Hanno vinto tutte, le grandi o sedicenti tali. E tutte soffrendo, chi con aiutino e chi no. Tutte, tranne la Juventus. Meno tre allo Stadium, più tre al Bologna. Una passeggiata, l’ennesima. Doppietta di Gonzalo Higuain, rigore di Paulo Dybala, lui che a Doha si era mangiato il match-point e da Gigi Donnaruma era stato mangiato sul penalty.
Vado di cifre perché c’è poco da aggiungere. Ventiseiesima vittoria casalinga di fila. E solita modalità : partenza-sprint, flessioncina, ripresina, pilota automatico. Splendido l’assist di Miralem Pjanic a Higuain in occasione del primo gol. Ondeggiava, lo schema, tra il 4-3-1-2 e il 4-3-2-1, l’albero di Natale caro al Milan ancelottiano. Il Bologna di Roberto Donadoni ha fatto quello che ha potuto: non fa più tremare il mondo da un pezzo e spesso, anzi, trema non appena lo toccano. Immagino, da lassù, la malinconia di Ezio Pascutti. E, da quaggiù, la nostalgia per il grande Ezio.
A Firenze mancherà Stephan Lichtsteiner, ammonito. Il problema dei terzini non va trascurato: Patrice Evra toglierà il disturbo, Dani Alves e Alex Sandro sono fermi ai box. Non mi è dispiaciuto Kwadwo Asamoah, a sinistra, e nemmeno Stefano Sturaro. Certo, non sono avversari come il Bologna che possono pesare le qualità della Juventus, storicamente più incline alla forza che al gioco.
C’era curiosità , questo sì, per verificare gli effetti dei cazziatoni di Massimiliano Allegri («Li avrei presi tutti a calci nel sedere», «Per 85 minuti siamo stati una squadra poco seria»). Non ho colto gesti di ammutinamento.
Juventus-Atalanta di Coppa Italia (l’ora di Marko Pjaca?) e Fiorentina-Juventus di domenica non sono bilance banali. Ogni tanto, i campioni hanno bisogno di un ceffone. Poi si rialzano. La pancia piena è una gloriosa zavorra. Fino a marzo, si può citare come alibi. Dopo, meglio di no.
Per quanto trovi condivisibili le notazioni di Bilbao e di altri accesi contestatori di Re Mida come Alex Drastico e Robertson, le considerazioni di Ezio non mi paiono campate per aria.
Credo che il lodo Robertson (“se ne vada, possibilmente da trionfatore, verso nuove avventure in EPL”) sarebbe sottoscrivibile; a patto che non arrivi Zeman o uno dei suoi epigoni.
Beh ma la situazione dell’anno scorso era in buona parte colpa sua e dei suoi esperimenti del menga… anche degli infortuni e dei tanti nuovi, ma la sua “mano” si vedeva eccome…
Bilbao, Allegri non ha ancora fallito una qualificazione agli ottavi di CL, nemmeno quando aveva una squadretta da 4 soldi come l’ultimo milan che gli avevano affidato…….
e non dimentichiamo che con quegli stessi giocatori il milan non aveva vinto lo scudetto l’anno prima di allegri e la juve non aveva raggiunto la finale di CL l’anno prima di allegri (con quegli stessi giocatori e pirlo con un anno di meno)……..
e non so quanti sarebbero riusciti a gestire la situazione dell’anno scorso e arrivare allo scudetto….
io divido gli allenatori in 2 categorie:
quelli che fanno danni
quelli che ottengono risultati in proporzione al valore dei giocatori
allegri appartiene alla seconda
Le capre della pinetina se avessero un pizzico d’intelligenza dovrebbero farsi la stessa domanda di…
Mourinhomito
Località : girone dei dannati
Data: 10.01.2017 18:49
Salve Interisti
Giustissimo cio’ che scrive gatina sul mercato ed a mio parere questi sono i danni lasciati dal Bellicapelli! Kondogbia non se lo kaka nessuno, ma ricordo benissimo il coro:
“Non ci frega di pogba…..”
“Noi abbiamo……Kondogbia”
A cui seguiva lo sventolio della maglia n.7 di questo “sfigato” e sciagurato!!!! Ausilio …..dimettiti!!!!! Ma vi faccio una domanda, piu’che altro curiosita’! Se come dicono gli addetti ai lavori ed alla “prostituzione” abbiamo una rosa cosi’ forte e superiore a molte squadre come mai siamo cosi’ in ritardo in classifica ed i nostri giocatori non li vogliono mamco “aggratis”….?!?!!?
<
Invece talmente stupidi che la pensano come questo
Mars
Località : Bari tel.3405053439
Età : 56
Data: 10.01.2017 18:57
…Buona Sera Interisti…
…da ora in poi abbiamo la Nostra Inter Gagliarda…
…giocheremo danzando…
…5 passaggi e…RETE…
…Benvenuto GAGLIARDINI… …
Forza Noi…
Orsolini andrebbe in prestito in un altro club di serie A.
Sono ormai parecchi giorni che sto orsolini viene dato per preso. Questo ritardo nell’ufficializzarlo è sospetto. In ogni caso ricordiamoci pure che davanti siamo quasi al completo ( c’è un manzo da sbolognare, ma ha due anni di contratto ancora e non pare voglia cambiare aria)
No…YouTube non c’entra , con skygo seguo la serie B tutti i sabato, Orsolini l’ho visto svariate volte , però ripeto , sempre di serie B parliamo , è tutto da vedere , però questo sembra veramente bravo .
hi hi ih .a forza di dire che quello e’ roba da .. siete diventati peggio .avete i vostri padroni che si scannano fra di loro come in una telenovela del nicaragua ,l’allenatore sconfessato e vilipeso, dybala gia’ venduto, forse e’ meglio che scendiate dallo scranno.
fatto
Ezio Maccalli pur dandoti ragione per il fato che spesso i nostri giocatori scompaionodal campo, Allegri quella sfuriata la doveva fare appena rientrati nello spogliatoio, una sceneggiata simile è cosa da Inda.