E’ il sesto Natale in Clinica. Anche se le circostanze, le esigenze e il flusso di pazienti mi hanno spinto verso l’Ospedale di «Facebook», il primo amore non si scorda mai. Nacque di slancio, sulle ceneri di un periodo cinico e baro per salvare molti matrimoni e non pochi patrimoni. Fedeli nei secoli, noi dello staff paramedico (e para…), al detto che rovescia l’Italia dei Mattarellum e dei Porcellum: «Agli indulti preferisco gli insulti». Non sono mai stato preso così di parola. Buon segno: pazienti apatici e distratti non avrebbero afferrato il nesso.
Ha ragione, il gentile Fulvio, quando sostiene che i miei lettori saranno sì e no quattro: ma uno è lui, cribbio. La maggioranza dei degenti è juventina e, dunque, il primo pensiero va alle minoranze: ai gentili De Pasquale, 3, mike70, Il Romanista e mi scuso per quelli che ho dimenticato o citato due volte.
Negli anni c’è chi, malato, ha lasciato la struttura e chi, guarito, vi è entrato. Ci siamo adeguati anche a questo nuovo tipo di «sano immaginario»: il più pericoloso. C’è inoltre chi, non potendo divorziare dalla moglie, ha divorziato dal suo compagno di vaffa. Il giuramento su Ippocrate mi impedisce di fare nomi.
Adesso che Renzi non c’è più, e dopo che il celebre «quarto d’ora» di Andy Warhol ha sedotto persino Massimiliano Allegri, non resta che prendere atto di come e di quanto i confini del mondo in cui viviamo siano diventati sempre più sottili, sempre più subdoli, come certifica il record di salto di Paulo Dybala tra derby e Doha.
Per questo, e per molto altro, buon Natale a tutti voi e a tutti i vostri cari (compresi gli «undici» che non sempre coincidono). Buon Natale ai figli unici di mamma lontana. Buon Natale a risultatisti e a prestazionisti, nella speranza che un giorno possa avverarsi il sonetto di Dante: «Guido, i’ vorrei che tu e Lapo ed io fossimo presi per incantamento».
Visto oggi il Chelsea , Fabregas e William più Pedro e Hazard , vittoria facile con un pizzico di sofferenza subito dopo il goal dell’1-0 .
Alla fine mi son posto un domanda :
perché anche noi non possiamo giocare così ???
Buffon
tre difensori
Linch Pianic Marchisio Sandro
Cuadrado Higuain Dybala
Auguroni e una volta in più grazie di tutto al nostro Primario.
Forza Juve sempre!
Nemmeno Allegri può perdere il Sesto.
Con questo alla guida (per dire…), io continuo a temere per lo scudetto…
Speriamo bene…
Alex
La prima che hai detto. Il secondo manco lo conosco. Ma se ne era già ’ parlato mi pare….
Quasi archeologia pallonaro.
Adelante Capitano!
Robertson il tuo nick si rifa’alla mitica ala delnottingham forest campione di tutto oppure al terzinaccio sx con i piedi a ferro da stiro dell’attuale hull city?
Era arrabbiato con tutti quelli che con una prodezza individuale (puramente individuale) gli avrebbero salvato la faccia.
Siamo nella situazione in cui sarebbe lecito chiedersi se quel che accaduto sia così peggio che avere la Juve che vince con goal di dybala nella occasione che ha sbagliato nei supplementari, cosa che avrebbe confortato PP e soci e consentito al ricotta di dire di avere ragione lui.
La partita della Juve per me era fallimentare al 90esimo, non solo al 120esiml.
Che non vuol dire che le partite non si possano perdere. Si può perdere entro il 90esimo anche dal Milan di Montella, che è’ molto inferiore alla Juve, ma molto. Ma non giocando a quel modo. Se giochi intenzionalmente a quel modo (dal 19esimo al 90) e finisci 1-1 sei da impalare.
Io non so cosa abbia detto ai suoi acciuga dopo il goal di chiellini. Quel che è’ certo, che lo dica o meno, che il messaggio che passa alla squadra e’ quello che si è visto.
La rana e lo scorpione. È’ più forte di lui.
Paulo Sousa andò via dalla Juve perchè … non la voleva lasciare. Lo costrinsero a lasciare.
Per questo gli rimase il dente avvelenato.
Comunque, a pelle e ad occhio si vede che è di altra pasta….
Il gioco da dare alle squadre non può prescindere dai giocatori che hai a disposizione.
P.S. Sarei curioso di sapere con chi era arrabbiato mr Happy a fine partita….
È presto per dirlo, ma a mio avviso, Conte, non perderà questa PL, neanche per sbaglio