E’ il sesto Natale in Clinica. Anche se le circostanze, le esigenze e il flusso di pazienti mi hanno spinto verso l’Ospedale di «Facebook», il primo amore non si scorda mai. Nacque di slancio, sulle ceneri di un periodo cinico e baro per salvare molti matrimoni e non pochi patrimoni. Fedeli nei secoli, noi dello staff paramedico (e para…), al detto che rovescia l’Italia dei Mattarellum e dei Porcellum: «Agli indulti preferisco gli insulti». Non sono mai stato preso così di parola. Buon segno: pazienti apatici e distratti non avrebbero afferrato il nesso.
Ha ragione, il gentile Fulvio, quando sostiene che i miei lettori saranno sì e no quattro: ma uno è lui, cribbio. La maggioranza dei degenti è juventina e, dunque, il primo pensiero va alle minoranze: ai gentili De Pasquale, 3, mike70, Il Romanista e mi scuso per quelli che ho dimenticato o citato due volte.
Negli anni c’è chi, malato, ha lasciato la struttura e chi, guarito, vi è entrato. Ci siamo adeguati anche a questo nuovo tipo di «sano immaginario»: il più pericoloso. C’è inoltre chi, non potendo divorziare dalla moglie, ha divorziato dal suo compagno di vaffa. Il giuramento su Ippocrate mi impedisce di fare nomi.
Adesso che Renzi non c’è più, e dopo che il celebre «quarto d’ora» di Andy Warhol ha sedotto persino Massimiliano Allegri, non resta che prendere atto di come e di quanto i confini del mondo in cui viviamo siano diventati sempre più sottili, sempre più subdoli, come certifica il record di salto di Paulo Dybala tra derby e Doha.
Per questo, e per molto altro, buon Natale a tutti voi e a tutti i vostri cari (compresi gli «undici» che non sempre coincidono). Buon Natale ai figli unici di mamma lontana. Buon Natale a risultatisti e a prestazionisti, nella speranza che un giorno possa avverarsi il sonetto di Dante: «Guido, i’ vorrei che tu e Lapo ed io fossimo presi per incantamento».
É molto semplice. Il nostro Dg, insieme allo staff atletico hanno perso la scommessa sulla tenuta atletica del ns centrocampo. Ovviamente manchiamo di qualità ma visto che di simil Gundogan dagli alberi nn me cadono, cercano di mettere almeno una pezza sulla questione del dinamismo. Quindi ovviamente si arriva ad un Rincon. Purtroppo é abbastanza ovvio. Ma se é bravo siamo a cavallo. Come dice il nostro mister, “Datemi quelli bravi ci penso io a metterli in campo.” Magari insegna a Rincon a fare il Gundogan. O il De Bruyne.
Ragazzi, se volete la maglietta di Rincon special-price ditelo entro la mezzanotte di oggi. Altrimenti la pagate a prezzo pieno (tranne Alex che me ne ha già ordinato uno stock di 150).
#citofonareAlexDrastico
:-))))))
Al di la’ delle battute , Allegri è quello che è : UN GESTORE , sulla scia dei Trap Mou Capello e similari.
A lui servono giocatori , delle mezze calzette o giovani di prospettiva non sa cosa farsene , anzi…diventa dannoso anche x la loro carriera .
Per dire…Conte vinse uno scudo con De Ceglie, Matri, Vucinic ecc ecc…l’anno dopo con un Milan inferiore a quello di Montella fu esonerato x disperazione, un po’ come il Trap…bene da noi , a Milano , a Monaco, infine cacciato a Cagliari .
Ecco perché ritengo ancora più grave il suo rinnovo, questo è un Mister con un certo taglio , il non averlo capito è starò un errore gravissimo .
Nino, bravo o meno che sia, questo Rincon, una certezza l’abbiamo.
Il nostro meraviglioso Marotta, non è capace di fare un contratto uno, con semplice diritto di riscatto.
Misteri del mondo pedatorio bianconero
quindi in attesa dell’ufficialità possiamo già azzardare che PP è Rinconglionito?
Analisi semiseria.
Lichtsteiner: non c’è più.Sembra che voglia solo specchiarsi e non rendersi utile per la squadra. Temo che la voglia buttare sempre in caciara. Così facendo si abbona ai cartellini gialli. Da valutare la sua presenza.
Khedira: lento. Molto lento. Lentissimo. Un bradipo. Che me ne frega se ogni tanto ha un lampo di genio! Mi frega la continuità e il tedesco temo si sia avviato verso il viale del tramonto. Anche la sua presenza dovrebbe essere valutata.
Sturaro: Ha senz’altro grinta; ma non basta. Occorre anche avere un minimo di confidenza con il pallone. E la pianti di tirare sempre in bocca al portiere! Da curare in ogni particolare e, ove non si notino sensibili miglioramenti, da valutare la sua permanenza in squadra.
Pjanic: Non capisco i cronisti della carta stampata o delle TV. Dicono che giochi bene, ma tutto sto bene io mica lo vedo. Ovviamente di calcio non capisco nulla. Mica posso rapportarmi con gli addetti ai lavori!!! Da seguire per non dire di aver gettato alle ortiche una paccata di milioni.
Mandzukic; un centravanti deve pensare solo a far gol. La mediana non è affar suo. Lo si spieghi al giocatore e all’allenatore. O si adeguano oppure…
Evra: da utilizzare solo come steward o piantone ai cessi. Per i resto non serve a nulla. Non è inutile! E’ dannoso e nocivo!!!
Asamoah, De Ceglie, Pereyra, Dani Alves, Hernanes: neppure da tenere in considerazione. Da rottamare senza pretendere alcun che in cambio. Via, sciò, aria, evaporatevi. Di costoro non desidero neppure ricordare il nome.
Allegri: lascio a voi ogni commento. Ormai io non sono più in grado di dare un giudizio imparziale. Mi sta troppo sulle OO, Come anche il D.G. pluriturlipinato!
Come no.
Sonosempre34.
Trigoria.
Rincon pure lei?
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=4971
Ma quant’è cojone sto depasquale? Ma ripijati frascicone. Fai er tifo pe nà squadra de morti, piena de giocatori de mmerda. Ma che cazzo stai a perde tempo a commentà l’aquisti daa Juve. State a dumila punti de distacco e fate pure li spiritosi?