E’ il sesto Natale in Clinica. Anche se le circostanze, le esigenze e il flusso di pazienti mi hanno spinto verso l’Ospedale di «Facebook», il primo amore non si scorda mai. Nacque di slancio, sulle ceneri di un periodo cinico e baro per salvare molti matrimoni e non pochi patrimoni. Fedeli nei secoli, noi dello staff paramedico (e para…), al detto che rovescia l’Italia dei Mattarellum e dei Porcellum: «Agli indulti preferisco gli insulti». Non sono mai stato preso così di parola. Buon segno: pazienti apatici e distratti non avrebbero afferrato il nesso.
Ha ragione, il gentile Fulvio, quando sostiene che i miei lettori saranno sì e no quattro: ma uno è lui, cribbio. La maggioranza dei degenti è juventina e, dunque, il primo pensiero va alle minoranze: ai gentili De Pasquale, 3, mike70, Il Romanista e mi scuso per quelli che ho dimenticato o citato due volte.
Negli anni c’è chi, malato, ha lasciato la struttura e chi, guarito, vi è entrato. Ci siamo adeguati anche a questo nuovo tipo di «sano immaginario»: il più pericoloso. C’è inoltre chi, non potendo divorziare dalla moglie, ha divorziato dal suo compagno di vaffa. Il giuramento su Ippocrate mi impedisce di fare nomi.
Adesso che Renzi non c’è più, e dopo che il celebre «quarto d’ora» di Andy Warhol ha sedotto persino Massimiliano Allegri, non resta che prendere atto di come e di quanto i confini del mondo in cui viviamo siano diventati sempre più sottili, sempre più subdoli, come certifica il record di salto di Paulo Dybala tra derby e Doha.
Per questo, e per molto altro, buon Natale a tutti voi e a tutti i vostri cari (compresi gli «undici» che non sempre coincidono). Buon Natale ai figli unici di mamma lontana. Buon Natale a risultatisti e a prestazionisti, nella speranza che un giorno possa avverarsi il sonetto di Dante: «Guido, i’ vorrei che tu e Lapo ed io fossimo presi per incantamento».
se dovessimo valutare i giocatori per quello che ci hanno fatto vedere quest’anno, faremmo delle valutazioni sbagliate. per fare un esempio Higuain varrebbe la metà di quanto pagato. con allenatore in grado di far giocare i giocatori al massimo delle loro possibilità , potremmo rivedere i giudizi sui vari pianic lemina sturaro cuadrado etc. stanti così le cose, c’è da sperare che il prossima anno arrivi un tecnico capace di fare delle scelte di giocatori su cui puntare come fece lo smemorato anni fa, e minimizzare in questo modo i danni di PP
Ma se lo Zenit chiede 10 milioni per Witsel, anziché amminchiarsi su 6 rischiando di non avere il giocatore, e poi metterne 8 su Rincon, non si faceva prima a metterne 10 su Witsel e i 4 restanti su un giovane italiano?
Io sinceramente non capisco i processi mentali di PPP.
Alex…su Pianic ed il suo ruolo, basti pensare che e’ allenato da un Mister che ha schierato Higuain trequartista o Cuadrado interno di centrocampo e seconda punta, percio’…di cosa parliamo ???
Bene vedo che dopo allegri la nebbia sta iniziando a diradarsi anche su marotta e finalmente vediamo tutti che e’un coglione.
Facciamo pure che l’operazione pianijc e’decente,(a 4,5 netti per sta checcca senza ruolo)per ora.poi a marzo riparleremo anche di lui..
anzi…questo e’ il mercato della dirigenza del settore piu’ importante della squadra, come dice il detto :
squadra gioca come centrocampo gioca
Hernanes agosto 2015 – 13 milioni
Sturaro gennaio 2015 – 10 milioni
Lemina agosto 2015 10 milioni
Rincon gennaio 2017 – 8 milioni
Quattro acquisti in un arco temporale abbastanza ridotto, totale spesa sui 40 milioni abbondanti, per un monte ingaggi di almeno 8/9 milioni netti annui, che lordi fanno 16/18.
Mettiamoci pure Khedira, parametro zero a 4.5 milioni annui netti, su Pianic ancora mi astengo, ritengo sia un ottimo acquisto, forse pagato un 5 milioni in piu’ del valore, ed anche l’ingaggio e’ un po troppo altino, ma insomma…sul bosniaco e’ stata fatta una operazione quantomeno decente .
Nel frattempo, da agosto 2015 ad oggi son andati via Pirlo Vidal Pogba Pereyra, in mezzo al campo e’ rimasto il solo Marchisio con ovviamente due anni in piu’ ( 31 a gennaio ) .
Questo e’ il mercato della dirigenza
Ma secondo voi un DG (e un DS? A questo punto mi faccio delle domande) che ha UN ANNO per prendere contromisure alla partenza di Pogba e SEI MESI per mettre una pezza agli errori dell’estate e arriva con Rincon, ecco secondo voi questo DG può stare alla Juventus?
Oppure si ambisce ad un neo Bobby Charlton!Dove si trova?
Robertson lo so che Pereyra si è rotto , ma siccome nessuno di noi fa l’indovino….
Poi…sempre leggendo sul web , lo Zenit per Witsel chiede dieci milioni , ora…giusto o sbagliato , ma vale la pena di stare a litigare per 3/4 milioni ?
Per poi far cosa ? Prendere Rincon a quasi 10 (riscatto compreso ) .
Vabbe’…come sempre avranno ragione loro .
ps ma Muntari non ero lìbero ???
Tutti vogliono qualcuno,poi quando qualcuno arriva,ma chi cazzo l’ha chiesto!Dai fate un appello,chi volete?Proponete un Athirson qualunque,ma vada…la’ per non dire di peggio!