Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
Il riommanista simpaticone, il pedofilo demenziale merdaccione, il figlio di troia numerato… tutta gentaglia infame e mediocre, pronti come sciacalli. E come tali vanno trattati.
Orsolini alla Juve da giugno, a 6,5 milioni più 5 di bonus, quindi potenzialmente 11,5… mica poco, ma dovesse rivelarsi un crack nemmeno tanto. Bene, se son rose fioriranno.
La Juventus, in questo mercato di gennaio, ha speso (o messo in cantiere la spesa di) 25 milioni per uno che arriva fra due anni, 11,5 per un giovane che arriva tra sei mesi e poi magari va in prestito altrove, e 9 per una riserva. Totale 45 milioni senza prendere manco un giocatore che possa prendere il posto in pianta stabile nella formazione titolare.
Ergo, o la Juve é talmente piena di soldi che puó permettersi di spendere tutti sti soldi per operazioni di prospettiva, e in tal caso mi aspetto che minimo la stessa cifra venga messa su un gran centrocampista pronto subito, oppure non sono proprio drittissimi.
Si Diego,il calcio è proprio bellissimo perché ognuno lo vede a modo suo.Poi su Chiesa non siamo affatto in disaccordo,grande futuro.
Pensa lovre che bello il calcio e come è soggettivo.
Ho visto solo gli utimi 20 minuti dei regolamentari e un po’ di supplementari e pensavo quanto fosse limitato il figlio di Di Francesco.
Grande capacità aerobica ed un moto perpetuo, ma tecnicamente…insomma, mi è parso poi fare puntualmente la cosa sbagliata, dalla trequarti in sù- E per un giocatore d’attacco non mi pare cosa da poco.
Il figlio di Chiesa mi sembra più avanti, come progetto di giocatore di livello.
Di Francesco ha un grandissimo futuro,parlo del figlio!Stasera mi ha ricordato Bruno Conti che a Genova non era così forte.Lo sarebbe diventato con Nils Liedholm!!Comunque è veramente forte
http://www.juventibus.com/come-allegri-utilizzera-pjanic/
Qualche numero su pianic
Se qualcuno mi avesse detto che il Pirlo di inizi del campionato 2002-2003 sarebbe diventato il centrale di centrocampo di 10 anni dopo, con chilometraggi da maratoneta (a proposito di capacità aerobiche, che a 22 anni non ricordo) e con tackle da mediano inglese che ha fatto fino al 2015, lo avrei preso per pazzo. Pirlo Che nel 2003 era, ancora diverso dal pirlo successivo sempre al Milan.
Si cambia, non escluderei la possibilità che Pjanic maturi, senza aspettarmi diventi un Pirlo (che ne nasce uno ogni x). Poi i giocatori non sono tutti uguali. Mica verratti e’ uguale a Pirlo, i ruoli si interpretano, certo pjanic vicino sembra avere bisogno di gente che recuperi palloni. Se ci fosse un allenatore “formatore” vicino a lui sarei più ottimista,
——————–
Megafono caschi male.prova su un sito dei tuoi fratelli indaisti.loro sono molto sensibili ai lacrimoni che credono procurati dagli arbitri.
Scritto da Alex drastico il 17 gennaio 2017 alle ore 13:19
>>>>>>>>
Ma li mortacci tua!
Si vede che sei uscito dal culo di una troia. Anzi si annusa!
Ti ho forse offeso? No!
Ti ho forse nominato? No!
E’ allora tu, perche’ offendi?
Se non ti piace quello che altri scrivono, tu non commenti. Tu offendi! (non sei il solo)
Solo le merde si comportano cosi! E’ tu merda sei
Ma chi cazzo mai ti e’ passato vicino?
E’ poi, proprio tu milanista, dai ad altri dell’ indaista (interista!)?
Merda puzzolente, tieni il tuo fetore fuori dall’Italia!
http://www.asroma.com/it/video/2016/1/25/l-approfondimento-pjanic-provato-da-spalletti-come-regista
http://roma.corriere.it/roma/notizie/sport/13_aprile_24/pjanic-roma-regista-212819576820.shtml
hai ragione sulla capra…parlavi di te stesso vero ?