E’ il sesto Natale in Clinica. Anche se le circostanze, le esigenze e il flusso di pazienti mi hanno spinto verso l’Ospedale di «Facebook», il primo amore non si scorda mai. Nacque di slancio, sulle ceneri di un periodo cinico e baro per salvare molti matrimoni e non pochi patrimoni. Fedeli nei secoli, noi dello staff paramedico (e para…), al detto che rovescia l’Italia dei Mattarellum e dei Porcellum: «Agli indulti preferisco gli insulti». Non sono mai stato preso così di parola. Buon segno: pazienti apatici e distratti non avrebbero afferrato il nesso.
Ha ragione, il gentile Fulvio, quando sostiene che i miei lettori saranno sì e no quattro: ma uno è lui, cribbio. La maggioranza dei degenti è juventina e, dunque, il primo pensiero va alle minoranze: ai gentili De Pasquale, 3, mike70, Il Romanista e mi scuso per quelli che ho dimenticato o citato due volte.
Negli anni c’è chi, malato, ha lasciato la struttura e chi, guarito, vi è entrato. Ci siamo adeguati anche a questo nuovo tipo di «sano immaginario»: il più pericoloso. C’è inoltre chi, non potendo divorziare dalla moglie, ha divorziato dal suo compagno di vaffa. Il giuramento su Ippocrate mi impedisce di fare nomi.
Adesso che Renzi non c’è più, e dopo che il celebre «quarto d’ora» di Andy Warhol ha sedotto persino Massimiliano Allegri, non resta che prendere atto di come e di quanto i confini del mondo in cui viviamo siano diventati sempre più sottili, sempre più subdoli, come certifica il record di salto di Paulo Dybala tra derby e Doha.
Per questo, e per molto altro, buon Natale a tutti voi e a tutti i vostri cari (compresi gli «undici» che non sempre coincidono). Buon Natale ai figli unici di mamma lontana. Buon Natale a risultatisti e a prestazionisti, nella speranza che un giorno possa avverarsi il sonetto di Dante: «Guido, i’ vorrei che tu e Lapo ed io fossimo presi per incantamento».
Ovviamente auguro una grande e piena di soddisfazioni stagione 2017/2018 al nostro mister Allegri. Da un’altra parte, ovviamente.
Occupati del Pavia che è meglio……in Italia non avete più niente neanche una stanza per un cda…Cina e cinesi sono meglio di te che almeno hanno capito il vostro dramma…che cazzo sbraiti,,, vai per il porta a porta l’ultima cosa che vi rimane…dopo di che armi e bagagli in Cina…ti rimane il Pavia solo quello, l’ultima ragione per parlare di calcio…ma il calcio non è. Il tuo mestiere….lascia perdere, sei patetico qui ed in tv!!!!!
Io non ne faccio una questione di tifo, e scrivo il mio augurio permettendomi, una volta tanto, un post sopra le righe. Auguro, pertanto, un 2017 di merda a tutti gli stronzi che popolano questo pianeta, a chi fa del male alla brava gente per proprio tornaconto personale, a tutti i boriosi e pieni di sé, a tutti quelli che se la tirano e magari hanno solo avuto un po più di culo rispetto ad altri, e pure a tutti coloro i quali manifestano intolleranza verso chi la pensa in modo diverso dal proprio senza far male a nessuno. Auguro, infine, la morte a tutti i terroristi di merda che hanno fatto del male o che pensano di farne.
Il giorno in cui ve ne andrete da quest o Paese ,sara’ sempre troppo tardi. I vostri padroni l o hanno gia’ fatto ,fatelo anche voi .gli emigrati sono 4 milioni, forza,ingrossate le fila .
Ciao Depa ,Auguri anche a Te Buon Anno !…Ma non calcisticamente….obviously!
FORZA JUVENTUS!
@Tanit…Grande!….ti chiedo solo di non augurare nessun infortunio dei Nostri…..;-))).Buon Anno Black&White !
Francesco
Scritto da Quartieri Spagnoli il 31 dicembre 2016 alle ore 00:41
*****************************************
Non ho mai, dicasi mai, augurato il male a nessuno. Tutt’altro! Nella fattispecie, spero che i nostri avversari non abbiano mai a soffrire infortuni, anche se della minima entità . C’è molto più soddisfazione a batterli quando scendono in campo con le loro formazioni migliori. Noi, contrariamente a tutti i tifosi delle altre squadre non abbiamo nemici, ma solo avversari. Noi, per costoro, non siamo la squadra da battere sportivamente, noi siamo la squadra da abbattere societariamente e fisicamente. Questa è la differenza che passa tra uno juventino ed un tifoso antijuventino. Scrivo antijuventino perché prima di definirsi tifosi della roma, dell’inter, del milan, della fiorentina e di tutto il resto, costoro sono antijuventini. Poveretti!
Buon anno a tutti, nessuno escluso, e auguri di buon anno in particolare anche al Primario che cortesemente e pazientemente ci ospita nella sua clinica.
P.S. Anche se farsopoli non dovesse risolversi come noi ci auguriamo, si ricordino (scopiazzando i Promessi Sposi) gli autori dello scempio: GIORNO VERRA’…
Il marchesino Riccardo sta trascorrendo le festività natalizie nella sua residenza invernale. Non ha né tempo, né soprattutto voglia di occuparsi dei popolani. Pessimo 2017 a tutti i napalm51.
Auguri a tutti per un 2017 pieno di salute, amore, prosperità e successi, naturalmente le capre vengono escluse, a loro bastano l’erba e i caffè della pinetina
alla fine prendevamo un calciatore medio (se non mediocre) con un ingaggio da top. non era un grande affare. a quel punto preferisco (e di molto) che si punti su qualche giovane italiano.
Auguri di Buon Anno al Primario Roberto e a tutti i seguaci, prescritti compresi.
Lex, sara’ l’ennesima finale…d’altra parte, avere recuperato dopo 4 ko consecutivi…