Hanno vinto tutte, le grandi o sedicenti tali. E tutte soffrendo, chi con aiutino e chi no. Tutte, tranne la Juventus. Meno tre allo Stadium, più tre al Bologna. Una passeggiata, l’ennesima. Doppietta di Gonzalo Higuain, rigore di Paulo Dybala, lui che a Doha si era mangiato il match-point e da Gigi Donnaruma era stato mangiato sul penalty.
Vado di cifre perché c’è poco da aggiungere. Ventiseiesima vittoria casalinga di fila. E solita modalità : partenza-sprint, flessioncina, ripresina, pilota automatico. Splendido l’assist di Miralem Pjanic a Higuain in occasione del primo gol. Ondeggiava, lo schema, tra il 4-3-1-2 e il 4-3-2-1, l’albero di Natale caro al Milan ancelottiano. Il Bologna di Roberto Donadoni ha fatto quello che ha potuto: non fa più tremare il mondo da un pezzo e spesso, anzi, trema non appena lo toccano. Immagino, da lassù, la malinconia di Ezio Pascutti. E, da quaggiù, la nostalgia per il grande Ezio.
A Firenze mancherà Stephan Lichtsteiner, ammonito. Il problema dei terzini non va trascurato: Patrice Evra toglierà il disturbo, Dani Alves e Alex Sandro sono fermi ai box. Non mi è dispiaciuto Kwadwo Asamoah, a sinistra, e nemmeno Stefano Sturaro. Certo, non sono avversari come il Bologna che possono pesare le qualità della Juventus, storicamente più incline alla forza che al gioco.
C’era curiosità , questo sì, per verificare gli effetti dei cazziatoni di Massimiliano Allegri («Li avrei presi tutti a calci nel sedere», «Per 85 minuti siamo stati una squadra poco seria»). Non ho colto gesti di ammutinamento.
Juventus-Atalanta di Coppa Italia (l’ora di Marko Pjaca?) e Fiorentina-Juventus di domenica non sono bilance banali. Ogni tanto, i campioni hanno bisogno di un ceffone. Poi si rialzano. La pancia piena è una gloriosa zavorra. Fino a marzo, si può citare come alibi. Dopo, meglio di no.
In conferenza stampa il ricotta pare abbia detto qualche cazzata (tipo che Dybala ha con Manzo un’intesa migliore che con Higuain), poi però si é ripreso parlando della Fiorentina: “Per loro sempre la partita dell’anno, sarà bella anche dall’aspetto folkloristico.”
Ecco, quando fa queste uscite mi piace :-)))
Pensate il fastidio…ehm bile per il mancato raggiungimento da 4 anni o 5 (…ormai ho perso il conto) di un misero posticino in UCL da parte dei pedofili-suini…
Come dicevano i grandissimi Jannacci e Beppe Viola……”Quelli che quando perde l’Inter o il Milan dicono che in fondo è una partita di calcio e poi vanno a casa e picchiano i figli, oh yes!”
Il mancato raggiungimento della finale di EL da giocarsi in casa ha infastidito il povero diego ma ha fatto gioire tutti i veri sportivi.
Non é in tv (o meglio non solo in tv) che si deve cercare il miglioramento in prestigio ed appeal della Coppa Italia.
@Lex: grave assenza, ma #inAaronWeTrust!
L’operazione Orsolini potrebbe anche essere un modo per ingraziarsi il procuratore di Verratti, facendo girare un po’ di provvigioni
Due giorni fa, ho ascoltato la risposta del vicepresidente di lega alle critiche di gasperini. Per lui, quella attuale è la migliore formula della storia della competizione. L’unica cosa che si può discutere è in casa di chi giocare le partite ed al limite il calendario delle partite. Amen. L’interesse della competizione, a livello televisivo sale solo se in campo ci sono squadre con un certo bacino di utenza per cui, anche aumentare di un livello l’ingresso delle big nella competizione (ai sedicesimi), non produrre effetto in questa direzione perché ci troveremmo partite tipo Bologna Frosinone che interesserebbero a pochi. Se mai ci sarà qualche cambiamento potrà avvenire solo nel caso la RAI che di diritti TV ha solo questa coppa, per rimpolpare il palinsesto volesse aumentare il numero di partite delle big (un Juve carpi) farebbe ugualmente ascolti di un Juve Atalanta
Certo Lex…userò qualche accorgimento…ma la juve non si tradisce…lo hanno ribadito qui sotto..leo
Anche il gasp vi piscia in testa ogni volta.
E lui, da gentleman cresciuto alla Juve, lo fa con persone viventi.
Voi, pedofili suini, lo fate nei confronti di un cane morto…certo un cane di persona, ma pur sempre il vostro cane, e pur sempre morto.
Vermi dal 1908.
@Leo45 : guardala prima di mangiare, così rischi i non vomitare! :-)))))))