coinvolge l’altalena Pjanic-Dybala. Verrebbe da dire, rovesciando il celeberrimo detto, meglio un «morto» che due feriti. Meglio una scelta netta di una (troppo) bipartisan. E occhio alle tre punte: dal salotto sembrano viagra, ma mettevi nei panni degli sherpa che, a centrocampo, devono trasportarne gli zaini e le munizioni.
Per aprire la scatola, Montella ha usato le «ali», Suso e Bonaventura, «ali» adeguate alle esigenze del calcio moderno. In attesa del closing, Berlusconi può così festeggiare il 29° trofeo del suo trentennio. Tanti quanti il mitico Santiago Bernabeu: sul piano numerico, almeno. La gioventù e l’anima italiana hanno portato il Milan oltre i propri limiti. Romagnoli (traversa) e Bacca stavano per scongiurare i supplementari, Dybala stava per domarli. Ecco: alla Juventus è mancata proprio la differenza di Higuain e di Dybala. Nel derby e con la Roma la fecero. Anche se sul rigore di Dybala, va da sé, la complicità di Donnarumma è stata enorme. Per la cronaca, e per la storia, il penalty decisivo se l’è preso, e l’ha realizzato, Mario Pasalic, classe 1995.
Complimenti al Milan, e buon Natale a tutti.
Se lapo in questi anni è stato l’unico lucido…a dire cose su allegri fa capire il livello ridicolo e provinciale di questi ” dirigenti” che son definiti da tutti fenomeni
Allegri come non mai…più allegri meno terimpianti..ecc..insomma sui social questo fenomeno da baraccone spopola..lapo che dice?
Due anni fa sbaglio’ Tevez(ai rigori) oggi Dybala.Doha non fa per gli argentini!!Da tener presente per la supercoppa 2018!In compenso questo risultato può essere di buon auspicio per Cardiff.
Fabrizio,Allegri lo portiamo sul patibolo.Ti va bene?Non è che si sia perso col Palermo,si è perso contro una buona squadra che ha futuro!Noi quest’anno abbiamo un grosso difetto,giochiamo solo la prima mezz’ora!!Stasera senza Chiellini finiva 4-1!!!!
Oggi era tutto molto semplice , il milan ha :
Un buon portiere
Un buon attaccante
Due buoni esterni adattati
Bastava mettere un bel 433 , Pianic in mezzo Marchisio Sturaro ai lati , poi Higuain unica punta e Dybala Cuadrado ai lati che si scambiavano le fasce a seconda della situazione .
Insomma chi ha vinto…l’Inda?Dai commenti dei poveri del blog così pare..!
Scritto da lovre51 il 23 dicembre 2016 alle ore 22:43
Letto su Unfair Play:
“Il Milan torna a vincere un trofeo dopo 5 anni. Anche stavolta è merito di Allegri.”
Peccato che gli infortuni ci abbiamontoltondue tra i migliori ma piuttosto che evra e licht insieme perchè non passare alla dofesa a tre visto che poi si soffriva sulle fasce?
E poi mettere im tridente con una squadra in vistoso calo fisico, soprattutto in marione è una follia.
E ringraziamo che bacca non Sto arrivando! Più segnare se no manco ai rigori arrivavamo.
Il cruccio è che noi comunque le finali ci dimentichiamo troppo spesso non solo di voncerle ma anche dii giocarle. E non solo con allegri in panca
Mike70, fonte della lite Allegri Marotta a bordo campo ???
Se in panca c’era Lippi metteva Dybala al posto di Khedira è abbassava Pianic .