Hanno vinto tutte, le grandi o sedicenti tali. E tutte soffrendo, chi con aiutino e chi no. Tutte, tranne la Juventus. Meno tre allo Stadium, più tre al Bologna. Una passeggiata, l’ennesima. Doppietta di Gonzalo Higuain, rigore di Paulo Dybala, lui che a Doha si era mangiato il match-point e da Gigi Donnaruma era stato mangiato sul penalty.
Vado di cifre perché c’è poco da aggiungere. Ventiseiesima vittoria casalinga di fila. E solita modalità : partenza-sprint, flessioncina, ripresina, pilota automatico. Splendido l’assist di Miralem Pjanic a Higuain in occasione del primo gol. Ondeggiava, lo schema, tra il 4-3-1-2 e il 4-3-2-1, l’albero di Natale caro al Milan ancelottiano. Il Bologna di Roberto Donadoni ha fatto quello che ha potuto: non fa più tremare il mondo da un pezzo e spesso, anzi, trema non appena lo toccano. Immagino, da lassù, la malinconia di Ezio Pascutti. E, da quaggiù, la nostalgia per il grande Ezio.
A Firenze mancherà Stephan Lichtsteiner, ammonito. Il problema dei terzini non va trascurato: Patrice Evra toglierà il disturbo, Dani Alves e Alex Sandro sono fermi ai box. Non mi è dispiaciuto Kwadwo Asamoah, a sinistra, e nemmeno Stefano Sturaro. Certo, non sono avversari come il Bologna che possono pesare le qualità della Juventus, storicamente più incline alla forza che al gioco.
C’era curiosità , questo sì, per verificare gli effetti dei cazziatoni di Massimiliano Allegri («Li avrei presi tutti a calci nel sedere», «Per 85 minuti siamo stati una squadra poco seria»). Non ho colto gesti di ammutinamento.
Juventus-Atalanta di Coppa Italia (l’ora di Marko Pjaca?) e Fiorentina-Juventus di domenica non sono bilance banali. Ogni tanto, i campioni hanno bisogno di un ceffone. Poi si rialzano. La pancia piena è una gloriosa zavorra. Fino a marzo, si può citare come alibi. Dopo, meglio di no.
Stanno facendo esegesi di pioli alla Rai…capito a cosa è riuscito ad arrivare sto signore ?
E diciamolo chiaramente;
Tenere in campo Khedira, tenere in panchina Pjanic, tenere una difesa a tre inguardabile, tenere una tattica suicida è ver-go-gno-so!
CAC
CI
A
TE
LO
A
DE
DA
TE
SUL
FON
DO
SCHIE
NA!
Damascelli e’ un losco giornalaio ( cit. ) . lasciamolo nel suo mondo .
Onore.a Sousa con 4 ragazzini
Poi certo, forse Bernardeschi ha fatto fallo e c’era un rigore su Pjaca, ma non si può giocare in sto modo schifoso.
Khedira il Hernanez di turno. Perche non Pjanic.
Sono curioso di sentire acciuga che dice. L’avevano preparata bene, ho detto ai ragazzi che era delicata, non dovevamo permettere ecc ecc. A onor del vero a me la scelta degli undici non era dispiaciuta, ma se khedira è in queste condizioni, peraltro meglio alla fine che all’inizio….. Se non lo Sto arrivando! Lui chi lo deve sapere? Dybala involuto e pasticcione. Troppe chiacchiere, pensi meno ai milioni, se no il problema se lo risolve lui. Si resta dove è’ e li rimane fino al 2020.
Pioli ha la faccia di uno che sente l’odore della signora
ma che so un cancro alla prostata
al rene
una qualche malattia invalidante che ce lo levi dai coglioni
no?
Damascelli è uno dei pochi giornalisti che ha il coraggio di dire ciò che pensa di allegri..gli altri con la puzza dsotto il naso fanno finta di nulla