Hanno vinto tutte, le grandi o sedicenti tali. E tutte soffrendo, chi con aiutino e chi no. Tutte, tranne la Juventus. Meno tre allo Stadium, più tre al Bologna. Una passeggiata, l’ennesima. Doppietta di Gonzalo Higuain, rigore di Paulo Dybala, lui che a Doha si era mangiato il match-point e da Gigi Donnaruma era stato mangiato sul penalty.
Vado di cifre perché c’è poco da aggiungere. Ventiseiesima vittoria casalinga di fila. E solita modalità : partenza-sprint, flessioncina, ripresina, pilota automatico. Splendido l’assist di Miralem Pjanic a Higuain in occasione del primo gol. Ondeggiava, lo schema, tra il 4-3-1-2 e il 4-3-2-1, l’albero di Natale caro al Milan ancelottiano. Il Bologna di Roberto Donadoni ha fatto quello che ha potuto: non fa più tremare il mondo da un pezzo e spesso, anzi, trema non appena lo toccano. Immagino, da lassù, la malinconia di Ezio Pascutti. E, da quaggiù, la nostalgia per il grande Ezio.
A Firenze mancherà Stephan Lichtsteiner, ammonito. Il problema dei terzini non va trascurato: Patrice Evra toglierà il disturbo, Dani Alves e Alex Sandro sono fermi ai box. Non mi è dispiaciuto Kwadwo Asamoah, a sinistra, e nemmeno Stefano Sturaro. Certo, non sono avversari come il Bologna che possono pesare le qualità della Juventus, storicamente più incline alla forza che al gioco.
C’era curiosità , questo sì, per verificare gli effetti dei cazziatoni di Massimiliano Allegri («Li avrei presi tutti a calci nel sedere», «Per 85 minuti siamo stati una squadra poco seria»). Non ho colto gesti di ammutinamento.
Juventus-Atalanta di Coppa Italia (l’ora di Marko Pjaca?) e Fiorentina-Juventus di domenica non sono bilance banali. Ogni tanto, i campioni hanno bisogno di un ceffone. Poi si rialzano. La pancia piena è una gloriosa zavorra. Fino a marzo, si può citare come alibi. Dopo, meglio di no.
Max lei e’ un coglione -snob.
Contento?
Scritto da andreas moeller il 15 gennaio 2017 alle ore 00:39
Non capisco se sia piu’ stupido nella versione Fierobianconero o in questa. ..
Per dire, se viene un raffreddore a Marchisio con chi giochiamo, in Champions?
Quello é il reparto dove Peppino deve intervenire massicciamente da un anno e mezzo dopo averlo metodicamente smontato, e lui ha preso Mandragora e Rincon.
E con kedhira hernanes lemina e mandragora.
Tolisso é buono, ma in ogni caso non può giocare in Champions.
L’equivoco é questo, spendere 90 stecche per Higuain per provare a vincere la Champions e poi presentarsi con Sturaro e Rincon a centrocampo.
News sull’appassionante telenovela “I tormenti del giovane QAS”?
Non per difendere PP, ma spendere 28 pippi per uno che ha 10 presenze in serie A può essere meno conveniente che metterne 40 per uno della stessa età che ha 100 presenze in Ligue è una decina in champions (tolissi). Il problema è che a questo mercato tra caldara, orsolini, rincon hai speso comunque 40 pippi ma la squadra è rimasta tale e quale.
Dal momento che noi abbiamo sempre in campo almeno uno tra Sturaro e Rincon, e poi Khedira, penso che se fosse stato preso Gagliardini li avrebbe senz’altro scalzati, a patto di considerarlo “pronto”. Diciamo che tra metterne 20 su un giovane come lui e quasi 10 su un 29enne come Rincon non ci dovrebbero essere dubbi…
… infatti Marotta ha scelto Rincon.
Ah sia chiaro non prendere gagliardini per prendere rincon vuol dire essere degli incompetenti oppure in malafede.
Scritto da Alex drastico il 15 gennaio 2017 alle ore 12:14
*****************************************************************
Mai messo in dubbio la buona fede di Peppino nostro, di Fabiuccio nostro, di Massimilianuccio nostro, degli osservatorucci nostri (ma li abbiamo?). Qualcuno in alto, ma molto in alto, dovrebbe spiegar loro che la palla con la quale si disputano le partite di calcio è di forma sferica e non ovoidale come quella che si usa nel rugby. Magari partendo da questo concetto basilare con il tempo, ma molto tempo, potranno cominciare a capirci qualcosa. Non tanto, però. Giusto il minimo sindacale…
P.S. Ah! Peccato che Evra non sia disponibile e che Dani Alves sia infortunato. Altrimenti Massimilianuccio nostro li avrebbe schierati insieme al profeta dei miei OO per formare un trio meravigliao (come il cacao di Renzo Arbore)!
Ah sia chiaro non prendere gagliardini per prendere rincon vuol dire essere degli incompetenti oppure in malafede.