Hanno vinto tutte, le grandi o sedicenti tali. E tutte soffrendo, chi con aiutino e chi no. Tutte, tranne la Juventus. Meno tre allo Stadium, più tre al Bologna. Una passeggiata, l’ennesima. Doppietta di Gonzalo Higuain, rigore di Paulo Dybala, lui che a Doha si era mangiato il match-point e da Gigi Donnaruma era stato mangiato sul penalty.
Vado di cifre perché c’è poco da aggiungere. Ventiseiesima vittoria casalinga di fila. E solita modalità : partenza-sprint, flessioncina, ripresina, pilota automatico. Splendido l’assist di Miralem Pjanic a Higuain in occasione del primo gol. Ondeggiava, lo schema, tra il 4-3-1-2 e il 4-3-2-1, l’albero di Natale caro al Milan ancelottiano. Il Bologna di Roberto Donadoni ha fatto quello che ha potuto: non fa più tremare il mondo da un pezzo e spesso, anzi, trema non appena lo toccano. Immagino, da lassù, la malinconia di Ezio Pascutti. E, da quaggiù, la nostalgia per il grande Ezio.
A Firenze mancherà Stephan Lichtsteiner, ammonito. Il problema dei terzini non va trascurato: Patrice Evra toglierà il disturbo, Dani Alves e Alex Sandro sono fermi ai box. Non mi è dispiaciuto Kwadwo Asamoah, a sinistra, e nemmeno Stefano Sturaro. Certo, non sono avversari come il Bologna che possono pesare le qualità della Juventus, storicamente più incline alla forza che al gioco.
C’era curiosità , questo sì, per verificare gli effetti dei cazziatoni di Massimiliano Allegri («Li avrei presi tutti a calci nel sedere», «Per 85 minuti siamo stati una squadra poco seria»). Non ho colto gesti di ammutinamento.
Juventus-Atalanta di Coppa Italia (l’ora di Marko Pjaca?) e Fiorentina-Juventus di domenica non sono bilance banali. Ogni tanto, i campioni hanno bisogno di un ceffone. Poi si rialzano. La pancia piena è una gloriosa zavorra. Fino a marzo, si può citare come alibi. Dopo, meglio di no.
ok Mike, facciamo che a giugno vendiamo Dybala, A.Sandro e Bonucci. Pjaca lo teniamo per il 2018?
Alex Sandro non può essere uno dei prossimi “gioielli” di mercato di Madama?
Neto nn vale un terzo di Tacconi.
Tre terzini su 4 Sturaro (centrocampista) Lirola (10 presenze a Sassuolo) e Mattiello ’95 che non si sa neanche come sta messo.
La vedo dura
Scritto da Luca G. il 12 gennaio 2017 alle ore 08:46
Con Alex Sandro abbiamo tirato fuori 26 pippi ma abbiamo sistemato la fascia sinistra, ad altro livello, almeno per i prossimi 5 anni. Per la fascia destra c’è poco da inventare. Tirare fuori moneta e prendere giocatori della stessa caratura di AS.
Leo, noto che sei particolarmente “incaponito” con un Neto ottimo per il dopo Buffon.
A me pare un portiere che definirei normale. Un campione è un altra cosa.
Però, rispetto il tuo giudizio
Ciao
Da tuttojuve.com
Rimonta Napoli su Orsolini
12.01.2017 12:30 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com
Rimonta Napoli su Orsolini
Secondo Il Messaggero, la Juve sarebbe ancora in vantaggio per il talento dell’Ascoli Riccardo Orsolini, ma Napoli, Atalanta e Bologna restano alla finestra. Nell’operazione rientrerebbe Favilli ma non Cassata – si legge sul quotidiano romano -. Il promettente centrocampista classe ‘97 è già nel mirino di diverse società italiane e straniere
*********************************************************
Scommettiamo un triliardo di euros che Peppuccio nostro se lo fa sfilare da sotto il naso?
Conti non mi convince, e’ un Lirola con maggiore d’esperienza ( ovvio visto che ha giocato di piu’ )
Linch e’ arrivato, ad oggi potrebbe essere solo una pur valida riserva
Caldara benino, e’ uno su cui si puo’ lavorare bene
Pjaca ingiudicabile, ed e’ inutile metterlo in campo in quella maniera, fuori ruolo, partita che ormai aveva preso una brutta piega
Per il resto la solita Juve , anche se stavolta e’ durata 45 minuti, contro una valida Atalanta dove nel primo tempo poteva finire tanto a poco.
Dopo il nulla impastato nel niente, prevedo, o meglio auspico, una profonda rivoluzione nel prossimo mercato di agosto, serviranno soldi ed idee chiare, materie su cui Peppino nostro ha preso belle cantonate.
Servono :
un terzino sx da alternare a Sandro
due terzini dx
almeno due, meglio tre, centrocapisti di tecnica e corsa
una punta che sieda in panca senza rompere troppo le palle
Rincon mi e’ piaciuto, nulla di che, ma sta dimostrando di essere un giocatore diverso rispetto a Sturaro, che pure ieri ha dimostrato i suoi enormi limiti tecnici .
Ho dimenticato di citare nel nostro centrocampo del primo tempo Marchisio….Il mister lo ha messo fuori nel secondo tempo e poi a seguire Dybala e Pjanic..Quel centrocampo non ci ha capito più niente…tanti cursori nessun regista…fenomenale allegri, non c’è che dire!!! leo
Dybala….In campo lui e si è acceso il lampadario…Via lui ed il lampadario si è spento…La partita di ieri sera mi h ricordato quella contro il Bayern…quella in cui le cazzate di allegri hanno sancito la sconfitta della juve..E’ partito con Hernie Pjanic e Rincon e poi Dybala ed è finito con Sturaro Hernie e Rincon.. e con Asa che non ce la faceva più alla stessa stregua di Lick dall’altro lato..E’ entrato anche Pjaca quando i giochi erano quasi fatti…da rivedere..Allegri, il fenomeno, stava per perdere una partita in larga parte dominata …ma lui gioca a fare il fenomeno..E’ andata, stavolta è andata, quel che rimane è che non riusciamo bene nelle partite “secche” nel senso di dentro o fuori in 90 minuti…e questo è, per la juve storia vecchia..che nessuno riesce a correggere…Qualcuno ha criticato Neto..ci sta, ha rinviato una sola volta male e poteva succedere il patatrac…I due goal presi non sono colpa sua…uno il tiro della “domenica” e l’altro in mischia con un difensore, Lick che fa una minchiata alla Evrà .. Vabbè si può criticare, ma non bocciare un portiere di una certa levatura…perché Neto è un buon portiere e degno erede di Buffon, anche se Buffon è stato unico…Spero che vada via Hernie…le minchiate di ieri sera ce le ho ancora davanti agli occhi…non può giocare nella juve, non ha le capacità per quella squadra…vada al genoa sarà meglio per lui e per noi… Volevo aggiungere che il goal di Dybala era dedicato a Ezio fresco, in questi giorni, di compleanno!!!! :-))))) leo
Tre terzini su 4 Sturaro (centrocampista) Lirola (10 presenze a Sassuolo) e Mattiello ’95 che non si sa neanche come sta messo.
La vedo dura