E’ il sesto Natale in Clinica. Anche se le circostanze, le esigenze e il flusso di pazienti mi hanno spinto verso l’Ospedale di «Facebook», il primo amore non si scorda mai. Nacque di slancio, sulle ceneri di un periodo cinico e baro per salvare molti matrimoni e non pochi patrimoni. Fedeli nei secoli, noi dello staff paramedico (e para…), al detto che rovescia l’Italia dei Mattarellum e dei Porcellum: «Agli indulti preferisco gli insulti». Non sono mai stato preso così di parola. Buon segno: pazienti apatici e distratti non avrebbero afferrato il nesso.
Ha ragione, il gentile Fulvio, quando sostiene che i miei lettori saranno sì e no quattro: ma uno è lui, cribbio. La maggioranza dei degenti è juventina e, dunque, il primo pensiero va alle minoranze: ai gentili De Pasquale, 3, mike70, Il Romanista e mi scuso per quelli che ho dimenticato o citato due volte.
Negli anni c’è chi, malato, ha lasciato la struttura e chi, guarito, vi è entrato. Ci siamo adeguati anche a questo nuovo tipo di «sano immaginario»: il più pericoloso. C’è inoltre chi, non potendo divorziare dalla moglie, ha divorziato dal suo compagno di vaffa. Il giuramento su Ippocrate mi impedisce di fare nomi.
Adesso che Renzi non c’è più, e dopo che il celebre «quarto d’ora» di Andy Warhol ha sedotto persino Massimiliano Allegri, non resta che prendere atto di come e di quanto i confini del mondo in cui viviamo siano diventati sempre più sottili, sempre più subdoli, come certifica il record di salto di Paulo Dybala tra derby e Doha.
Per questo, e per molto altro, buon Natale a tutti voi e a tutti i vostri cari (compresi gli «undici» che non sempre coincidono). Buon Natale ai figli unici di mamma lontana. Buon Natale a risultatisti e a prestazionisti, nella speranza che un giorno possa avverarsi il sonetto di Dante: «Guido, i’ vorrei che tu e Lapo ed io fossimo presi per incantamento».
Su rincon ho messo un asterisco.gli do una chance volentieri anche perche’ha i coglioni e non due noccioline come kedhira pianijc o hernanes.
29 anni di cui sei dico 6 passati ad amburgo dove mette insieme una quindicina di presenze all’anno di media e nemmeo tutte da titolare segnando zero dicasi ZERO gol.poi si fa due anni e mezzo nel genoa.
Marotta vai a fare in culo.
Coglione.
a Lemina servirebbe un allenatore che insegna calcio, tipo quello che, in nazionale, ha trasformato Parolo in un giocatore completo .
Questo ha tutto per stare, quantomeno in rosa di una grande squadra :
corsa – potenza – tecnica…ed anche un discreto tiro, inoltre e’ anche un centrocampista che sa STRAPPARE la partita
per dire…sotto Conte anche Padoin faceva il suo .
@Fulvio : speriamo di essere a Cardiff nel 2017!!!! Buon 2017 anche a te.
Bit
Neto non c serve na mazza.dobbiamo prendere un grande portiere per il futuro.coirtois andra’al real.il chelsea prendera’donnarumma o oblak noi dobbiam prendere quello che non piglieranno loro.
Pianijc lo aspetto sino a fine anno poi anche voi scriverete quello che adesso scrivo io.esattamente come avete fatto con allegri e marotta.
Se si rompe mandzukic 2/3 mesi a fine marzo siamo matematicamente campioni d’italia.un paracarro con i piedi di ghisa(tragicomici i due colpi di tacco tentati a doha…)che vede la porta come gattuso(cit.)e che e’pure un mafioso nello spogliatoio grazie ad un mister hombre orizontal o cagon de puto che dir si voglia.
No no io direi che Lemina lo abbiamo già visto abbastanza.
alex, sugli altri che hai citato:
evra, licht, alves, asamoah, hernanes, deceglie, kedhira – via
mandzukic – via se arriva una buona offerta
neto, pianijc – da confermare
mandragora – in prestito
rincon – ancora deve arrivare, diamogli una chance
per dire, con conte ad esempio, avrebbe imparato molto meglio come muoversi in campo e fare le cose giuste.
beh, su hernanes avevamo (quasi tutti, credo) pochi dubbi. lemina, per giudicarlo bene, bisognerebbe vederlo giocare con più continuità . io ero fiducioso, ma allo stato attuale sembra in effetti un calciatore “incompleto”: buoni polmoni e discreti mezzi tecnici (comunque più di sturaro) ma troppa svagatezza, troppa anarchia, troppa incapacità di capire come stare in campo, troppa lentezza nel decidere la giocata da fare (il dubbio è che una parte delle colpe ricada comunque sul mister). diciamo che se il calciatore è questo, non è da juve.
Claudio. Io soono sempre stato un fan di cuadrado!ho invece sempre scritto che hernanes e lemina sono due pippe.
Claudio. Io soono sempre stato un fan di cuadrado!ho invece sempre scritto che hernanes e lemina sono due pippe.