E’ il sesto Natale in Clinica. Anche se le circostanze, le esigenze e il flusso di pazienti mi hanno spinto verso l’Ospedale di «Facebook», il primo amore non si scorda mai. Nacque di slancio, sulle ceneri di un periodo cinico e baro per salvare molti matrimoni e non pochi patrimoni. Fedeli nei secoli, noi dello staff paramedico (e para…), al detto che rovescia l’Italia dei Mattarellum e dei Porcellum: «Agli indulti preferisco gli insulti». Non sono mai stato preso così di parola. Buon segno: pazienti apatici e distratti non avrebbero afferrato il nesso.
Ha ragione, il gentile Fulvio, quando sostiene che i miei lettori saranno sì e no quattro: ma uno è lui, cribbio. La maggioranza dei degenti è juventina e, dunque, il primo pensiero va alle minoranze: ai gentili De Pasquale, 3, mike70, Il Romanista e mi scuso per quelli che ho dimenticato o citato due volte.
Negli anni c’è chi, malato, ha lasciato la struttura e chi, guarito, vi è entrato. Ci siamo adeguati anche a questo nuovo tipo di «sano immaginario»: il più pericoloso. C’è inoltre chi, non potendo divorziare dalla moglie, ha divorziato dal suo compagno di vaffa. Il giuramento su Ippocrate mi impedisce di fare nomi.
Adesso che Renzi non c’è più, e dopo che il celebre «quarto d’ora» di Andy Warhol ha sedotto persino Massimiliano Allegri, non resta che prendere atto di come e di quanto i confini del mondo in cui viviamo siano diventati sempre più sottili, sempre più subdoli, come certifica il record di salto di Paulo Dybala tra derby e Doha.
Per questo, e per molto altro, buon Natale a tutti voi e a tutti i vostri cari (compresi gli «undici» che non sempre coincidono). Buon Natale ai figli unici di mamma lontana. Buon Natale a risultatisti e a prestazionisti, nella speranza che un giorno possa avverarsi il sonetto di Dante: «Guido, i’ vorrei che tu e Lapo ed io fossimo presi per incantamento».
Fabrizio
Anch’io ho appreso la scomparsa di Carrie Fisher. Ha avuto una vita travagliata. Voglia Iddio Onnipotente avere misericordia di lei.
É mancata la principessa Leila!
É stata un’icona della gioventù di tantissimi ragazzi cresciuti con Star Wars.
Che il riposo sia con te.
Grande grande calcio a liverpool.lo stoke va in vantaggio con un gran gol di walters e rischia di raddoppiare con allen,poi i potters devono subire la tremend onda d’urto del liverpool dove si vedono geometrie eseguite sempre ad uno due tocchi a velocita’folle.i reds creano occasioni a gogo,pareggiano con lallana e raddoppiano con un golasso di firmino.
Esistono le caldaie a parametro zero?
A me non frega un accidente se Hernanes va al Genoa, in Cina o sulla Luna.
Non ha nessun semso prendere un mediocre pedatore di 29 anni, ne trovano a palate in Italia.
Diciamo che se dovessi cambiare la caldaia di casa,non delegherei Peppino, che me la farebbe pagare minimo il doppio, e magari fuori norma.
Insomma…. 1 milione più 1 milione meno per witsel da sei mesi, viene si viene no… E poi si danno 10 milioni o giù d lì per portare a casa nientepopodimenoche rincon….
Boh….
Secondo me Marotta legge qui epoi fa il contrario di quello che dite……
:-))))))
A me Rincon sembra piuttosto mediocre.
Vedremo
C’è una sola cosa che potrebbe rendere comprensibile un’operazione rincon, ed è che rincon sia il prezzo da pagare per sbolognare il profeta.