Hanno vinto tutte, le grandi o sedicenti tali. E tutte soffrendo, chi con aiutino e chi no. Tutte, tranne la Juventus. Meno tre allo Stadium, più tre al Bologna. Una passeggiata, l’ennesima. Doppietta di Gonzalo Higuain, rigore di Paulo Dybala, lui che a Doha si era mangiato il match-point e da Gigi Donnaruma era stato mangiato sul penalty.
Vado di cifre perché c’è poco da aggiungere. Ventiseiesima vittoria casalinga di fila. E solita modalità : partenza-sprint, flessioncina, ripresina, pilota automatico. Splendido l’assist di Miralem Pjanic a Higuain in occasione del primo gol. Ondeggiava, lo schema, tra il 4-3-1-2 e il 4-3-2-1, l’albero di Natale caro al Milan ancelottiano. Il Bologna di Roberto Donadoni ha fatto quello che ha potuto: non fa più tremare il mondo da un pezzo e spesso, anzi, trema non appena lo toccano. Immagino, da lassù, la malinconia di Ezio Pascutti. E, da quaggiù, la nostalgia per il grande Ezio.
A Firenze mancherà Stephan Lichtsteiner, ammonito. Il problema dei terzini non va trascurato: Patrice Evra toglierà il disturbo, Dani Alves e Alex Sandro sono fermi ai box. Non mi è dispiaciuto Kwadwo Asamoah, a sinistra, e nemmeno Stefano Sturaro. Certo, non sono avversari come il Bologna che possono pesare le qualità della Juventus, storicamente più incline alla forza che al gioco.
C’era curiosità , questo sì, per verificare gli effetti dei cazziatoni di Massimiliano Allegri («Li avrei presi tutti a calci nel sedere», «Per 85 minuti siamo stati una squadra poco seria»). Non ho colto gesti di ammutinamento.
Juventus-Atalanta di Coppa Italia (l’ora di Marko Pjaca?) e Fiorentina-Juventus di domenica non sono bilance banali. Ogni tanto, i campioni hanno bisogno di un ceffone. Poi si rialzano. La pancia piena è una gloriosa zavorra. Fino a marzo, si può citare come alibi. Dopo, meglio di no.
Pare che anche De Ceglie (De Ceglie!) abbia rifiutato la Cina.
Non capisco tutti questi rifiuti, la Cina é un bellissimo posto…
Speriamo che Evra non ci ripensi..Hernanes…fino alla fine…certo questo è de coccio..e non molla..stipendio + bonus garantiti!!!
martinello, di spinazzola avevo parlato anch’io, le volte che l’ho visto mi è sembrato buono. terrei d’occhio anche masina, che pure ieri ha fatto una bella figura.
Cosa si può pretendere da uno che se tutto va bene rientra ad Aprile?
Scritto da mike70 il 9 gennaio 2017 alle ore 16:01
Che si cerchi un’altra società da spennare, possibilmente in Cina…
Leo, Hernie resta #finoallafine
Tranquillo
Alemichel, la coppa d’Africa non dura 6 mesi :-))))
Lemina a metà febbraio max, è già nuovamente a Vinovo.
Credo anche io che l’indiziato a star fuori sia Alves. Cosa si può pretendere da uno che se tutto va bene rientra ad Aprile?
Intanto non si sa più niente di Hernanes: parte, non parte chissà …
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/accusa-ibrahimovic-di-essersi-dopato-ai-tempi-della-juve-karlsson-condannato-352603
Così per conoscenza…casi che si potrebbero ripetere se solo la juve volesse…Basta denunciare….
Al momento la lista champions richiede solo di fare posto a RIncon dal momento che Evrà lascia libero il posto per lo svizzero.
Ma visto che Lemina è in africa il più probabile a lasciare il posto al venezuelano è prorpio lui,
Ma più della lista champions mi preoccuperei della gara con l’Atalanta che arrvierà certo a Torino con l’obiettivo di fare il colpaccio.
Spero che Allegri schieri una formazione sensata che se iniziamo a fare i genialoidi facciamo una brutta fine.
dalla lista si può sempre togliere Higuain che è solo uno specchietto per le allodole. Bisogna togliere Khedira, e si potrebbe anche togliere Pjanic, giocatore da giardino.
Scritto da ezio maccalli il 9 gennaio 2017 alle ore 15:37
Giusto. Inoltre Dybala va tolto perché ormai é incazzato e poi, sapendo di andare al Real, sbaglierà apposta per favorire le merengues. Pjaca anche va tolto perché non é pronto e poi viene da un lungo infortunio.