Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
Ciao De Pasquà , infatti io mica ce l’ho capito, perchè presentà a Milano er logo Jj???
Ma la Juve nun è de Torino?
BBBBOOOHHH
Il vostro nuovo logo e’ una tamarrata notevole.
Presentato a Milano, poi.
Zerbini.
Sembra di capire che drastico difetta nella lettura.
Non e’ il solo deficit, d’altronde.
Speriamo rinnovi presto, Allegri.
Una cosa mi lascia perplesso dell’attuale (supposta) attitudine di Pjanic a fare – pare, si dice – null’altro che il trequartista. Sembrerebbe quello il ruolo, ma non mi risulta abbia mai veramente giocato li pure a roma.
Nella miglior roma del pagliaccetto garsia pjanic giocava mezzala destra, in un centrocampo che aveva nonno keità in mezzo e nainggolan a sinistra e nei tre davanti c’erano due attaccanti-ala come gervinho, masturbe (2014-2015)oppure salah e iago falque (2015-2016). Non esattamente dei mostri in copertura.
Nel centrocampo precedente mi pare i tre fossero da destra a sinistra pjanic de rossi strootman.
Cosa è successo mai al ricottone balcanico perchè non possa giocare mezzala in una squadra con una difesa più forte e compagni di reparto paragonabili (anche se nainggolan, soprattutto l’ultimo, è indubbiamente molto forte?). Non dico con Marchisio e Khedira, ma almeno con Marchisio e Sturaro.
Fabrizio ormai non ci sono dubbi, contro di noi è in atto un gomblotto ihihih
certo che se fai il marchio e poi ti vendi vidal (miglior prodotto per il mercato cileno) e pogba (miglior prodotto per il mercato mondiale) per competere devi sperare che dybala diventi messi (e che tu non lo venda prima) e che qualche coppetta con le orecchie inizi ad arrivare in bacheca altrimenti il tuo bel marchio sai dove te lo metti.
io dico che co sto giochetto der Logo ce faranno na bella ceppa de cazzo
sponsor marketing merchandising…sono altri i fattori che incidono
normativa nazionale
vittorie…possibilmente in campo europeo
campioni di un certo livello e di un certo APPEAL ( tipo Pogba )
la vedo tanto una operazione in stile Champagne, quella di Maifredi per intenderci
e tutti ben sappiamo come ando’ a finire
inoltre…tutti fattori che ho scritto devono essere inseriti in un campionato nazionale di un certo livello, sicuramente non l’attuale .
prevedo un bel bagno di sangue ed un brusco ritorno al passato .
Ero certo che non avrebbero squalificato Allegri: il Palazzo ci é contro!!
Scritto da joe seychell il 17 gennaio 2017 alle ore 16:36
ciao Joe, infatti nel mio post precedente scrivevo che Licht e Asa non sono evitabili contro la Lazzzzzie.