Hanno vinto tutte, le grandi o sedicenti tali. E tutte soffrendo, chi con aiutino e chi no. Tutte, tranne la Juventus. Meno tre allo Stadium, più tre al Bologna. Una passeggiata, l’ennesima. Doppietta di Gonzalo Higuain, rigore di Paulo Dybala, lui che a Doha si era mangiato il match-point e da Gigi Donnaruma era stato mangiato sul penalty.
Vado di cifre perché c’è poco da aggiungere. Ventiseiesima vittoria casalinga di fila. E solita modalità : partenza-sprint, flessioncina, ripresina, pilota automatico. Splendido l’assist di Miralem Pjanic a Higuain in occasione del primo gol. Ondeggiava, lo schema, tra il 4-3-1-2 e il 4-3-2-1, l’albero di Natale caro al Milan ancelottiano. Il Bologna di Roberto Donadoni ha fatto quello che ha potuto: non fa più tremare il mondo da un pezzo e spesso, anzi, trema non appena lo toccano. Immagino, da lassù, la malinconia di Ezio Pascutti. E, da quaggiù, la nostalgia per il grande Ezio.
A Firenze mancherà Stephan Lichtsteiner, ammonito. Il problema dei terzini non va trascurato: Patrice Evra toglierà il disturbo, Dani Alves e Alex Sandro sono fermi ai box. Non mi è dispiaciuto Kwadwo Asamoah, a sinistra, e nemmeno Stefano Sturaro. Certo, non sono avversari come il Bologna che possono pesare le qualità della Juventus, storicamente più incline alla forza che al gioco.
C’era curiosità , questo sì, per verificare gli effetti dei cazziatoni di Massimiliano Allegri («Li avrei presi tutti a calci nel sedere», «Per 85 minuti siamo stati una squadra poco seria»). Non ho colto gesti di ammutinamento.
Juventus-Atalanta di Coppa Italia (l’ora di Marko Pjaca?) e Fiorentina-Juventus di domenica non sono bilance banali. Ogni tanto, i campioni hanno bisogno di un ceffone. Poi si rialzano. La pancia piena è una gloriosa zavorra. Fino a marzo, si può citare come alibi. Dopo, meglio di no.
Esatto, non puoi togliere Sturaro che é l’unico che almeno ci prova. É quello che passa il convento. Khedira andava levato dopo mezzora.
Scritto da Fabrizio il 15 gennaio 2017 alle ore 23:08
************************************************************
Khedira doveva essere sostituito dopo un solo minuto, E non sto scherzando. Ha toccato tre palle in 21 minuti. Ma cosa crede di fare sto peracottare del cazzo? Ma va a scopare il mare.
Braccia rubate agli scafisti!
La difesa a 3 ci porta a giocare sempre schiacciati dietro perché temiamo di dover concedere troppo campo agli avversari. Il risultato è concedere sempre i primi tempi agli avversari. Con la difesa a quattro giochiamo più avanti ma non riusciamo a tenere il ritmo per 90 minuti. Brutta roba.
La società Juve trattata a pesci in faccia da pioli..pioli sembra il padrone del campionato..qualcuno ferma sto scempio? Tra poco ci manca che la moretta si sfila le mutandine e vola sul cazzo di questa mummia
Almeno lapo dirà qualcosa su Gigi? O gli scivolerà giù tutto come al solito?
Tardelli sicuramente trovera’ comunque il modo di spargere fiele sulla fc inter.
Zazzaroni è in estasi quando dice ” allinter serve un allenatore italiano” come se il suo caro mancino non avesse fallito peggio di allegri
Cosi’ sembra. ma on escludo che giocando ,dopo un po ‘,cominceranno a conoscere le sue finte e abboccheranno di meno .
Pioli sta parlando da mezz’ora…ancora non interviene marotta alla Rai per fermare sto scempio? Con Moggi certe infamate non succedevano
Esatto, non puoi togliere Sturaro che é l’unico che almeno ci prova. É quello che passa il convento. Khedira andava levato dopo mezzora.
Piazza salta l’uomo come il primo del pierò..solo io lo vedo?