E’ il sesto Natale in Clinica. Anche se le circostanze, le esigenze e il flusso di pazienti mi hanno spinto verso l’Ospedale di «Facebook», il primo amore non si scorda mai. Nacque di slancio, sulle ceneri di un periodo cinico e baro per salvare molti matrimoni e non pochi patrimoni. Fedeli nei secoli, noi dello staff paramedico (e para…), al detto che rovescia l’Italia dei Mattarellum e dei Porcellum: «Agli indulti preferisco gli insulti». Non sono mai stato preso così di parola. Buon segno: pazienti apatici e distratti non avrebbero afferrato il nesso.
Ha ragione, il gentile Fulvio, quando sostiene che i miei lettori saranno sì e no quattro: ma uno è lui, cribbio. La maggioranza dei degenti è juventina e, dunque, il primo pensiero va alle minoranze: ai gentili De Pasquale, 3, mike70, Il Romanista e mi scuso per quelli che ho dimenticato o citato due volte.
Negli anni c’è chi, malato, ha lasciato la struttura e chi, guarito, vi è entrato. Ci siamo adeguati anche a questo nuovo tipo di «sano immaginario»: il più pericoloso. C’è inoltre chi, non potendo divorziare dalla moglie, ha divorziato dal suo compagno di vaffa. Il giuramento su Ippocrate mi impedisce di fare nomi.
Adesso che Renzi non c’è più, e dopo che il celebre «quarto d’ora» di Andy Warhol ha sedotto persino Massimiliano Allegri, non resta che prendere atto di come e di quanto i confini del mondo in cui viviamo siano diventati sempre più sottili, sempre più subdoli, come certifica il record di salto di Paulo Dybala tra derby e Doha.
Per questo, e per molto altro, buon Natale a tutti voi e a tutti i vostri cari (compresi gli «undici» che non sempre coincidono). Buon Natale ai figli unici di mamma lontana. Buon Natale a risultatisti e a prestazionisti, nella speranza che un giorno possa avverarsi il sonetto di Dante: «Guido, i’ vorrei che tu e Lapo ed io fossimo presi per incantamento».
Secondo me le ha pronunciate uno che non guarda mai la juve novanta minuti di seguito.
Supercoppa Italiana persa dalla Juve? “Non capisco come si faccia a criticare Allegri, che è primo in classifica con tanti punti di vantaggio. Perdere una gara, senza tanti titolari, mi sembra possibile. Il Milan aveva più carica della Juve, ha poi vinto ai rigori che sono sempre una lotteria. Il Milan ha anche meritato, sotto un certo aspetto, la Juve ha fatto quello che poteva ma aveva mezza difesa e Dybala ancora non è in grado di avere un rendimento importante”.
Si parla già del dopo Allegri. “Diciamo che questa situazione è comica, accade solo in Italia. Non vedo perché il rapporto tra la Juve e Allegri debba essere in crisi, quando la Juve ha perso poche partite e ha la possibilità di vincere il campionato a mani basse. È solo un modo per vendere i giornali, io dico che Allegri sarà ancora sulla panchina bianconera nella prossima stagione”.
Uhm ,,,,,Uhm Uhm,chi avra’ mai pronunciato ste parole .?!??….il procuratore di Allegri? Galeone?…….
Please concentratevi nel nuovo Anno…..se no veramente rischiate di Rincon-glionite….Have a Happy and Healthy New Year!FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS ☆☆☆☆!
Francesco
vero, qui c’è il rischio concreto che i cinesi fagocitino tutto. si muovono interessi economici pazzeschi.
Finalmente, questa mattina, l’ottimismo prevale
:-))))))
ripeto…il problema non e’ Sturaro o Rincon o Lemina, il problema e’ chi gli metti intorno, giocatori di quel tipo, massimo uno, hanno senso solo con un certo tipo di gioco, per dire il Trap metteva in campo tutti insieme :
due punte
un trequartista
un ala destra
un terzino sinistro offensivo
ora invece, almeno fino a poche partite fa, stamo a discute che se gioca Sandro deve giocare Linch.
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/29-12-2016/witsel-irrompe-shanghai-juve-finisce-angolo-180219788690.shtml
******************************************
Sarà un bene? Sarà un male?
Ai posteri l’ardua sentenza…
Mi spiace Alex, credo in Neto. Mi spiace, ma se ho Neto vado solo a cercarmi un dodicesimo perché incomincio a fidarmi di meno di Buffon. Pensieri miei, comunque! Inoltre prima di liberarmi di Lemina e kedira vorrei se ne andasse
Allegri.Continuando con quest’ultimo rischiamo di perdere anche Dybals!!
Riuscite ad immaginare quali interessi e capitali smuoverebbero un campionato interessante e spettacolare in Cina, con un miliardo di potenziali tifosi/spettatori?
Alex, c’è del vero in quello che dici a proposito dei buoni che fino a 25 anni restano in europa.
Ma, non è una scelta personale del giocatore, è semplicemente conseguenza della linea strategica cinese. Mi spiego meglio: i cinesi cercano di lanciare e far sviluppare il calcio nel loro paese, e per far ciò, per incuriosire la gente, i futuri tifosi, nella prima fase, hanno bisogno di nomi altisonanti, certamente non un Donnarumma o un De Bruyne. Un pò come avvenne in Inghilterra negli anni 90, quando presero da noi Zola, Ravanelli, Vialli, Gullit, tutta gente oramai affermata, non certo ragazzotti…
Piuttosto, prendendo spunto dalle teorie di Fulvio a proposito di serietà dei giornali italiani, stamattina ho letto che i più importanti negli ultimi due/tre anni hanno perso il 50% delle copie vendute, addirittura Repubblica da quando gli elettori hanno rottamato Renzi, e dunque meno di un mese fa, ha perso da sola il 10% di lettori.
Ma, come …zo fanno a sopravvivere con quel tenore di vita?