E’ il sesto Natale in Clinica. Anche se le circostanze, le esigenze e il flusso di pazienti mi hanno spinto verso l’Ospedale di «Facebook», il primo amore non si scorda mai. Nacque di slancio, sulle ceneri di un periodo cinico e baro per salvare molti matrimoni e non pochi patrimoni. Fedeli nei secoli, noi dello staff paramedico (e para…), al detto che rovescia l’Italia dei Mattarellum e dei Porcellum: «Agli indulti preferisco gli insulti». Non sono mai stato preso così di parola. Buon segno: pazienti apatici e distratti non avrebbero afferrato il nesso.
Ha ragione, il gentile Fulvio, quando sostiene che i miei lettori saranno sì e no quattro: ma uno è lui, cribbio. La maggioranza dei degenti è juventina e, dunque, il primo pensiero va alle minoranze: ai gentili De Pasquale, 3, mike70, Il Romanista e mi scuso per quelli che ho dimenticato o citato due volte.
Negli anni c’è chi, malato, ha lasciato la struttura e chi, guarito, vi è entrato. Ci siamo adeguati anche a questo nuovo tipo di «sano immaginario»: il più pericoloso. C’è inoltre chi, non potendo divorziare dalla moglie, ha divorziato dal suo compagno di vaffa. Il giuramento su Ippocrate mi impedisce di fare nomi.
Adesso che Renzi non c’è più, e dopo che il celebre «quarto d’ora» di Andy Warhol ha sedotto persino Massimiliano Allegri, non resta che prendere atto di come e di quanto i confini del mondo in cui viviamo siano diventati sempre più sottili, sempre più subdoli, come certifica il record di salto di Paulo Dybala tra derby e Doha.
Per questo, e per molto altro, buon Natale a tutti voi e a tutti i vostri cari (compresi gli «undici» che non sempre coincidono). Buon Natale ai figli unici di mamma lontana. Buon Natale a risultatisti e a prestazionisti, nella speranza che un giorno possa avverarsi il sonetto di Dante: «Guido, i’ vorrei che tu e Lapo ed io fossimo presi per incantamento».
Rincon va benissimo.Tosto e cattivo il giusto!!Gerrard non gioca più…Verratti non era buono e costava troppo,Mascherano e Rakitic te li sogni!!Il genoano va benissimo e penso che resti a lungo.Come Marotta e Allegri.
Nondum maturom est?
Ci hanno preso Pianic
Ci hanno scippato Rincon
Come faremo?
Sob sob sigh sigh
Rincon e’ il profilo giusto.
La maggior parte di voi lo sono un po’…
Buongiorno a tutti
Ringrazio il Primario per gli auguri
Auguri di buone feste a tutti, ma proprio tutti.
Auguri “speciali” al “minorato” mike70, uno di noi
PS specialmente durante le feste, in assenza di calcio (italiano) giocato, seguite il consiglio di Fulvio!
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 28 dicembre 2016 alle ore 10:29
Quindi l’Inda (fozza), li deve cambiare tutti, a gennaio?
Il mercato di gennaio viene definito “di riparazione”. Quindi é ovvio che qualcuno in estate ha cannato delle valutazioni.
Bit
Hai appena descritto dettagliamente un coglione.
Claudio
Parliamo di un giocatore che va a 2all’ora,non ha cambio di passo,non ha il lancio lungo,non ha contrasto,non ha tiro da fuori,non ha personalita’e ha scarse capacita’aerobiche ed e’costato 35m e ne costa 9l’anno per cinque anni.
Ecco di cosa stiamo parlando.
ma no che non è un coglione, almeno non del tutto… io distinguerei la campagna acquisti estiva dal mercato di gennaio (che abolirei in toto). nella normale campagna estiva è palese che è mancata una buona programmazione a centrocampo, dove abbiamo lasciato irrisolto da anni il problema del centrale e quest’anno quello della sostituzione di pogba (il che, con la cessione ulteriore di un pezzo da novanta come vidal, ha generato il buco che ben conosciamo). a gennaio, invece, si può fare ben poco, anzi è più facile fare danni. l’unica operazione che può avere un senso è anticipare l’arrivo di un giocatore che hai comunque intenzione di prendere (e quindi il witsel della situazione). detto ciò, questo rincon rappresenta un’operazione low cost che andrebbe a tappare (almeno numericamente) la falla ulteriormente allargata dalle precarie condizioni di asamoah e dalla partenza di lemina. io non l’avrei comunque fatta, ma un minimo di senso si può intravedere (oh, magari ci sorprende in positivo… chissà ).