Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
Scritto da Fabrizio il 16 gennaio 2017 alle ore 13:32
non può essere allegri a risolvere i problemi di spogliatoio quest’anno. Il prossimo anno ci vorrà un allenatore tecnicamente migliore di allegri (e questo non è difficile) ma anche in grado di imporsi nello spogliatoio. La dirigenza in tutto questo dovrebbe dare una mano piazzando altrove i soggetti meno gestibili.
Su evra credo che PP ed Allegri non la dicano tutta. Evra è stato messo fuori rosa dopo doha e non sarà reintegrato. La pausa di riflessione ce la stanno mettendo gli eventuali acquirenti.
Mah, allo stato attuale delle cose penso che chiunque ci farebbe giocare meglio. Ma puo’ essere che un altro allenatore dovrebbe far fronte a problemi di spogliatoio, per dire se lasci fuori Chiellini, Khedira Manzo ecc. non hai vita facile, a quel punto o hai le palle o lecchi quelle degli altri.
E’ stata una bella giornata di merda (sportivamente parlando) per me ieri.
Prima il capolavoro tattico del ricotta, a seguire quello di suo cugino americano ricotta-cheese Garrett. Un ringraziamento particolare al kicker Bailey, al nostro gigante Witten, ai due rookie, a Dez, al pubblico ecc. ecc.
Jason Garrett vai a fare in culo tu e la tua tattica, e soprattutto l’organizzazione difensiva.
Tira il culo perdere una partita del genere, oh se tira il culo. Soprattutto dopo una remuntada. Ma i primi due quarti sono stati letteralmente buttati via.
Tra l’altro quest’anno se non sbaglio il sb si gioca a casa dei mulita di Houston, quindi avrebbe dato ancora più gusto.
Complimenti ai Packs e al loro grandissimo qb, che non hanno rubato niente ed hanno meritato di andare in finale di conference.
Ci meravigliamo di Pavan?
Ieri Ricotta ha detto che è stato fatto un buon secondo tempo.
L’ho sentito con le orecchie mie.
ecco sì, mi interessa come ci farebbe giocare spalletti. presumo meglio.
Pasqualì, il terzo se ti incontrasse come minimo ti cambierebbe i connotati, quindi stai calmo e non uscire dall’ovile.
http://exorelkannout.blogspot.it/
Da tuttojuve
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/la-juve-ci-mette-del-suo-ma-tre-sconfitte-su-quattro-sono-viziate-353533
MA CHE PARTITE HA VISTE IL PAVAN?A
Non abbiamo i soldi per Paulo? E perche mai?