Non ha senso arrivare in anticipo se poi, dopo un quarto d’ora, ci si ritira sotto la tenda. Meglio arrivare in ritardo, come ha fatto il Milan: a Doha e in partita. Hanno deciso i rigori, epilogo che diffonde sempre nuvole di lotteria, ma il verdetto globale non è iniquo. Tutt’altro.
La solita Juventus, subito a segno (con Chiellini) e poi subito in trincea o quasi. Per Allegri, i problemi sono due. Il primo riguarda i terzini: uscito Alex Sandro, è «entrato» Suso, e ha sabotato la trama. La palla del pareggio e molto altro: povero Evra. A destra, in compenso, Lichtsteiner ha sofferto Bonaventura, che dell’1-1, non a caso, è stato l’autore.
Il secondo (problema) coinvolge l’altalena Pjanic-Dybala. Verrebbe da dire, rovesciando il celeberrimo detto, meglio un «morto» che due feriti. Meglio una scelta netta di una (troppo) bipartisan. E occhio alle tre punte: dal salotto sembrano viagra, ma mettevi nei panni degli sherpa che, a centrocampo, devono trasportarne gli zaini e le munizioni.
Per aprire la scatola, Montella ha usato le «ali», Suso e Bonaventura, «ali» adeguate alle esigenze del calcio moderno. In attesa del closing, Berlusconi può così festeggiare il 29° trofeo del suo trentennio. Tanti quanti il mitico Santiago Bernabeu: sul piano numerico, almeno. La gioventù e l’anima italiana hanno portato il Milan oltre i propri limiti. Romagnoli (traversa) e Bacca stavano per scongiurare i supplementari, Dybala stava per domarli. Ecco: alla Juventus è mancata proprio la differenza di Higuain e di Dybala. Nel derby e con la Roma la fecero. Anche se sul rigore di Dybala, va da sé, la complicità di Donnarumma è stata enorme. Per la cronaca, e per la storia, il penalty decisivo se l’è preso, e l’ha realizzato, Mario Pasalic, classe 1995.
Complimenti al Milan, e buon Natale a tutti.
“I primi 18 minuti di partita mettono in mostra tutta la differenza che c’è tra le 2 squadre. Poi, come sempre, una volta raggiunto il vantaggio, la Juve si addormenta, abbassa il ritmo e gli altri prendono coraggio.”
Qui se non tutto c’è molto. È qui c’è buona parte della filosofia trasmessa, consapevolmente o incosapevolmente, dall’allenatore.
gian-carlo….se la Juve perde una partita per colpa dell’uscita di Sturaro, behhhh….siam messi male, molto ma molto male , che poi…voglio dire, e’ uscito ad un quarto d’ora dalla fine, abbiamo avuto 75 minuti , non so se mi spiego .
Ragazzi scusate ma mi devo ripetere…ci siamo persi la supercoppa per via degli infortuni di A.Sandro e Sturaro. Poi possiamo ritornare sulla inopportunita’ della contemporanea presenza di Khedira e Pjanic, sull’ingresso tardivo di Dybala ecc.ecc. ma il sugo e’ quello.
……..
Hanno deciso i rigori, epilogo che diffonde sempre nuvole di lotteria, ma il verdetto globale non è iniquo. Tutt’altro.
….
Brutto passaggio da primario a terapia d’urgenza. E sembra proprio il suo percorso…
Scusi Beck, che partita ha visto, quale marca di televisore usa, che gradazione sono le lenti che ha inforcato ieri sera?
Una domandina piccola piccola, ha un senso il numero dei tiri in porta, la pericolosità ?
Il tutt’altro se lo poteva benissimo risparmiare. Avrebbe fatto un figurone.
Ma a lei manca sempre uno per fare trentuno…
Buon Natale!
Ci abbiamo fatto il callo (sto scrivendo con il cell..
Per cui rileggendo…)-
Scusate
Ne abbiamo perse…
Dispiace tanto tanto
Non ho visto la partita….ho solo potuta seguirla attraverso i vostri commenti.Potevo vederla in differita’, ma ho preferito di no conoscendo il risultato. Ne abbiamo tantissime di finali questa con le altre..
Ci abbiamo fatto il campo. Adesso e’ Natale! Letterina ad Andrea Agnelli: non basta spendere, per vincere ci vogliono gli uomini che SANNO vincere..
.Allegri bravo, ma non tanto bravo a vincere…sta facendo volatizzare 150 milioni di euro. I giocatori non sono scarsi, ma solo male impiegati….Di questo passo non credo che rimarra’ a lungo Dybala mentre anche Higuain potrebbe deprimersi!
Buon Natale a tutti leo
Dybala non ha nessuna colpa, il rigore manco lo considero e il gol sbagliato, beh ok, é umano anche lui.
Dagli 90 minuti intanto, e nel suo ruolo, non in quello di trequartista – mediano – checcazzoneso, e poi vediamo. La verità é che il ricottaro se la fa sotto se deve scegliere di far star fuori Mandzukic, e questo é il risultato.
Su QAS, ex tutto, non voglio spendere più nemmeno una riga, mentre un’altra bella idea é stata quella di tener fuori Barzagli. Il camminante é un altro dei suoi cocchi.
La coppetta sfumata di ieri é figlia soprattutto di questa gestione.
Ora Marotta muova il culo e ci porti due centrocampisti, che ha avuto sei mesi per pensarci.
http://www.juventibus.com/pagellibus-juve-milan/
Pagelle abbastanza condivisibili tranne per dybala che comunque dal suo ingresso in campo ha dato un po’ di vivacità in avanti per finire, non per colpa sua, a giocare da mediano.
scordavo, in tema di finti esterni, ieri…UN ALLENATORE DI CALCIO ne ha messi due, Bonaventura e Suso, il primo che e’ un destro a sx, il secondo che e’ un sx a dx…